Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali ispirati ad amplificatori

Aperto da Vu-meter, 15 Settembre, 2012, 10:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Mi sembra il Raffus, ma sono cose diverse; io non volevo GASare nessuno, solo farlo sentire perché così è più facile decidere. Insomma era un sample a scopo informativo e nulla più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Anche a me è piaciuta un sacco "Panama"  ti ringrazio... anzi no,  perché ora lo voglio anche io il crunch box :o


Vigilius

Citazione di: marcellom il 20 Ottobre, 2013, 11:19 AM
Anche a me è piaciuta un sacco "Panama"  ti ringrazio... anzi no,  perché ora lo voglio anche io il crunch box :o

Tu te lo puoi costruire da solo e risparmiare un sacco di soldi anche se il pedale costa 150 euro che non è un'esagerazione visto tutte le sue opzioni e il fatto che arriva dall'Australia!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Sto aspettando che finiscano lo studio della nuova versione,  come la tua..
È già in wish list :)

tyler85

costruire da solo? :D non sembra semplice XD
il mese prossimo vi chiederò consigli riguardo due pedali diy, booster e chorus che intendo realizzare.... prima o poi .... ma dato che non sò neanche da dove cominciare preparatevi psicologicamente ad essere invasi da richieste d'aiuto :D

comunque seguo la discussione in maniera appassionata dato che a novembre mi farò sicuramente un regalo scegliendo tra i pedali proposti in questa discussione!!

marcellom

Yep..
:) nel mentre spulcia la sezione diy... trovi diversi tutorial che possono aiutare a schiarirti le idee...
Nel mentre ti anticipo che prima di passare al chorus, dovrai fare un bel po di esperienza perché,  a causa del numero dei componenti e delle distanze ravvicinate tra piste risulta un po ostico...
Ma col tempo e la buona volontà si riesce,  tranquillo :)

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2013, 08:04 AM
Mi sembra il Raffus, ma sono cose diverse; io non volevo GASare nessuno, solo farlo sentire perché così è più facile decidere. Insomma era un sample a scopo informativo e nulla più.

Raffus se ci sei batti un colpo  e se hai ancora il Menatone King of Britains o un sua demo la vorrei sentire e credo sia utile anche al topic
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Lo ammetto, a me Robert Keeley è sempre stato simpatico e dei suoi prodotti ho sempre pensato un gran bene .
Non ne ho provati un mare, soltanto alcuni, ma quei pochi provati, mi hanno trasmesso un senso di qualità elevato.

Per uno come me poi, sempre ghiotto di overdrive e soprattutto di overdrive ispirati ai suoni classici ci amplificatori storici, questi 3 pezzi da 90 non potevano non ingolosire ... indovinate a quali ampli sono ispirati !!  :sarcastic: :lol: :laughing:









Le versioni che vedete sopra sono limitate, nel senso che il pedale esiste comunque, ma con altra veste e senza alcune modifiche che questi hanno subito. Queste qui sono di pochissimi pezzi ( tra i 25 ed i 40 ) e costano circa il 25% in più dei fratelli di produzione.

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Sarebbero da prendere solo per il look!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Aprile, 2015, 09:22 AM
Sarebbero da prendere solo per il look!


Infatti !!  :laughing: :laughing:

Li vorrei tutti lì, uno vicino all'altro in pedalboard ! Poi magari non li utilizzerei ..  :facepalm2:

Come disse il mitico Zap : "Chitarristi, non li capirò mai .."  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix


Son of Aleric

Look sbavoso  :sbavv: :sbavv: :sbavv: a parte, il primo ed il terzo sarebbero da "approfondire" sul discorso suono....
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 04 Aprile, 2015, 11:45 AM
Look sbavoso  :sbavv: :sbavv: :sbavv: a parte, il primo ed il terzo sarebbero da "approfondire" sul discorso suono....

Video ufficiali sul sito non ce ne sono ..   :'( sul tubo ho trovato qualcosa, ma il sito conferma che quello "vestito bene" ha subito modifiche e duque i video reperiti non sono del tutto veritieri; comunque :


Marshalloso :


Voxoso :
Keeley Electronics White Sands Luxe Drive demo by Lance Seymour - YouTube



Vu :)


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 04 Aprile, 2015, 11:45 AM
Look sbavoso  :sbavv: :sbavv: :sbavv: a parte, il primo ed il terzo sarebbero da "approfondire" sul discorso suono....

Dai video 'vecchi' non ufficiali non assomigliano poi molto al look!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.