Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedalboard: con i buchi o senza?!?!?

Aperto da coccoslash, 12 Giugno, 2014, 10:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ciao ragazzi..con l'avvento del looper avrei  bisogno di una pedaliera più grande.
Sto valutando di acquistarne una (per trasparenza..si parlava, come possibilità, della Diago di Kappajolly).

La domanda è : pro è contro di una pedaliera a case rigido e chiuso (stile diago) e pedaltrain ..coi buchi per l'appunto..
tenendo presente che abito al terzo piano senza ascensore  :smiley-shocked031: :smiley-shocked031:
Dovrei farci stare 8/10 pedali di grandezza media (niente klon ne strymon purtroppo  :eheheh: :eheheh:)
+ wah cry baby + mini polytune + pxl8 joyo (che uscira dai loop con jack dritti, ma non lunghissimi) + trex chameleon

inoltre vorrei avere la possibilità di avere l'alimentatore isolato poichè c'è una zona, uno spigolo, del trex che genera un campo elettromagnetico e, a volte, interferisce con il segnale.

grazieeeee :thanks: :thanks: :thanks:

"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Lascio il consiglio a chi ha esperienza a questo riguardo.. consideralo un up .. vi seguo molto volentieri, chissà che non cominci a capirci qualcosa anche io nel mondo delle pedalboard .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2014, 02:38 PM
Lascio il consiglio a chi ha esperienza a questo riguardo.. consideralo un up .. vi seguo molto volentieri, chissà che non cominci a capirci qualcosa anche io nel mondo delle pedalboard .

Vu :)
:thanks:
grazie VU!
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Interessante questo topic... rispondo così mi arrivano eventuali mail di altre risposte... comunque ti dico la mie esperienza personale... io ho la Diago Showman che penso cambierò per questioni di spazio e di looper con una Tourman o un'altra alternativa sempre però su quel modello costruttivo... Per me che la pedaliera abbia un case rigido è fondamentale perchè i potenziometri ed i settaggi vari rimangono inalterati durante il trasporto cosa che non succede con custodia morbida... altra cosa è il fatto che se la pedalboard prende un botta (e suonando se ne prendono anche di serie le pedalboard...) tutti i pedali sono salvi... Pro pedaliera tipo Diago case rigido e pedaliera sono "incorporati" ovvero il case rigido non è altro che un coperchio e questo fa si che i pedali rimangano al sicuro senza aumentare il peso... Contro della pedaliera tipo Diago è l'ordine... a meno che tu non ti faccia i cavi audio e alimentazione su misura sarà sempre leggermente (o pesantemente dipende da te  :eheheh: ) in disordine. Altro aspetto che per me non è ne pro ne contro ma per altri può essere o meno un problema è che a pedalboard tipo Diago è tutta su un piano e non è inclinata... se hai una doppia fila devi usare degli spessori per rialzare il pedale... ma mi pare di capire che tu controlli tuttocon un looper perciò questo per te diventerebbe un pro... Pro pedalboard stile Pedaltrain... ordine... i cavi passano sotto e nessuno nota se sono più o meno lunghi... posibilità di inserire un alimentatore sotto i pedali (che nel tuo caso con il problema che hai citato non so quanto pro sia...) senza utilizzare spazi dedicati a pedali... e piano inclinato. Contro... custodia a parte che può essere sia rigida che morbida ma se la vuoi rigida questa non è più un semplice coperchio da 2Kg ma diventa un FlightCase di 5/6Kg ai quali devi sommare il peso della pedaliera...
Spero di esserti stato utile... ma aspetto anche io altre risposte dato che sto anche io per cambiare pedaliera...
Se mi viene in mente altro aggiungo...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift

io ho la custodia morbida della trex e i potenziometri non si spostano   :-\

Alpha

Citazione di: NitroDrift il 12 Giugno, 2014, 05:57 PM
io ho la custodia morbida della trex e i potenziometri non si spostano   :-\
Si certo ma era solo la mia esperienza e ho visto che solo i pedali con i potenziometri più rigidi non si muovevano quando ci prendevi dentro... però preciso che è solo esperienza personale anzi la tua esperienza fa molto bene al post :mypleasure:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

coccoslash

AlphaJoker57 ottime considerazioni.
Nel frattempo ho avuto modo di contattare il buon Kappajolly che , pur vendendo la Diago, me l'ha sconsigliata per via del peso (UN APPLAUSO A QUEST'UOMO  :inchino:)
e mi ha indirizzato verso la Pedaltrain pt3.
In effetti il discorso dell' ordine dei cavi non è banale..perchè senza "buchi" i cavi rubano spazio.. senza contare che possono esserci dei campi elettromagnetici strambi.
I buchi permettono di far seguire un percorso diverso ai cavi di segnale e ai cavi elettrici.
Come dimensioni la PT3 sembra ragionevole..senza arrivare alla Pro. :fish:

Altro problema sollevato da Kappajolly è il fatto che il mio trex POTREBBE non starci sotto la Pedaltrain.
Onestamente non si capisce bene..lui ha avuto problemi coi Cioks (NON GLI UBRIACHI .. :facepalm2:) e forse anche il trex potrebbe non avere abbastanza spazio in altezza.

Altro contro della Diago (per me):
non ha uno scomparto per mettere i cavi..e se i cavi li si buttano "dentro" va a finire che poi i  potenziometri si spostino davvero!

La PT ha la tasca sopra, che per me è molto comoda (mi scoccerebbe avere un altro zainetto/borsa per i cavi ..e magari anche per il wah!).

Per ora ho fatto una simulazione..direi che di spazio ce n'è a sufficenza.
Ho usato il pedal planner e alcuni pedali presi "d'esempio" (poichè altrimenti il loro database dovrebbe essere infinito!!!)
Nella mia idea il booster lo terrei fuori dal looper (in modo da boostare qualsiasi tipo di combinazione di suoni..)

"Si sapis, sis apis"

elric

... esperienza personale:

il T-rex sta sotto la pedaltrain perfettamente

il Cioks non ci sta, tocca rialzare i peidini

coccoslash

Citazione di: elric il 12 Giugno, 2014, 11:21 PM

ottimo elric grazie!
si riesce ad utilizzare anche i brackets (magari mettendo il velcro lateralmente al posto delle viti, come invece si fa nella voodoo lab)?
"Si sapis, sis apis"

elric

Citazione di: coccoslash il 12 Giugno, 2014, 11:40 PM
Citazione di: elric il 12 Giugno, 2014, 11:21 PM

ottimo elric grazie!
si riesce ad utilizzare anche i brackets (magari mettendo il velcro lateralmente al posto delle viti, come invece si fa nella voodoo lab)?

... quello non l'ho mai provato, ma credo (credo eh, niente parti del corpo sul fuoco  ::) ) che sia fattibile.

Alpha

Sotto una pedaltrain Pro ci stail CAE Power Station?

coccoslash

Aggiornamento: alla fine ho acquistato la pedaltrain pt3 (anche su consiglio del buon Kappajolly).
Vi farò sapere l'allestimento quando mi arriverà

saluti!
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.