Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedale distorsione su THR10

Aperto da Vince84, 04 Gennaio, 2019, 08:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince84

Ciao a tutti, vorrei "sporcare" un pò il suono del canale brit hi del mio THR10 e dare maggiore spinta. A tal proposito stavo pensando di prendere un pedale per distorsione. Qualcuno di voi ha mai provato? Pensate che il risultato possa essere soddisfacente? non ho modo di fare prove se non acquistandone uno.

grazie

neogia

Se lo piazzi in diretta sull' INPUT (quindi in cascata ad uno qualsiasi dei preset) la grana del distorto a me personalmente non piace, laddove non si "inzanzarisce" assume una colorazione molto digitale, nonostante il pedale sia analogico.
Diverso risultato ottengo se lo piazzo facendolo passare prima per un simulatore di amp e poi lo utilizzo in FLAT (quindi diventerebbe : CHITARRA > AMP SIM (io utilizzo un pedale MOOER 010) > INPUT THR 10 (ma in FLAT).
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Vince84

Citazione di: neogia il 08 Gennaio, 2019, 09:11 PM
Se lo piazzi in diretta sull' INPUT (quindi in cascata ad uno qualsiasi dei preset) la grana del distorto a me personalmente non piace, laddove non si "inzanzarisce" assume una colorazione molto digitale, nonostante il pedale sia analogico.
Diverso risultato ottengo se lo piazzo facendolo passare prima per un simulatore di amp e poi lo utilizzo in FLAT (quindi diventerebbe : CHITARRA > AMP SIM (io utilizzo un pedale MOOER 010) > INPUT THR 10 (ma in FLAT).
Grazie per aver condiviso la tua esperienza che conferma in pratica quanto ho letto in giro. Credo non mi resti altro che trovare un distorsore e fare un test per capire se la soluzione può soddisfare i miei gusti.

Mimmolo

C'è una bella prova di pedali nel thr sul tubo.
Per me 2 punti fondamentali che se vogliamo esulano dal thr ma rimangono tali, usare sempre alti volumi di finali e medio basso gain quando si pompano con i distorsori pena il pastone totale inascoltabile
E secondo cercare di portare l'ascolto su coni adeguati usando il line out perché le cassettine del thr sono hifi full range ma data la dimensione non possono reggere distorsioni spinte oltre un certo limite pena il gracchio esagerato

Vince84

penso dovrò fare qualche test. Su youtube ho visto qualche video dimostrativo, ma non riesco a capire con quale canale sono abbinati gli effetti e in molti altri si utilizza il flat.
Vorrei provare una leggera distorsione sul canale brit hi con gain tra 4 e 5 in quanto con livelli molto alti il suono tende a "scurire" mentre lo preferisco più brillante.

Elliott

Io avevo il blues (quello nero) ed i pedali mi piacevano sul deluxe, Brit blues e su flat.
Sugli altri...  :nea:

Dany1900

Qualcuno ha l'x verde? Spernacchia a 5 di volume? Come se la cava col palm muting ad alto volume oltre i 5? Accetta pedali i? Come? O sono soldi buttati? Grazie


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.