Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Agosto, 2025, 03:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Piccola pedaliera low budget

Aperto da Samu79, 04 Agosto, 2025, 10:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Samu79

Ciao, sono rimasto talmente soddisfatto dall'acquisto del Sonicake Pocket Master che vorrei aggiungere dei pedali per creare una piccola pedaliera.

Al momento utilizzo il Pocket Master e il controller midi M-Vave Chocolate, il Pocket Master mi fornisce simulazione di Amp e Cab, distorsione, noise, vari effetti delay, riverbero, auto wha e altri, boost, compressore (alcuni di questi potrei sostituirli con un pedale apposito). Il mio obiettivo è raggiungere un suono credibile per suonare Punk Rock e Ska, diciamo che con i suoni distorti sono messo bene, invece nel pulito non riesco a simulare il classico tono Ska, utilizzo il profilo NAM del Fender Rod Hot Deluxe e il suo cab ma sento che manca qualcosa, le domande sono 2 conoscete qualche pedale utile per ottenere questo tipo di suono? Quali pedalini considerate indispensabili? (Possibilmente low budget) considerato anche un trasformatore con ingressi usb. Si parla sempre di suonare in casa per divertimento. Grazie

Vu-meter

Mi verrebbe da dirti Strymon Iridium, ma non è certo low budget.
Prova a cercare preamp o amp simulator economici ... di più, personalmente non so.

Spero nell'intervento di esperti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Io non so neanche quale sia il "classico tono SKA", figuriamoci se posso consigliare qualcosa ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Samu79

Citazione di: Prosit il 04 Agosto, 2025, 01:15 PMIo non so neanche quale sia il "classico tono SKA", figuriamoci se posso consigliare qualcosa ...

Va bene anche un consiglio su pedali che non dovrebbero mancare in una pedaliera a prescindere dal tono ska, ma qualcosa da integrare al quel poco già presente.