Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera per suono stile Pearl Jam

Aperto da Dustx85, 01 Marzo, 2016, 08:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Rilancio nei fuori schema e ti propongo un vox vt20x con pedaliera dedicata. 270 euro tutto. Prova a dare un occhio, se vuoi, al parco strumenti compreso

Dustx85

No grazie, di cambiare ampli non se ne parla.. per quanto riguarda i multi effetto ho una certa abberrazione da quando se l'era preso un mio amico e nel giro di due prove l'ha rivenduto..
I pedalini mooer mi interesaavano piú che altro per il prezzo ma tra i miei conoscenti non c'é nessuno che li abbia mai provati... come sono?


coccoslash

Citazione di: Dustx85 il 02 Marzo, 2016, 08:36 AM
No grazie, di cambiare ampli non se ne parla.. per quanto riguarda i multi effetto ho una certa abberrazione da quando se l'era preso un mio amico e nel giro di due prove l'ha rivenduto..
I pedalini mooer mi interesaavano piú che altro per il prezzo ma tra i miei conoscenti non c'é nessuno che li abbia mai provati... come sono?
Ho il blues mood (molto fedele al keeley blues driver, un giorno farò una comparativa).
Ho anche il Black Secret (Rat), non male, forse un pochino più "asciuttino" del vero rat originale.
Il cruncher dovrebbe essere la copia del crunch box, potrebbe fare il caso tuo, ne ho sentito parlar bene..ma questo non l'ho mai provato.
Potrebbe essere interessante anche l'Hustle drive, che riprende l'OCD.



Qui una comparativa.Il green mile è , ovviamente, un TS:

"Si sapis, sis apis"

Dustx85

Grazie, guarderó meglio!
Mi rimangio subito quello che ho detto su g3x.. sembra fatto bene.. magari piú avanti proveró anche quello, magari da tirar fuori quando non ho voglia di usare i pedalini o per usare qualche effetto strano..

coccoslash

Citazione di: Dustx85 il 02 Marzo, 2016, 08:56 AM
Grazie, guarderó meglio!
Mi rimangio subito quello che ho detto su g3x.. sembra fatto bene.. magari piú avanti proveró anche quello, magari da tirar fuori quando non ho voglia di usare i pedalini o per usare qualche effetto strano..
Io per quello uso una combinazione ibrida: pedali analogici (mooer ecc) è per gli effetti la zoom cdr70.
Se cerchi ci sono un sacco di commenti sul forum a riguardo.
Volendo c'è anche la ms50.
Io combino i due "mondi", come fanno tantissimi chitarristi
"Si sapis, sis apis"

mimmo

Citazione di: Dustx85 il 02 Marzo, 2016, 08:36 AM
No grazie, di cambiare ampli non se ne parla.. per quanto riguarda i multi effetto ho una certa abberrazione da quando se l'era preso un mio amico e nel giro di due prove l'ha rivenduto..
I pedalini mooer mi interesaavano piú che altro per il prezzo ma tra i miei conoscenti non c'é nessuno che li abbia mai provati... come sono?
ok, era solo un altro modo di risolvere la questione.

Dustx85

Comunque vi lovvo!  Non mi é mai capitato di aver cosí tante risposte, rapide e non seccate in un forum!


PaoloF

Citazione di: Dustx85 il 02 Marzo, 2016, 01:12 PM
Comunque vi lovvo!  Non mi é mai capitato di aver cosí tante risposte, rapide e non seccate in un forum!

:iloveu:

Max Maz

Grazie Dust, ci fa molto piacere. :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Dustx85

Piú approfondisco l'argomento piú mi sembra sbagliato l'averlo affrontato in questi termini. Cerco di spiegarmi..
Servirebbe tempo e un negozio super rifornito per trovare forse un setup che risponda (sempre che il mio orecchio colga le differenze) alle mie "esigenze".
Sono comunque contento di aver aperto l'argomento perché se si va a cercare bene si nota che mike cambia pedaliera ad ogni tour. Il che vuol dire che davvero non esiste LA soluzione, ma tante ed infinite varianti.
Per quello che riguarda le mie decisioni, penso che inizieró prendendo quello che é piú vicino alle foto che ho postato e poi, seguendo le vostre indicazioni vedere cosa e dove sostituire o arricchire/sottrarre.. sará un lavoro lento ma spero che il viaggio sia piacevole.
Mi avete stuzzicato parecchio, e se potessi prenderei tutto! E continuate pure!! Ho letto anche le guide e mi sembrano fatte bene!
Cmq l'unica soluzione sarebbe aprire un negozio di strumenti!!

