Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera Multieffetto

Aperto da Moreno Viola, 20 Settembre, 2013, 02:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 21 Settembre, 2013, 12:58 PM
Per curiosità,di cosa ti sei disfatto in particolare?

Poi io senza il wah non posso vivere,presumo tu abbia il mio stesso modello GCB95?
La chitarra è una 59 reissue?

Ciao Cris mi ero dimenticato di risponderti  :acci:.

Non avevo niente di particolarmente pregiato; si trattava di un Valvestate100, che ho sempre amato poco e di una cassa 4X12 artigianale che è tornata al mio amico insieme al quale l'avevo costruita.
La cassa era quella che usavo con il Davoli.
Il Wah è esattamente il Cry Baby GCB95 ma sulla chitarra ci sei andato lontanissimo. E' un'imitazione della Maison, marchio piuttosto diffuso all'inizio degli anni novanta ma aldilà della sua qualità in se, ha un forte valore affettivo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

Ciao Moreno,figurati può capitare!

Gran bel wha!e anche il Davoli non scherza...

La chitarra non l ho mai sentita nominare mi spiace,comunque anch io ho una chitarra dal forte valore affettivo pero' sono indeciso se tenerla o no...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Cris Valk

Moreno stavo pensando che se a te serve un ampli leggero con un buon suono che vada bene anche sul PA e che puoi anche mandargli le basi e suonare anche in cuffia e che abbia anche effetti non disdegnando il digitale con quel budget c e il Yamaha. THR10 io ho provato la versione C quella coi suoni classici per intenderci,e sono rimasto colpito sia dai suoni che dalla piccolezza e bellezza di quel mini ampli,il frontale e anche molto bello con le luci rosse che emulano le valvole!

Se puoi provalo!

Moreno Viola

Grazie Cris, bell'oggettino ma forse è una soluzione troppo "casalinga" ed io cerco quel genere di versatilità unita a un costo piuttosto ridotto che attualmente solo una pedaliera potrebbe darmi, consapevole del fatto che dovrò abbassare le pretese in fatto di qualità.

kappajolly

Moreno ascoltami... su questo argomento mi sento abbastanza ferrato, senza peccare di presunzione e poca modestia... sin da quando suono ho sempre cercato di illudermi acquistando multieffetto che potessero soddisfarmi, tutto questo perchè? Perché non volevo uscire pazzo con miliardi di pedalini per lo stesso effetto, con mille confronti ecc ecc... ma non c'è niente da fare... se vuoi la qualità, dinamicità, devi comprarti i pedali... io avevo la zoom gfx8, dopo la line 6 500hd... suoni ambientali, ecc ci puoi lavorare, distorsioni assolutamente no, ma anche sulle modulazioni ad esempio non potrai mai avere un effetto phase come da un singolo pedale... quindi, anche se fossero boss, ma vai di pedali...

marcellom

Morenoooo,  ciappa il saldatur che ci facciamo la pedaliera nuovaaaa :);)

feverdreamx

per quanto è scesa, l'HD500 è un gran bel pezzo di gear!
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Moreno Viola

Grazie anche a te Kappa, ma il mio ragionamento è un po' diverso.
Sono pienamente consapevole che una pedaliera non eguaglierà mai la qualità di un buon ampli e di una bella raffica di pedalini dedicati, ed è proprio per questo motivo che mi sono imposto un budget piuttosto basso.
Se fossi disposto a spendere di più allora si che varrebbe la pena di considerare l'acquisto di un ampli, ma se devo scegliere tra un ampli di bassa qualità e una pedaliera dalla quale so cosa aspettarmi allora opto per la seconda scelta.
In ogni caso la mia intenzione è quella di costruirmi nel tempo un gear che risponda alle mie aspettative.
Ieri ho visto un Rivera Venus e quando l'ho sentito suonare puoi immaginare la mia reazione, ma a parte il costo cinque se non sei volte maggiore di quello che vorrei spendere, ha la peculiarità che per dare il meglio ha bisogno di essere spinto un po' e io in appartamento non potrei tener sveglio mezzo quartiere per soddisfare le mie manie da rocker  :laughing: .

Citazione di: marcellom il 23 Settembre, 2013, 03:47 PM
Morenoooo,  ciappa il saldatur che ci facciamo la pedaliera nuovaaaa :);)

Ci arriveremo. Non so quando ma ci arriveremo.  :laughing:

Cris Valk

Citazione di: Moreno Viola il 23 Settembre, 2013, 12:32 AM
Grazie Cris, bell'oggettino ma forse è una soluzione troppo "casalinga" ed io cerco quel genere di versatilità unita a un costo piuttosto ridotto che attualmente solo una pedaliera potrebbe darmi, consapevole del fatto che dovrò abbassare le pretese in fatto di qualità.

Di nulla,ma in effetti si è piu' da studio che altro...

Beh allora rimango sempre sulla mia opinione,Nova System usata o al massimo aspetti di avere quei 70 euri in piu' e la prendi nuova.

L'unica con distorsioni decenti,ergo analogiche!

Poi se devo dirti la verità io la usavo sempre in cuffia e non rimpiangevo l ampli,poi per la resa nel PA non so ma qui un video dimostrativo:

Citazione di: feverdreamx il 23 Settembre, 2013, 06:12 PM

E' scesa perchè è arrivata la HD500X?e poi cos avrebbe di diverso a parte la retroilluminazione?(NS docet!)

kappajolly

Citazione di: feverdreamx il 23 Settembre, 2013, 06:12 PM

si ma un conto sono i video su youtube un conto la realtà :) su youtube c'erano le DEMO per creare quell'effetto, mi scaricavo la patch direttamente dagli utenti... li suona in un modo, qui suona in un altro... per le distorsioni mi ha deluso tantissimo la 500 hd... il phase non spingeva assolutamente quanto un phase vero, idem per il flanger, anzi peggio ancora per quest'ultimo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.