Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 11:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Pedali ispirati ad amplificatori

Aperto da Vu-meter, 15 Settembre, 2012, 10:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Mi sembra il Raffus, ma sono cose diverse; io non volevo GASare nessuno, solo farlo sentire perché così è più facile decidere. Insomma era un sample a scopo informativo e nulla più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Anche a me è piaciuta un sacco "Panama"  ti ringrazio... anzi no,  perché ora lo voglio anche io il crunch box :o

Vigilius

Citazione di: marcellom il 20 Ottobre, 2013, 11:19 AM
Anche a me è piaciuta un sacco "Panama"  ti ringrazio... anzi no,  perché ora lo voglio anche io il crunch box :o

Tu te lo puoi costruire da solo e risparmiare un sacco di soldi anche se il pedale costa 150 euro che non è un'esagerazione visto tutte le sue opzioni e il fatto che arriva dall'Australia!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Sto aspettando che finiscano lo studio della nuova versione,  come la tua..
È già in wish list :)

tyler85

costruire da solo? :D non sembra semplice XD
il mese prossimo vi chiederò consigli riguardo due pedali diy, booster e chorus che intendo realizzare.... prima o poi .... ma dato che non sò neanche da dove cominciare preparatevi psicologicamente ad essere invasi da richieste d'aiuto :D

comunque seguo la discussione in maniera appassionata dato che a novembre mi farò sicuramente un regalo scegliendo tra i pedali proposti in questa discussione!!

marcellom

Yep..
:) nel mentre spulcia la sezione diy... trovi diversi tutorial che possono aiutare a schiarirti le idee...
Nel mentre ti anticipo che prima di passare al chorus, dovrai fare un bel po di esperienza perché,  a causa del numero dei componenti e delle distanze ravvicinate tra piste risulta un po ostico...
Ma col tempo e la buona volontà si riesce,  tranquillo :)

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2013, 08:04 AM
Mi sembra il Raffus, ma sono cose diverse; io non volevo GASare nessuno, solo farlo sentire perché così è più facile decidere. Insomma era un sample a scopo informativo e nulla più.

Raffus se ci sei batti un colpo  e se hai ancora il Menatone King of Britains o un sua demo la vorrei sentire e credo sia utile anche al topic
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Lo ammetto, a me Robert Keeley è sempre stato simpatico e dei suoi prodotti ho sempre pensato un gran bene .
Non ne ho provati un mare, soltanto alcuni, ma quei pochi provati, mi hanno trasmesso un senso di qualità elevato.

Per uno come me poi, sempre ghiotto di overdrive e soprattutto di overdrive ispirati ai suoni classici ci amplificatori storici, questi 3 pezzi da 90 non potevano non ingolosire ... indovinate a quali ampli sono ispirati !!  :sarcastic: :lol: :laughing:

Le versioni che vedete sopra sono limitate, nel senso che il pedale esiste comunque, ma con altra veste e senza alcune modifiche che questi hanno subito. Queste qui sono di pochissimi pezzi ( tra i 25 ed i 40 ) e costano circa il 25% in più dei fratelli di produzione.

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Sarebbero da prendere solo per il look!

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 04 Aprile, 2015, 09:22 AM
Sarebbero da prendere solo per il look!

Infatti !!  :laughing: :laughing:

Li vorrei tutti lì, uno vicino all'altro in pedalboard ! Poi magari non li utilizzerei ..  :facepalm2:

Come disse il mitico Zap : "Chitarristi, non li capirò mai .."  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

Son of Aleric

Look sbavoso  :sbavv: :sbavv: :sbavv: a parte, il primo ed il terzo sarebbero da "approfondire" sul discorso suono....
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 04 Aprile, 2015, 11:45 AM
Look sbavoso  :sbavv: :sbavv: :sbavv: a parte, il primo ed il terzo sarebbero da "approfondire" sul discorso suono....

Video ufficiali sul sito non ce ne sono ..   :'( sul tubo ho trovato qualcosa, ma il sito conferma che quello "vestito bene" ha subito modifiche e duque i video reperiti non sono del tutto veritieri; comunque :

Marshalloso :
Keeley Stahlhammer Distortion Part II - YouTube

Voxoso :
Keeley Electronics White Sands Luxe Drive demo by Lance Seymour - YouTube

Vu :)

Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 04 Aprile, 2015, 11:45 AM

Dai video 'vecchi' non ufficiali non assomigliano poi molto al look!