Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali doppia alimentazione

Aperto da Elliott, 11 Gennaio, 2019, 07:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Elliott il 12 Gennaio, 2019, 03:37 PM
Niente tester  in casa mia :(

Comunque, il pedale resta spento anche se lo switch è su 9V ma quando inserisco lo spinotto, il led si attiva e rimane acceso anche dopo aver collegato il pedale :(

Non ti so dire di più, purtroppo...  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Grazie lo stesso.

La mia priorità era capire che non stessi sbagliando qualcosa. Appena riesco, passo dal negozio in cui l'ho preso.


Appena a casa, voglio provare con il cavo ad Y, collegandomi a 2 prese da 9. Vorrei mai sia il pedale


luvi

Citazione di: Elliott il 12 Gennaio, 2019, 03:56 PM
Appena a casa, voglio provare con il cavo ad Y, collegandomi a 2 prese da 9. Vorrei mai sia il pedale

Buona prova da fare senza tester, giusto!   :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

La cosa è più complicata del previsto. Per usare il cavo ad Y, devo collegare un cavetto ad uno dei 6 connettori da 9V e l'altro ad uno dei 2 da 9/12/18 (collegandoli entrambi ai connettori da 9, uno dei due led diventa rosso). Prova fatta ed il pedale non si accende :(

Collegando il pedale allo switch da 9/12/18 con switch impostato su 9, il pedale non si accende comunque il che, farebbe pensare che a non funzionare siano proprio le due uscite con lo switch. Troppo facile così  :nea: allora ci collego un altro pedale a 9V e...funziona.

Mi sa che vado in negozio con il mio pedale ed alimentatore


Vu-meter

Mi sa tanto che sia la scelta giusta.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Aggiornamento delle 10:01

Funziona


Ho collegato (perché non mi rassegno) a uscita 9/12/18, posizionato switch su 18V e...funziona.

Non ho fatto nulla. Anzi si, ieri sera ho spento e stamani acceso

luvi

Citazione di: Elliott il 13 Gennaio, 2019, 10:06 AM
Aggiornamento delle 10:01

Funziona


Ho collegato (perché non mi rassegno) a uscita 9/12/18, posizionato switch su 18V e...funziona.

Non ho fatto nulla. Anzi si, ieri sera ho spento e stamani acceso

Misteri insondabili dell'elettronica...  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


GivenToFly

Il jack nell'input quando fai queste prove lo inserisci?
Non conosco il pedale in questione, ma alcuni (i TBP quasi tutti, i buffered solamente alcuni) se non hanno il jack inserito nell'input non si accendono. Sia alimentati a batteria che tramite alimentatore esterno.
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Elliott

Si il Nutube screamer è uno di questi, Given :)
Il jack era inserito.
Il pedale, anche quando spento (purché alimentato) presenta un led (la valvola) illuminata. Staccando il cavo da un'uscita 9V ed attaccandolo a quello da 9/12/18 restava spento. Anche lasciando lo switch a 9. Bah... Mistero


GivenToFly

E' possibile che le uscite non siano perfettamente stabilizzate e a secondo di come gli gira escono più di 9V (capita ... eccome se capita). Quindi se sommi due uscite da 9V che in realtà ne erogano 9,5 o 10 il Tube screamer va in blocco per evitare danni. Idem se lo colleghi a quella da 9/12/18 switchata su 18 e in realtà te ne escono 19/20.
Se dovesse succedere di nuovo prova ad alimentarlo a 9 e a 12. Se funziona con entrambi e continua a non funzionare a 18 sicuramente è un blocco di protezione del pedale dovuto a una errata erogazione di corrente da parte dell'alimentatore.
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Elliott

Ieri ho sudato freddo :scared:

Ho scambiato di posto il Ts nutube (18v) con il BD2 W senza scambiare i cavetti ed ho dunque attaccato il BD al 18V ed il Nutube al 9v.

Ho anche suonato una decina di secondi con il BD acceso prima di realizzare.


Non è successo nulla perfortuna ma...come mai?  :-\

luvi

Citazione di: Elliott il 03 Febbraio, 2019, 11:20 AM
Non è successo nulla perfortuna ma...come mai?  :-\

Se il BD è il Blues Driver, anche quel pedale può essere alimentato a 18V... è un'opzione prevista da vari schemi di modifica.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Il BD2 Waza?
Davvero? L'ho pensato ma non ho trovato indicazioni in giro e la scatola con le istruzioni ce l'ho in ufficio.

Sul pedale c'è solo scritto di usare solo alimentatori Boss (9 DC) e sul sito non me fa cenno


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.