Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

pedalini alimentati con batteria al piombo

Aperto da FRIPP, 19 Giugno, 2013, 08:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRIPP

:fan:

credo di aver risolto l'annoso problema che riguarda l'alimentazione dei pedalini in alternata con ronzìi che si sommavano: :wall: :shy:

ho visto una batteria al piombo da 12V 2 Ampère ricaricabile ( IL CARICABATTERIE COSTA SUI 15-20 EURO)  x video sorveglianza o sistemi di allarme; :sonocotto:

con due piccoli circuitini che utilizzano 2 condensatori (o,1 e 10 Microfarad) ed un integrato 7809 (circuito preso su internet  da quackepo 2005) dovrei riuscire ad alimentare fino a 8 - 10 pedalini senza ronzio. :elvis: :yeepy:

qualcuno ha già utilizzato questo sistema?
è affidabile?
:mypleasure:

[allegato eliminato da un amministratore]
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

NitroDrift

FRIPP

:thankyou:
Citazione di: NitroDrift il 19 Giugno, 2013, 08:15 PM
beh volendo c'è già questo prodotto :

http://us.sanyo.com/Pedal-Juice

:thankyou: :mypleasure:
non conoscevo questo prodotto: grazie, ora m'informo sui prezzi e sulla disponibilità

:ookk: :ookk: :bravo2:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..

NitroDrift

sul nuovo l'ho visto a 95 euro in negozio  :mypleasure:

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 19 Giugno, 2013, 08:24 PM

Però devono funzionare tutti a 9 volt: sbaglio?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

Citazione di: Vigilius il 19 Giugno, 2013, 08:25 PM

esatto, ha 2 uscite a 9v a cui collegare le daisy chain

FRIPP

beh, si!
a 9 volt, e con la possibilità di alimentare a 12 volt.

Avresti qualche altra proposta?
:idea: ???
Col mio sistema, forse un pò ingombrante ma non più di tanto ( troverebbe alloggiamento in un portapedaliere poco più di un pedale) non credo di superare i 45 euro (batteria 12 euro+caricabatteria 20 euro+ 10 euro componenti elettronici) col vantaggio di eliminare tanti allimentatorini ed utilizzare solo quello x caricabatteria.....

NitroDrift

non hai mai provato un buon alimentatore però immagino? avresti vari voltaggi a dispoizione e vari amperaggi...

FRIPP

Citazione di: NitroDrift il 19 Giugno, 2013, 08:27 PM

esatto, ha 2 uscite a 9v a cui collegare le daisy chain

Comunque mi sembra unbuon prodotto.
:mypleasure: :mypleasure: :thankyou:

FRIPP

Citazione di: NitroDrift il 19 Giugno, 2013, 08:37 PM
non hai mai provato un buon alimentatore però immagino? avresti vari voltaggi a dispoizione e vari amperaggi...

è vero che ce ne sono anche buoni, :hey_hey: ma eliminando la corrente alternata è sicuro che scompare il ronzìo, con miglior definizione di suono della guitar.. :loveit: :firuli:
quindi è da unbel pò di tempo che mi scervello alla ricerca di una soluzione definitiva...

.. e poi mi sto nuovamente orientando verso i pedalini analogici, a dispetto di racks e pedaliere varie...

NitroDrift

io col voodoolab non ho più ronzi di " corrente " ... ho solo il classico ronzio da strato ma con la jem zero ronzii ..

FRIPP

Citazione di: NitroDrift il 19 Giugno, 2013, 08:47 PM
io col voodoolab non ho più ronzi di " corrente " ... ho solo il classico ronzio da strato ma con la jem zero ronzii ..

valuterò anche questa voodoolab.

Grazie comunque x le info notizie
:hi: :thankyou:

Tiziano66

Di sicuro un'alimentatore con uscite separate ed isolate, con trasformatore toroidale, elimina la maggior causa di ground loop.
Oltre alla citata Voodoo, sicuramente Cioks. Per spendere meno c'è il T-Rex ....verde (non mi ricordo il nome!)

4Roses

FRIPP

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Giugno, 2013, 09:37 PM
Di sicuro un'alimentatore con uscite separate ed isolate, con trasformatore toroidale, elimina la maggior causa di ground loop.
Oltre alla citata Voodoo, sicuramente Cioks. Per spendere meno c'è il T-Rex ....verde (non mi ricordo il nome!)

4Roses

. è più importante la soluzione del problema che il prezzo.....
Tanks anche a te!.. in effetti la batteria al piombo è un pò pesantuccia...
:smiley-shocked031:
:mypleasure:

Tiziano66

Si scusa, non volevo riferirmi direttamente al prezzo.
Parlo solo per esperienza: ho sia il Voodoo che il Cioks e si equivalgono come qualitá. Però ho sentito parlar molto bene anche dei T-Rex. Vigi ne ha due.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.