Dustx85

Sto testando un po' il ts9 e come od mi piace assai, anche se per quieto vivere col vicinato non posso alzare molto il volume (e suono cmq nel <1W). Provando vari settaggi ho notato che come boost va benissimo, ma ora come ora posso spingere solo dei gran clean. Non voglio alzare il gain dell'ampli perché adoro il suono di quel pulito. Quindi penso che il prossimo acquisto sará un pedale per simulare il suono marshall/per incicciosire il suono. Come ho giá detto non intenderei spendere piú di 80/100 euro a pedale. La domanda che mi/vi pongo é: per dare quel tipo di suono il pedale in questione é da usare come od o come booster per l-od del ts9? Basta per riempire il suono?

Il guv'nor della marshall com'é?
Gli altri che ci sono elencati nella lista dei vari simulatori di ampli se non ricordo male sono tutti oltre i cento/centoventi..

Lasciando perdere il discorso simulazione suono, abbinargli un altro od (per boostare o viceversa) tipo il giá citato blues drive o sd1 della boss o il sonic distortion sempre ibanez?

luis

Il guv nor l'ho avuto e devo dire che davvero un bel pedale,robustissimo e suona da paura con  una banalissima modifica,si tratta di estirpare letteralmente un condensatore c2 mi sembra, acquista piu' apertura sulle alte e dventa un pelo piu' naturale per 30 sull'usato ne vale davvero la pena


coccoslash

Citazione di: Dustx85 il 07 Marzo, 2016, 01:53 PM
Sto testando un po' il ts9 e come od mi piace assai, anche se per quieto vivere col vicinato non posso alzare molto il volume (e suono cmq nel <1W). Provando vari settaggi ho notato che come boost va benissimo, ma ora come ora posso spingere solo dei gran clean. Non voglio alzare il gain dell'ampli perché adoro il suono di quel pulito. Quindi penso che il prossimo acquisto sará un pedale per simulare il suono marshall/per incicciosire il suono. Come ho giá detto non intenderei spendere piú di 80/100 euro a pedale. La domanda che mi/vi pongo é: per dare quel tipo di suono il pedale in questione é da usare come od o come booster per l-od del ts9? Basta per riempire il suono?

Il guv'nor della marshall com'é?
Gli altri che ci sono elencati nella lista dei vari simulatori di ampli se non ricordo male sono tutti oltre i cento/centoventi..

Lasciando perdere il discorso simulazione suono, abbinargli un altro od (per boostare o viceversa) tipo il giá citato blues drive o sd1 della boss o il sonic distortion sempre ibanez?

Sul gov nor non mi esprimo,..non lo conosco.
Per quanto riguarda l'ordine: va a gusto.
Inizia ad avere i 2 pedali, poi provando capirai se è meglio mettere prima o dopo il TS.
In soldoni: se lo metti prima aumenterai gain e medie del secondo pedale.
Se lo metti dopo , aumenterai volume e medie del pedale principale.

L'sd1 della boss= copia del ts, ma ha un clipping asimmetrico.nasale come il ts ma un pelo più graffiante.Suona un po' "chiuso" ma si puo' modificare facilmente.

Il BD2 = suono che fa dallo sporchino al fuzz, pedale evergreen ma da usare attentamente.ha poche medie.nella band rischi di perderti, suona bene in allegato col TS..esempio pratico (preso mooooolto alla larga)..pensa a John Mayer sulle strofe (BD2)..e poi a John Mayer sugli assoli (BD2+TS)

Sonic distortion..mi sa che ci spostiamo..ma non l'ho mai provato.
Se la cifra è quella starei su un prodotto mooer.
Dipende da te, da quanto sei disposto a investire..
girando su mm e affini un'idea anche dell'usato si potrebbe avere.


"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.