Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali boutique ... che ne pensate ?

Aperto da Vu-meter, 06 Maggio, 2011, 08:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa ne pensi dei pedali boutique?

Splendidi, opere d'arte
3 (75%)
Penso siano più che altro di moda
1 (25%)
Ma tu vuoi mettere con quelli di marca ?
0 (0%)
Vobe bvutte e spovche .. pev zoticoni
0 (0%)

Totale votanti: 4

Vu-meter

Olè , Che ne pensate dei pedali "boutique" ?

Dite la vostra !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Io ne ho provato solo uno, questo qua sotto

La delusione più grande della mia vita: non suonava per niente bene >:(

Ho scoperto che mi trovo meglio con i pedali proletari: ho dei buoni pedali - la TC Electronic non è sicuramente roba da proletari anche se non è boutique - ma mi adatto bene anche con roba semplice.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

Il Pikle vibe è pessimo.

Ma i pedali buticche sono soprattutto altri... la love pedal tempo fa faceva gran pedali hand wired; ormai, sono pochi quelli validi.

Certo, non è tutto oro quel che luccica: attorno ad alcuni pedali si crea una sorta di Hype, alle volte ingiustificata.

Ma ce ne sono alcuni invece... tipo l' Bjfe Honey Bee.

Lo chiamano overdrive, ma è limitante. Lo attacchi e le note sono vive sotto le tue mani. Provare per credere... se riuscite a trovarne uno.

Il più grande pregio/difetto dei pedali boutique: trovarli è dura, ma una volta in possesso, si dimentica dello sforzo per ottenerli.
Non sempre, però  :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

In effetti anche la loro scarsa reperibilità, oltre al prezzo, rimane per me un grosso ostacolo; probabilmente un altro ostacolo è la capacità e possibilità di saperli apprezzare. A furia di frequentare il Raffus ho scoperto che mi piacciono un paio di overdrive  :vomit: (negherò sempre di averlo detto  :laughing:): di solito quelli trasparenti che esaltano il tocco e si puliscono con la manopola del volume.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Conoscevo l' opinione di Raffus , Vigilius invece lo scopro giorno dopo giorno ... non so mai quello che dirà .. Forte !!  :mypleasure:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 06 Maggio, 2011, 09:52 PM
... i pedali buticche sono soprattutto altri... la love pedal tempo fa faceva gran pedali hand wired; ormai, sono pochi quelli validi.

Per quello sto comprando dagli usa un Les Lius primo modello ....  :love:  :sbav:

;D

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2011, 12:31 PM
Conoscevo l' opinione di Raffus , Vigilius invece lo scopro giorno dopo giorno ... non so mai quello che dirà .. Forte !!  :mypleasure:

Forse ho solo le idee confuse; quando suonavo live l'unica discriminante era suonare 'forte' che tanto le finezze le capivano in 2 o 3  :triste:. Ora con il Raffus in giro e gente esperta c'è solo da ascoltare e cercare di imparare tutto da capo  :nono:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2011, 12:51 PM
Forse ho solo le idee confuse; quando suonavo live l'unica discriminante era suonare 'forte' che tanto le finezze le capivano in 2 o 3

:laughing: ..

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2011, 12:51 PM
Ora con il Raffus in giro e gente esperta c'è solo da ascoltare e cercare di imparare tutto da capo  :nono:

E' bella questa tua umiltà e ho notato che proprio non è da tutti .
Generalizzando, ho notato che spesso i musicisti più umili sono quelli musicalmente più forti. Magari non preparatissimi dal punto di vista tecnico, ma sovente sono i più musicali e quelli con più estro.
Non so come sia tu tecnicamente ( e a onor del vero non lo trovo nemmeno interessante come argomento ) ma so che tu sei davvero musicale, hai un gran gusto e ti apprezzo tanto per questo. Sei un pò "la prova del nove" della mia scalcagnata teoria ...  :laughing:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 06 Maggio, 2011, 10:16 PM
In effetti anche la loro scarsa reperibilità, oltre al prezzo, rimane per me un grosso ostacolo; probabilmente un altro ostacolo è la capacità e possibilità di saperli apprezzare. A furia di frequentare il Raffus ho scoperto che mi piacciono un paio di overdrive  :vomit: (negherò sempre di averlo detto  :laughing:): di solito quelli trasparenti che esaltano il tocco e si puliscono con la manopola del volume.
:D

Ce ne sono diversi che corrispondono a questa descrizione... tu a quali ti riferisci?

Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2011, 12:39 PM
Citazione di: Raffus il 06 Maggio, 2011, 09:52 PM
... i pedali buticche sono soprattutto altri... la love pedal tempo fa faceva gran pedali hand wired; ormai, sono pochi quelli validi.

Per quello sto comprando dagli usa un Les Lius primo modello ....  :love:  :sbav:

;D

Bravo Vu, proprio quello che intendo io parlando della Love Pedal... quelli vecchi sono gran pedali  8)

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Citazione di: Raffus il 07 Maggio, 2011, 02:19 PM
...
Ce ne sono diversi che corrispondono a questa descrizione... tu a quali ti riferisci?

...

A onor del vero non ricordo perché non ho la cultura tua, ma qualche OCD, il Secret, magari qualcosa della Xotic, ma ricordo di aver visto su Youtube anche qualche pedale più normale a livello di prezzo di cui non ricordo il nome.

Comunque oggi pomeriggio ho provato a fare Confortably Numb in una sala prove con un Valvestate 100 ed ho scoperto che ero lontano 1000 anni luce dal suo suono e ci sono rimasto malissimo (tutta colpa tua  :P: prima mi bastava attaccare la distorsione dell'ampli ed ero felice ora non più  :nono:)

Sto scherzando, ma purtroppo è vero anche perché ho riascoltato la tua versione di Time: io proprio non c'azzecco nulla con Gilmour neppure a livello di suono. In comune abbiamo solo la stessa paletta  :triste:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2011, 04:21 PM
Citazione di: Raffus il 07 Maggio, 2011, 02:19 PM
...

...

A onor del vero non ricordo perché non ho la cultura tua, ma qualche OCD, il Secret, magari qualcosa della Xotic, ma ricordo di aver visto su Youtube anche qualche pedale più normale a livello di prezzo di cui non ricordo il nome.

Comunque oggi pomeriggio ho provato a fare Confortably Numb in una sala prove con un Valvestate 100 ed ho scoperto che ero lontano 1000 anni luce dal suo suono e ci sono rimasto malissimo (tutta colpa tua  :P: prima mi bastava attaccare la distorsione dell'ampli ed ero felice ora non più  :nono:)

Sto scherzando, ma purtroppo è vero anche perché ho riascoltato la tua versione di Time: io proprio non c'azzecco nulla con Gilmour neppure a livello di suono. In comune abbiamo solo la stessa paletta  :triste:

Ti ci vuole per forza un Muff per fare Gilmour, altrimenti sfiguri e rischi di venire picchiato  :D

Dico sul serio, se puoi fatti un Muff. Ma non il Big Muff attuale, mi raccomando  ;D

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Citazione di: Raffus il 07 Maggio, 2011, 06:04 PM

Ti ci vuole per forza un Muff per fare Gilmour, altrimenti sfiguri e rischi di venire picchiato  :D

Dico sul serio, se puoi fatti un Muff. Ma non il Big Muff attuale, mi raccomando  ;D

Eppure l'ho avuto il Muff di una volta e proprio non mi ci ritrovavo con quel suono. Boh!!!!
Il suono di Gilmour per me è un mistero

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2011, 07:30 PM
Eppure l'ho avuto il Muff di una volta e proprio non mi ci ritrovavo con quel suono. Boh!!!!

Ci sono da dire almeno due cose :

- che il suono di Gilmour è una cascata di effetti infinita .. bastasse il Muff ...
- che come tu ci insegni caro prof, alla creazione del suono partecipano tocco, pennata, ecc .. insomma, le dita ..

forse il mistero è tutto lì ...  ;D

Raffus

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2011, 07:30 PM
Citazione di: Raffus il 07 Maggio, 2011, 06:04 PM

Il tuo maestro è Ritchie; òe sonorità Floydiane non ti appartengono. Se però devi fare una cover di Gilmour e attacchi un distorsore al posto di un Muff....  :vomit:

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Citazione di: Raffus il 08 Maggio, 2011, 01:50 PM
...

Il tuo maestro è Ritchie; òe sonorità Floydiane non ti appartengono. Se però devi fare una cover di Gilmour e attacchi un distorsore al posto di un Muff....  :vomit:

Eh già, ma comprare un pedale per fare un pezzo mi pare un po' uno spreco, no?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.