Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 02:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Pedali Fender - non me lo dovevano fare ..

Aperto da Vu-meter, 09 Gennaio, 2013, 07:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ma come ? Uno dei più grandi produttori di chitarre ed amplificatori al mondo, con una storia blasonata e seminata di successi ed artisti che hanno collaborato a renderla tra le prime due nel pianeta , se ne esce con dei pedali così ?

Ma della bruttezza, dell'immagine di assoluta chincaglieria cinese, dell'idea di fragilità che emanano, vogliamo parlarne ?
Davvero voi schiaccereste col piede, magari nella foga del momento, in un solo turbinoso durante un live, su quel pezzo di plastica nero così esile ?  :sconvolto:

Lo ammetto , non so come suonano e non dovrei giudicare dalla pura estetica, ma dalla mamma di tutte le mamme dei produttori di strumenti musicali , non me lo aspettavo proprio ..

mammamiachecos'è ..  :vomit: :vomit: :vomit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ormai tutti si sono buttato in questo mercato, pure Mesa fa pedali per chitarra; il delay e il drive li trovo stilosi e sicuramente meglio che avere sopra dei 'morti' come fa la Greenhouse o tante altre schifezze che girano.
Che poi non possano competere con le grafiche di VU... ma Vu è VU!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 09 Gennaio, 2013, 07:22 AM
Ormai tutti si sono buttato in questo mercato, pure Mesa fa pedali per chitarra; il delay e il drive li trovo stilosi e sicuramente meglio che avere sopra dei 'morti' come fa la Greenhouse o tante altre schifezze che girano.
Che poi non possano competere con le grafiche di VU... ma Vu è VU!!!!

Grazie mio caro amico ... sempre una carezza ! :iloveu:

Ma non li trovi particolarmente "deboli" , o è solo l'idea che trasmettono a me , questi pedali ? Io avrei paura a premere col piede .. :scared:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

powerage77

Sembrano di plastica ma... Il led messo vicino al piede non è un errore?? Potrebbe non essere in vista quando il piede è sul pedale..

Raffus

Sarò diplomatico: sono una schifezza   :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Plasticosi, poco stilosi, con un gusto retrò mal riuscito.

Per economizzare i costi, poi, hanno utilizzato lo stesso (brutto) scatolino per tutti i pedali e anche lo stesso numero di pot.

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Dorigo

Si in effetti sembrano bruttini anche a me... :roll eyes:
tra l'altro proprio ieri stavo guardando on line le novità 2013 di casa Fender.
Non è che sia esaltatissimo...
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

matteo80

Citazione di: Raffus il 09 Gennaio, 2013, 09:10 AM
Sarò diplomatico: sono una schifezza   :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

:quoto: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Speriamo almeno suonino bene, almeno la delusione si riduce un po'!

M :)

Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

Son of Aleric

Citazione di: Dorigo il 09 Gennaio, 2013, 07:13 PM
Si in effetti sembrano bruttini anche a me... :roll eyes:
tra l'altro proprio ieri stavo guardando on line le novità 2013 di casa Fender.
Non è che sia esaltatissimo...

IMHO "colpa" dei tizi che hanno suonato nei video o di chi gli ha detto cosa dovevano suonare. I presunti sample, fatti in quel modo, a me non dicono niente. ???
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Sample? Io vedo solo le immagini e continuano a non dispiacermi, ma si sa: io di pedali non ne capisco un tubo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 09 Gennaio, 2013, 09:15 PM
Sample? Io vedo solo le immagini e continuano a non dispiacermi, ma si sa: io di pedali non ne capisco un tubo!

Io ho interpretato che Dorigo intendesse queste novità.....
1
2
3
4

...forse.

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2013, 07:16 AM
Ma come ? Uno dei più grandi produttori di chitarre ed amplificatori al mondo, con una storia blasonata e seminata di successi ed artisti che hanno collaborato a renderla tra le prime due nel pianeta , se ne esce con dei pedali così ?

Ma della bruttezza, dell'immagine di assoluta chincaglieria cinese, dell'idea di fragilità che emanano, vogliamo parlarne ?
Davvero voi schiaccereste col piede, magari nella foga del momento, in un solo turbinoso durante un live, su quel pezzo di plastica nero così esile ?  :sconvolto:

Lo ammetto , non so come suonano e non dovrei giudicare dalla pura estetica, ma dalla mamma di tutte le mamme dei produttori di strumenti musicali , non me lo aspettavo proprio ..

mammamiachecos'è ..  :vomit: :vomit: :vomit:

E dall'altra della barricata, aveva risposto Gibson

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 09 Gennaio, 2013, 11:35 PM

E dall'altra della barricata, aveva risposto Gibson

4Roses :hey_hey:

Ed io ripeto il mio : mammamiachecos'è ..  :vomit: :vomit: :vomit:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cris Valk

a me non dispiacciono :)
anche se dalla Fender mi sarei aspettato qualcosa di piu' questo lo ammetto :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

matteo80

Puurtroppo, sia per i pedali Fender che per quelli Gibson, mi devo aggregare al giudizio del grande capo: :vomit:

Ovvio, la mia è solo una valutazione estetica, magari poi suonano benissimo!

M :)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)