Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Febbraio, 2025, 12:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Pedale wah per chitarrista ignorante

Aperto da Kla, Oggi alle 07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kla

Ciao
Mi sono messo in testa di imparare il solo di sweet child of mine, anche se al momento temo un filo sopra le mie possibilità. Di solito suono collegato al notebook con un plugin Neural, ma saltuariamente mi collego all'amplificatore, che è il più economico che a suo tempo trovai su Thomann.
Vorrei un pedale wah ma senza spenderci troppo (<100), considerato anche che suono con una Harley Benton da 250 eur...
Non ho esigenze particolari se non divertirmi da solo dopo cena imparando qualche solo o riff e fingendo di avere tanti capelli lunghi....

Grazie

robland

Delle pedalboard non so dirti nulla. Quanto ai pedali singoli, per fortuna c'è abbondanza: su MM basta cercare un qualsiasi Dunlop Cry Baby o un Vox e, per le esigenze che hai detto, stai a posto. Già nuovi la maggior parte costano poco. Se lo prendi usato te la cavi con pochissimo.

Io ho da tanti anni appunto un Dunlop, non sarà il miglior sulla piazza ma fa quel che deve fare e lo pagai usato una cinquantina di euro.

Kla

Scusa, ho cancellato la parte del mio messaggio dove parlavo della pedal board perché quello che avevo visto era in realtà un modeler ed il pedale di espressione non è la stessa cosa di un wah... sono un tantino ignorante in materia e ho fatto parecchia confusione!

Ho visto il DUNLOP GCB95 Cry Baby su Amazon o strumenti musicali.net intorno ai 110 eur + alimentatore (usato si trova anche a 50/60 eur, ho visto)... penso che mi indirizzerò su quello... grazie!

robland

Sì, i prezzi sono quelli.
Ti do un parere strettamente personale: io un pedale non lo comprerei su Amazon, dove può capitare di comprare un falso esteticamente identico all'originale (come abbiamo visto di recente in un video su YouTube). È vero che questo può capitare ovunque con l'usato, ma sai com'è... meglio minimizzare il rischio.
Se poi lo vuoi prendere nuovo, a maggior ragione non lo prenderei lì.
Questo è ciò che, a torto o ragione, farei io. Vedi tu.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.