Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Per quale OD boutique fareste follie ?

Aperto da Guido_59, 23 Febbraio, 2014, 05:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao
Siccome sognare non costa niente perchè non farlo e allora ;
Per quale OD boutique fareste follie ?
- Pete Cornish
- Klon Centaur ( a trovarlo )
- Vemuran Jan Ray
- Toneczar Dove ?
- Honey Bee BJFE
- Landgraff Dynamic OD
- Ethos OD
- RockBox Boiling Point
- TIM
Io mi fermo qui se ne volete aggiungere altri .. fate pure.
Io fra quelli che ho elencato metterei in testa il Vemuran Jan Ray seguito dal Landgraff Dyn OD , voi ?


Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Il Klon per rivenderlo  :beer:!

Potessi sognare cosa prendere ora sarebbe un ampli: o un VOX o un Vibroverb!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Guido_59

Citazione di: Vigilius il 23 Febbraio, 2014, 05:45 PM
Il Klon per rivenderlo  :beer:!
:sarcastic: Furbo l'amico ! Ok ma io intendevo per tenerlo non per farci commercio !

Citazione di: Vigilius il 23 Febbraio, 2014, 05:45 PM
Potessi sognare cosa prendere ora sarebbe un ampli: o un VOX o un Vibroverb!

Tra i 2 il secondo !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Raffus

Io le follie per diversi pedali tra quelli elencati le ho già fatte :lol:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




NitroDrift

ho già dato col boiling point e son soddisfattissimo!

Vu-meter

E' una risposta difficile per due motivi : il primo è che il DIY mi ha tolto la voglia di spendere ( e poi non ne avrei ..  :eheheh: ) e il secondo è che al momento ci sono molti overdrive che mi piacciono, ma i costi sono umani per cui faccio fatica ad entrare nell'ottica del "fare follie" , per come credo tu l'avessi intesa.
Quoto Vigilius per quanto concerne il fatto che se devo spendere molto, a quel punto meglio un ampli vero e proprio, però per non andare OT e restare in tema, ti posso elencare una mini-wish list che potrei avere, e che per me ora come ora, è "da far follie" , anche se per altri sono overdrive  dal costo normalissimo :

- Throbak Overdrive/Booster ( quello con due switch )
- Rockett Allan Holdsworth Signature OD
- JHS Moonshine
- Toneconcepts Distillery
- Wampler Tweed 57
- G2D Cream Tone
- BJFe Honey Bee ( gas fortunatamente placata con il diy )
- Catalinbread ( diversi : 5f6 formula + formula 5 + WIIO + Galileo )
- Xotic BBplus
- MojoHand ( non ricordo il modello, ma ce ne sono un paio che ... )


e poi chissà quanti ne hoi dimenticati .. magari una volta provati dal vivo non mi piacerebbero neppure, chissà .. sono andato con ciò che ho sentito in rete, più che altro ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Citazione di: NitroDrift il 23 Febbraio, 2014, 07:10 PM
ho già dato col boiling point e son soddisfattissimo!

Non faresti cambio col Vemuran Jan Ray ? O non ti piace il suono o il Boiling ponìint lo ritieni più versatile ?

@ Vu

Ma la tua è una lista quasi umana ! Però se queste sono le tue follie ok  !
Siccome spare alto mi costava uguale l'ho fatto .
In particolare il Vemuran Jan Ray mi intriga molto  :-\ chissè se c'è in giro un qualche schema :idea: magari assieme a quello del Klon !   :firuli:
Va a finire che mi contagi col DIY !!!

Guido


Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 23 Febbraio, 2014, 08:12 PM
Citazione di: NitroDrift il 23 Febbraio, 2014, 07:10 PM
ho già dato col boiling point e son soddisfattissimo!

Non faresti cambio col Vemuran Jan Ray ? O non ti piace il suono o il Boiling ponìint lo ritieni più versatile ?

