Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedalboard, tempo di acquisti!

Aperto da yokonamie, 15 Giugno, 2016, 08:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

yokonamie

Buongiorno a tutti,

possiedo un SD1 (C6 mod), un Blues Driver e una Zoom G3X per le modulazioni varie, ma l'idea è quella di passare a soli pedalini.

Vorrei un paio di consigli sui prossimi acquisti:
Ho avuto modo di provare il TREX Mudhoney 2 e devo dire che mi piace molto, perchè mi sembra molto flessibile nell'utilizzo, solo che ho paura di mettere assieme troppi drive.

Cercavo anche un delay che non mi facesse spendere una follia con tap tempo e dotted8. Al momento il campo si sarebbe ristretto a Flashback e T-Rex Replay Box.

Grazie!

Vu-meter

Guarda, se sei come me, gli overdrive non sono MAI troppi. .. :eheheh:

Non conosco il Replay Box, ma il Flashback non ha un vero e proprio tap tempo, nel senso che nom lo si fa con il piede, ma con la mano destra..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




sircbg

Vu, il x4 ha il tap tempo. Il mini e lo standard (sto parlando del flashback) non hanno nemmeno il tap con la mano. EDIT: FALSO.
Sono un felice possessore del mini dato che, per me, il delay e` un effetto "set and forget" ossia una volta settato non lo tocco piu`. Se desideri cambiare tipo di delay ti consiglio la versione standard. Il flashback x4 e` un acquisto impegnativo. soprattutto se sei "nuovo" nei delay. Tutto questo IMHO.

Non conosco il Replay Box.

coccoslash

Citazione di: sircbg il 15 Giugno, 2016, 01:51 PM
Vu, il x4 ha il tap tempo. Il mini e lo standard (sto parlando del flashback) non hanno nemmeno il tap con la mano. Sono un felice possessore del mini dato che, per me, il delay e` un effetto "set and forget" ossia una volta settato non lo tocco piu`. Se desideri cambiare tipo di delay ti consiglio la versione standard. Il flashback x4 e` un acquisto impegnativo. soprattutto se sei "nuovo" nei delay. Tutto questo IMHO.

Non conosco il Replay Box.
Il flashback tradizionale certo che ha il tap, si tiene premuto lo switch e basta pennare per dare il timing ;-)
Ho avuto il tradizionale e ora ho l'x4
"Si sapis, sis apis"

sircbg

Citazione di: coccoslash il 15 Giugno, 2016, 08:08 PM
Citazione di: sircbg il 15 Giugno, 2016, 01:51 PM
Vu, il x4 ha il tap tempo. Il mini e lo standard (sto parlando del flashback) non hanno nemmeno il tap con la mano. Sono un felice possessore del mini dato che, per me, il delay e` un effetto "set and forget" ossia una volta settato non lo tocco piu`. Se desideri cambiare tipo di delay ti consiglio la versione standard. Il flashback x4 e` un acquisto impegnativo. soprattutto se sei "nuovo" nei delay. Tutto questo IMHO.

Non conosco il Replay Box.
Il flashback tradizionale certo che ha il tap, si tiene premuto lo switch e basta pennare per dare il timing ;-)
Ho avuto il tradizionale e ora ho l'x4

Davvero?  :sbavv:

:sorry:

coccoslash

Citazione di: sircbg il 16 Giugno, 2016, 09:16 AM
Citazione di: coccoslash il 15 Giugno, 2016, 08:08 PM
Citazione di: sircbg il 15 Giugno, 2016, 01:51 PM
Vu, il x4 ha il tap tempo. Il mini e lo standard (sto parlando del flashback) non hanno nemmeno il tap con la mano. Sono un felice possessore del mini dato che, per me, il delay e` un effetto "set and forget" ossia una volta settato non lo tocco piu`. Se desideri cambiare tipo di delay ti consiglio la versione standard. Il flashback x4 e` un acquisto impegnativo. soprattutto se sei "nuovo" nei delay. Tutto questo IMHO.

