Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Ottobre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedale in scambio(?)

Aperto da Dagger, 19 Maggio, 2017, 04:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dagger

Ciao, mi rivolgo a voi che di usato ne capite.
Ho messo un pedale in vendita e un utente mi ha contattato proponendomi uno scambio con un suo pedale loop realizzato per lui da un tecnico della solid state logic e ha due utilizzi: una loop normale e anche come controller del filtro electrix. Mi ha lasciato una descrizione molto dettagliata e il nome del tecnico con tanto di recapito di lavoro. L'utente non è un fake.
Quello che fa dubitare è: perchè voler scambiare un pedale del valore di 80 euro (rivenduto a 40) con uno del valore di 30 rivenduto a 20? Oppure mi sto facendo paure inutili? Insomma, come mi consigliate di muovermi?
 

Max Maz

Non ho capito se l'oggetto proposto ti interessa o meno.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Jeik Ephgrave

Probabilmente ti propone lo scambio perché è difficile rivendere uno strumento costruito per soddisfare necessità specifiche. Se mi servisse accetterei lo scambio.
"I hope they realize that music is music, and that music is not a scene, not a style. Music is a beautiful thing to listen to. It is not a thing to preach to others about, it is not a cause. It is what it is and that's a beautiful artform."

PaoloF

Citazione di: Jeik Ephgrave il 19 Maggio, 2017, 04:50 PM
Probabilmente ti propone lo scambio perché è difficile rivendere uno strumento costruito per soddisfare necessità specifiche. Se mi servisse accetterei lo scambio.

Esatto.
Nel caso accettassi tieni presente che la sua rivendibilità in un futuro non sarà probabilmente elevatissima.

Dagger

Citazione di: PaoloF il 19 Maggio, 2017, 07:22 PM
Citazione di: Jeik Ephgrave il 19 Maggio, 2017, 04:50 PM
Probabilmente ti propone lo scambio perché è difficile rivendere uno strumento costruito per soddisfare necessità specifiche. Se mi servisse accetterei lo scambio.

Esatto.
Nel caso accettassi tieni presente che la sua rivendibilità in un futuro non sarà probabilmente elevatissima.
Citazione di: Jeik Ephgrave il 19 Maggio, 2017, 04:50 PM
Probabilmente ti propone lo scambio perché è difficile rivendere uno strumento costruito per soddisfare necessità specifiche. Se mi servisse accetterei lo scambio.

Ottima pensata, grazie!

Citazione di: Max Maz il 19 Maggio, 2017, 04:27 PM
Non ho capito se l'oggetto proposto ti interessa o meno.  :-\

Effettivamente neanche io. Ma siccome la priorità sono altri effetti, se entro due giorni non trovo qualcuno a cui poter rivendere l'oggetto (che quei 40€ in più di valore me li intascherei per altri budget), rifiuterò l'offerta.
Grazie anche a te Max ::)
 

Dagger

Per evitare di aprire un altro topic, potete consigliarmi una ditta di spedizioni per mandare effetti a pedale?
Specifico la cosa perchè ne ho consultate un paio e mi hanno chiesto 26 euro, ma mi sembra una follia  ???
Se non si possono fare nomi in pubblico, ditemi pure in pvt.

Grazie mille

EDIT: non ho aperto un nuovo topic fondamentalmente perchè il pedale in questione è lo stesso dello scambio sul quale ho chiesto consiglio.
 

luis



Dagger

Citazione di: luis il 04 Giugno, 2017, 12:25 AM
Le poste italiane no?

14 euro per la spedizione fatta online. È normale?
 

luis

Non lo so,se ti rechi in posta ti costa meno di dieci euro un pacco celere 3 altrimenti se vuoi spedire on line puoi provare a farti un preventivo con spedire web o spedire.com

Dagger

Citazione di: luis il 04 Giugno, 2017, 12:46 AM
Non lo so,se ti rechi in posta ti costa meno di dieci euro un pacco celere 3 altrimenti se vuoi spedire on line puoi provare a farti un preventivo con spedire web o spedire.com

Ah non sapevo che in posta costasse meno! Grazie Luis  :quotone:
 

luis

Figurati io ti consiglio il pacco ordinario alla fine costa un po' meno ma non ho trovato differenza col pacco celere 3 anzi a volte arriva pure prima comunque 3/4 giorni
https://www.poste.it/gamma/spedizione-pacchi.html

Max Maz

In rete ne trovi diversi, spesa media tra i 6/7 euro. Consegna tracciabile il giorno successivo al ritiro, due per le isole.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Dagger

Citazione di: Max Maz il 04 Giugno, 2017, 01:19 AM
In rete ne trovi diversi, spesa media tra i 6/7 euro. Consegna tracciabile il giorno successivo al ritiro, due per le isole.

Tipo quella che inizia per S e quella che inizia per U, entrambe di tre lettere?
 


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.