Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 07:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedale Wah o Multieffetto con Wah?

Aperto da Grix, 05 Agosto, 2016, 03:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

La situazione è questa, alle prove mi porto dietro sempre l'amplificatore Vox VT20X dove viene microfonato con lo Shure SM57 e ci suono tranquillamente.
Con questo amplificatore ho la possibilità di prepararmi e salvarmi 4 suoni e quindi ordinerò un Pedale Switch, esattamente il VOX VFS5, e questo risolve il problema per il live.

Ora per per le parti solistiche sento il bisogno di un pedale Wah Wah quindi non so se prendere il pedale singolo senza spenderci molto oppure prendere una pedaliera da battaglia con pedale d'espressioni e sfruttarla li e in più posso sfruttare gli effetti di modulazione e ambiente e non mi dovrò portare più l'amplificatore avanti e indietro in saletta.

- Per quanto riguarda le pedaliere multieffetto trovo interessante nella mia zona la Boss GT6 che con poco più di centone me la porto a casa oppure la ZOOM G3X che è più fresca e secondo me più semplice da usare (io ho avuto la G3 senza Wah) che però dovrei ordinare da un privato non della mia zona (130 euro) oppure un economissima ZOOM GFX 3 che non conosco oppure la DIGITECH RP250  :firuli:

- Per quanto riguarda il pedale singolo un VOX V845 WAH oppure un semplice DUNLOP CRYBABY WAH95.



Ricapitolando:

TELECASTER ---------> VOX VT20X ---------attivo i 4 suoni pronti con il-------------> VOX VFS5---------uso il Wah negli assoli con un--------------> Pedaliera Multieffetto  oppure con un Pedale Wah.











Moreno Viola

Non saprei darti una motivazione, ma personalmente opterei per il singolo pedale.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grix

Citazione di: Moreno Viola il 05 Agosto, 2016, 08:53 PM
Non saprei darti una motivazione, ma personalmente opterei per il singolo pedale.

Forse hai ragione, viva la semplicità  :laughing:

CalegaR1

Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2016, 09:59 PM
Citazione di: Moreno Viola il 05 Agosto, 2016, 08:53 PM
Non saprei darti una motivazione, ma personalmente opterei per il singolo pedale.

Forse hai ragione, viva la semplicità  :laughing:
Ciao Grix,

io se vuoi ho un pedale Wah Dunlop fermo a prendere la polvere

se ti serve provarlo te lo posso prestare senza alcun problema  :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Caligarock

Mah, difficile dire, dipende da te. Sono due modi completamente diversi di gestire la propria strumentazione. In modo più tradizionale, con chitarra-wah-ampli con il pedale singolo, oppure con una pedaliera multieffetto. Dipende da te quali sono i suoni che preferisci e come ti trovi meglio nella gestione.
Io preferirei il set più tradizionale con il wah singolo.
Caligarock :guitar:


Grix

Troppo gentile Calega  :abbraccio:

Diciamo che sono orientato sul singolo pedale, ne ho trovati alcuni nella zona da provare.. vediamo un pò!  :laughing:

CalegaR1

Io l'ho avuto sia nella pedaliera che come pedale singolo

è un effetto che non apprezzo, nel senso che ora lo venderò di sicuro, per questo ti ho chiesto se prima lo volessi provare :)

Sicuramente però, avendolo, pedale singolo tutta la vita
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grix

Citazione di: CalegaR1 il 06 Agosto, 2016, 10:05 AM
Io l'ho avuto sia nella pedaliera che come pedale singolo

è un effetto che non apprezzo, nel senso che ora lo venderò di sicuro, per questo ti ho chiesto se prima lo volessi provare :)

Sicuramente però, avendolo, pedale singolo tutta la vita

Hai ragione, sicuramente il pedale singolo è nettamente migliore.. ma io per alcuni assoli che devo fare con il gruppo ho bisogno del wah wah sennò non è che ne ho poi così tanto bisogno  :lol:

CalegaR1

Citazione di: Grix il 07 Agosto, 2016, 10:44 AM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Agosto, 2016, 10:05 AM
Io l'ho avuto sia nella pedaliera che come pedale singolo

è un effetto che non apprezzo, nel senso che ora lo venderò di sicuro, per questo ti ho chiesto se prima lo volessi provare :)

Sicuramente però, avendolo, pedale singolo tutta la vita

Hai ragione, sicuramente il pedale singolo è nettamente migliore.. ma io per alcuni assoli che devo fare con il gruppo ho bisogno del wah wah sennò non è che ne ho poi così tanto bisogno  :lol:
no aspetta

io in passato l'avevo nella pedaliera, ora lo ho come pedale singolo (ho il Dunlop Slash con boost attivabile per dare più birra per bucare il mixer) ma non lo uso più quindi lo venderò...per questo ti dicevo di provarlo prima che lo metta in vendita  :cheer: :cheer: :cheer:

E avendoli avuti entrambi ti dico che per me non c'è storia, il pedale vince  :-[
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grix

aaaaaaaah capito! okkkk lo valuterò dai!  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.