Non conosco il Replay Box.
Il flashback tradizionale certo che ha il tap, si tiene premuto lo switch e basta pennare per dare il timing ;-)
Ho avuto il tradizionale e ora ho l'x4

Davvero?  :sbavv:

:sorry:
Si.....oltre il trex replica e il carbon copy :-)
"Si sapis, sis apis"

sircbg

Cocco... :sconvolto:

Anche il mini (che possiedo) ha la capacita` di fare il tap nel modo che mi hai indicato. Che vergogna... Non sai quante ore ho passato a ponderare quale delay comprare... Non so proprio come mi sono perso questa feature.
Cocco: GRAZIE

Consiglio il Flashback ancora di piu`!!!


coccoslash

Citazione di: sircbg il 16 Giugno, 2016, 02:39 PM
Cocco... :sconvolto:

Anche il mini (che possiedo) ha la capacita` di fare il tap nel modo che mi hai indicato. Che vergogna... Non sai quante ore ho passato a ponderare quale delay comprare... Non so proprio come mi sono perso questa feature.
Cocco: GRAZIE

Consiglio il Flashback ancora di piu`!!!
Figurati mister, quando vuoi :-)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Posso chiederti che effetti o sonorità cerchi in generale?
Avendo una pedaliera digitale per le modulazioni penso che ti sarai fatto un'idea di che pedali ti servono
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 17 Giugno, 2016, 06:17 PM
Posso chiederti che effetti o sonorità cerchi in generale?
Avendo una pedaliera digitale per le modulazioni penso che ti sarai fatto un'idea di che pedali ti servono
ma a dire il vero le modulazioni che uso sono analogiche (live).
Uso gli zoom a casa per giochicchiare  ;D o in caso di backup

- Micro vibe voodoo lab
- Micro flanger mxr (semplice, ma molto funzionale)
- CE2 fatto da me (progetto madbean..fotonico da quanto suona bene..secondo me..)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 17 Giugno, 2016, 06:25 PM
Citazione di: Alpha il 17 Giugno, 2016, 06:17 PM
Posso chiederti che effetti o sonorità cerchi in generale?
Avendo una pedaliera digitale per le modulazioni penso che ti sarai fatto un'idea di che pedali ti servono
ma a dire il vero le modulazioni che uso sono analogiche (live).
Uso gli zoom a casa per giochicchiare  ;D o in caso di backup

- Micro vibe voodoo lab
- Micro flanger mxr (semplice, ma molto funzionale)
- CE2 fatto da me (progetto madbean..fotonico da quanto suona bene..secondo me..)
Si grazie mi hai dato anche uno spunto ::)
Ma stavo chiedendi a Yokonamie per capire che consigliare ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 17 Giugno, 2016, 06:29 PM
Citazione di: coccoslash il 17 Giugno, 2016, 06:25 PM
Citazione di: Alpha il 17 Giugno, 2016, 06:17 PM
Posso chiederti che effetti o sonorità cerchi in generale?
Avendo una pedaliera digitale per le modulazioni penso che ti sarai fatto un'idea di che pedali ti servono
ma a dire il vero le modulazioni che uso sono analogiche (live).
Uso gli zoom a casa per giochicchiare  ;D o in caso di backup

- Micro vibe voodoo lab
- Micro flanger mxr (semplice, ma molto funzionale)
- CE2 fatto da me (progetto madbean..fotonico da quanto suona bene..secondo me..)
Si grazie mi hai dato anche uno spunto ::)
Ma stavo chiedendi a Yokonamie per capire che consigliare ::)

Ops ahaha sorry
"Si sapis, sis apis"

yokonamie

Grazie per le risposte!

Per quanto riguarda le modulazioni, uso principalmente il delay e il wha. ho espanso un pochino le ricerche e, rinunciando al tap tempo, sono interessanti anche il carbon copy, vapor trail e ad mini della ibanez. qualche esperienza diretta, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi 2?


yokonamie

Alla fine ho optato per il vapor trail! veramente molto bene!

Vu-meter

 :reallygood:

Adesso manca solo di farcelo sentire...  :firuli:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.