@ Vu

Ma la tua è una lista quasi umana ! Però se queste sono le tue follie ok  !
Siccome spare alto mi costava uguale l'ho fatto .
In particolare il Vemuran Jan Ray mi intriga molto  :-\ chissè se c'è in giro un qualche schema :idea: magari assieme a quello del Klon !   :firuli:
Va a finire che mi contagi col DIY !!!

Guido


Eh, lo so .. non ho mire particolarmente elevate ..  :etvoila: Però sono quelli che mi piacerebbe tanto provare per un certo periodo a casa... in negozio spesso non ci riescono a cogliere le sfumature ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Guido_59 il 23 Febbraio, 2014, 08:12 PM
...
In particolare il Vemuran Jan Ray mi intriga molto  :-\ chissè se c'è in giro un qualche schema :idea: magari assieme a quello del Klon !   :firuli:

...

Lo schema è in giro da un pezzo e fece molto scalpore perché è un TIM con due o tre resistenze cambiate: insomma è già lui un clone molto costoso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Hai ragione Vigilius !!!
Ho cercato in giro e l'ho scoperto in neanche tanto tempo. Questo significa una cosa sola , oltre al fatto dei pedali Boutique esoterici con circuiti originali, che ci si può provare con un bel DIY .
Oltretutto da alcune foto che ho visto su internet sarebbe costruito su piastra millefori o veroboard che dir si voglia !!!
Potrebbe essere la seconda realizzazione assieme al doppio Horney Bee !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

elric

... che poi anche il concetto di "fare follie" è relativo... comunque e personalmente stando sull'usato e con un po' di pazienza e ricerca qualche soddisfazione in materia OD pure io me la son tolta!!!

Guido_59

Citazione di: elric il 23 Febbraio, 2014, 11:44 PM
... che poi anche il concetto di "fare follie" è relativo... comunque e personalmente stando sull'usato e con un po' di pazienza e ricerca qualche soddisfazione in materia OD pure io me la son tolta!!!

Le "follie" vanno bene anche sull'usato e saremmo contenti , almeno io sì, di sapere quali soddisfazioni ti sei  tolto !  :ookk:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

elric

Citazione di: Guido_59 il 24 Febbraio, 2014, 08:25 PM
Citazione di: elric il 23 Febbraio, 2014, 11:44 PM
... che poi anche il concetto di "fare follie" è relativo... comunque e personalmente stando sull'usato e con un po' di pazienza e ricerca qualche soddisfazione in materia OD pure io me la son tolta!!!

Le "follie" vanno bene anche sull'usato e saremmo contenti , almeno io sì, di sapere quali soddisfazioni ti sei  tolto !  :ookk:

Guido

... beh, diciamo che dopo varie peregrinazioni e "togli e metti" ora mi sono assestato con due BJFe, l'Honey Bee e l'Emerald Green... soprattutto il secondo mi ha fatto da un po' quietare la tentazione di provare altro!


Vu-meter

Citazione di: elric il 24 Febbraio, 2014, 10:52 PM
Citazione di: Guido_59 il 24 Febbraio, 2014, 08:25 PM
Citazione di: elric il 23 Febbraio, 2014, 11:44 PM
... che poi anche il concetto di "fare follie" è relativo... comunque e personalmente stando sull'usato e con un po' di pazienza e ricerca qualche soddisfazione in materia OD pure io me la son tolta!!!

Le "follie" vanno bene anche sull'usato e saremmo contenti , almeno io sì, di sapere quali soddisfazioni ti sei  tolto !  :ookk:

Guido

... beh, diciamo che dopo varie peregrinazioni e "togli e metti" ora mi sono assestato con due BJFe, l'Honey Bee e l'Emerald Green... soprattutto il secondo mi ha fatto da un po' quietare la tentazione di provare altro!

Belloni entrambi ! Secondo me Bearfoot ( ma non per meriti propri, essendo tutti progetti di BJFe ) è uno dei pochi marchi che produce tutti o quasi tutti pedali di ottimo livello.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

Vale un bel Marshall JTM 45  :firuli:? Mi accontento anche di un clone! Prima o poi me lo farò fare, magari abbassando un po' il wattaggio... 
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.