Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 05:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera facile da usare

Aperto da d4rkShine, 14 Luglio, 2017, 06:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 14 Luglio, 2017, 09:52 PM
Figurati, è un piacere.
Si possono combinare 9 effetti.

Se in mezzo ci metti una sim di ampli il numero diminuisce a seconda della tipologia di ampli.

d4rkShine

Citazione di: PaoloF il 14 Luglio, 2017, 10:04 PM
Se in mezzo ci metti una sim di ampli il numero diminuisce a seconda della tipologia di ampli.

Grazie x l'info, x fortuna non arriverò mai a 9 anche se un preamp occupasse 3 slot ;)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Mi sovvengono anche i POD ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



d4rkShine


lucab87

Se vuoi vita semplice lascerei stare i vari Pod. Con la zoom sono max 9 effetti purché non superi il 100% del carico del processore. Sul sito zoom trovi la lista effetti con la relativa potenza che richiedono, basta rimanere sotto quota 100. In sostanza a 9 effetti non ci riesci ad arrivare se inserisci più od o ds in catena, ma sono comunque sufficienti per il 99% dell'uso comune.

d4rkShine

 :fan: allora, votate tutti x la zoom g5n, qualcuno che ha avuto anche una boss e può paragonarne la qualità delle distorsioni?
Nessuno ha avuto esperienze col Nova system? ho letto che ha distorsoni di ottima qualità, ma nn riesco a trovare nulla riguardo l'utilizzo in front all'ampli.


marcpag

Ciao  d4rkShine,
come vedi dalla firma sono anche io un (stra-felice) possessore della Zoom G5N.
Confermo quello detto dagli altri utenti ed inoltre aggiungo che dalla sua uscita ha avuto un upgrade migliorativo (in special modo sulla velocità di codifica e decodifica del segnale) del firmware ed una vagonata di nuovi effetti, amplificatori con annessi cabinet e molto altro ancora.
Per il prezzo, la qualità con cui è costruita, la qualità delle simulazioni e la facilità d'uso.............., non aggiungo altro.

P.S.: l'ultimo amplificatore aggiunto, un Fender Master, ha una distorsione mostruosa, immagina se ci aggiungi in catena overdrive + compressore.
L'altro ieri con i single coil e drop D come accordatura, sembrava una chitarra con humbucker spinti. Ti basta ed avanza come distorsione.
Con altre configurazioni, cioè diversi ampli con gain + pedale overdrive non riesci a metterli entrambi al max, distorce troppo e parlo di una fender...!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

d4rkShine

ok, la zoom è buona  :thanks:
Ma tutti voi che la elogiate avevte avuto esperienze con altri multieffetto ma preferite cmq la zoom? Giusto per avere più info possibili prima di tirare fuori la grana!  :guitar:

Grazie ancora a tutti x l'aiuto!

Max Maz

Le mie esperienze risalgono a secoli fa.
Una Boss ME5 ed un GX700 Yamaha.
Non credo abbia senso fare paragoni. 

Ultimamente ho avuto soltanto  un Pod che mi ha deluso assai.

Altro non so dirti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


d4rkShine

Citazione di: Max Maz il 15 Luglio, 2017, 01:40 PM
Le mie esperienze risalgono a secoli fa.
Una Boss ME5 ed un GX700 Yamaha.
Non credo abbia senso fare paragoni. 

Ultimamente ho avuto soltanto  un Pod che mi ha deluso assai.

Altro non so dirti.

Thank you man ;)

Grazie

marcpag

Provate, sempre sulla stessa fascia di prezzo (all'epoca pagato 299€, adesso sta sulle 250€):

- Fender Mustang Floor (non presa poiché nessun looper era presente, concetto vecchio di creazione di patch ed altro, pannello piccolo poco visibile)
- Boss ME 80 (looper presente ma solo 38 secondi contro gli 80 secondi dello zoom)

In passato molto lontano ho avuto per diverso tempo una pedaliera della Boss ME non mi ricordo cosa.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

d4rkShine

Citazione di: marcpag il 15 Luglio, 2017, 02:45 PM
Provate, sempre sulla stessa fascia di prezzo (all'epoca pagato 299€, adesso sta sulle 250€):

- Fender Mustang Floor (non presa poiché nessun looper era presente, concetto vecchio di creazione di patch ed altro, pannello piccolo poco visibile)
- Boss ME 80 (looper presente ma solo 38 secondi contro gli 80 secondi dello zoom)

In passato molto lontano ho avuto per diverso tempo una pedaliera della Boss ME non mi ricordo cosa.

Ecco, se dovessi paragonare la boss ME80 alla G5n, come qualità delle distorsioni e facilità d'uso, chi vince? :thanks:


marcpag

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.