Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oxfuzz

Aperto da eujil10, 11 Maggio, 2013, 10:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

eujil10

Ciao a tutti!
Sono fortemente gasato dal pedale in questione e,per pura fortuna,me ne è capitato uno sottomano ad un ottimo prezzo!
Ho avuto modo di provarlo solo una volta (germanio) e mi ha lasciato con la mascella a terra.
Ci sono molte differenze tra l'Ox al germanio e quello al silicio?
Ho visto che ci sono diversi transistor sia per quanto riguarda una tipologia che l'altra.
Personalmente sono interessato al germanio (sto per prendere un nkt274),ma mi piacerebbe conoscere le differenze!

Un aspetto importantissimo,forse quello che più mi interessa in questo momento,riguarda la risposta del pedale al tipo di pickup!
So che i fuzz in generale vanno a nozze con i single ma,anche se la strato è in cantiere,in questo momento ho solo una chitarra con 2 hb!
Non vorrei prendere l'Ox e tenerlo parcheggiato in un cassetto nei prossimi mesi fino all'arrivo della strato  :uhm:


Questo è terreno per Raffus,grande estimatore del pedale in questione  :eheheh:

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delucidazioni sull'argomento! :thankyou:


Sauron

Ho avuto un Ox limited con gli Nkt275, molto caldo e gonfio ma terribilmente spernacchiante, gain molto moderato e attacco molle, quello del Raffus con gli Nkt274 per me era il migliore, meno caldo e grosso ma più definito del mio con i 275 e poi si puliva alla grande col volume, questo per quanto riguarda il germanio.
Quelli al silicio sono molto differenti, il suono è più duro, più moderno e meno caldo, hanno più gain e sono orientato maggiormente verso il distorsore, più compressi e con un attacco più violento.
Il mio ex con i 275 con humb low/medium output non suonava male, con humb più spinti invece suonava orribilmente, il fuzz face al germanio più che altro è un pedale da singoli come già sai, quello al silicio potrebbe essere più cattivo e compresso e ancora più vicino ad distorsore ma non dovrebbe suonare male con gli humb! :mypleasure:


eujil10

Citazione di: Sauron il 11 Maggio, 2013, 10:38 AM
Ho avuto un Ox limited con gli Nkt275, molto caldo e gonfio ma terribilmente spernacchiante, gain molto moderato e attacco molle, quello del Raffus con gli Nkt274 per me era il migliore, meno caldo e grosso ma più definito del mio con i 275 e poi si puliva alla grande col volume, questo per quanto riguarda il germanio.
Quelli al silicio sono molto differenti, il suono è più duro, più moderno e meno caldo, hanno più gain e sono orientato maggiormente verso il distorsore, più compressi e con un attacco più violento.
Il mio ex con i 275 con humb low/medium output non suonava male, con humb più spinti invece suonava orribilmente, il fuzz face al germanio più che altro è un pedale da singoli come già sai, quello al silicio potrebbe essere più cattivo e compresso e ancora più vicino ad distorsore ma non dovrebbe suonare male con gli humb! :mypleasure:

Grazie per la risposta!
Bene,ci sono una buona ed una brutta notizia  :eheheh:
Dalla tua descrizione,senza saper nè leggere nè scrivere,sceglierei senza dubbio quello con gli nkt274 che è quello che sto per prendere!
La brutta notizia è che i pickup che monta la mia chitarra hanno un'uscita parecchio elevata :facepalm2:
Ti dico solo che l'hb al ponte ha un'uscita di 21.3K  :etvoila:

Ok,dovrò aspettare la strato! 8)

Sauron

Anch'io se dovessi riprendere un Ox andrei sui 274, anche perchè ho avuto altri fuzz con i 275 e ho capito che non mi piace proprio il suono del transistor, quello con i 274 suonava con una bella definizione, caldo e grosso al punto giusto senza essere ingolfato, e poi col volume della chitarra si puliva stupendamente, poi gli Ox son tutti pedaloni eh, comunque aspetta pure Raffaele per sentire la sua opinione.
Eh mi sa che con i tuoi humbucker non si sposa al meglio, un po' tutti i fuzz al germanio che ho avuto erano così, pure i tonebender, finchè li suoni con humbucker con un output tipo PAF suonicchiano ma con humb più spinti niente, non c'era verso! :angry2:

Vu-meter

Anche Raffus penso ne sappia parecchio, se non erro ne ha avuti due diversi .. aspetto, oltre al buon Sauron (  :thanks: ) anche lui .. io purtroppo non so davvero aiutarti, sorry .. :sorry:


:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



eujil10

Raaaaaffffffffuuuuuusssssssss ndooo staaaiiiiii?!?!?!?!? :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Vigilius

Citazione di: eujil10 il 11 Maggio, 2013, 07:14 PM
Raaaaaffffffffuuuuuusssssssss ndooo staaaiiiiii?!?!?!?!? :eheheh: :eheheh: :eheheh:

A fare il vigile per i treni :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Ha detto che cambiava il turno e adesso lavora di giorno come i comuni mortali.

4Roses

eujil10

No vabbè,non voglio certo stressarlo se lavora eh!!!
Dico solo che se non mi risponde subito vado a rapire Jimi e me lo spupazzo tutto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tiziano66

Hai toccato Jimi...tra un pò vedrai che Raffus spunta in Jamble!

4Roses

eujil10

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Maggio, 2013, 07:46 PM
Hai toccato Jimi...tra un pò vedrai che Raffus spunta in Jamble!

4Roses

Per uccidermi!!!!

Tiziano66

Non penso, Raffus è una persona d'oro! Però, non si sá mai!

Ok, torniamo con il treno in topic!

4Roses

Vigilius

Raffus è perso nella GAS a livelli galattici: sta cercando due pedali... :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



eujil10

Citazione di: Vigilius il 11 Maggio, 2013, 08:56 PM
Raffus è perso nella GAS a livelli galattici: sta cercando due pedali... :facepalm2:


Speriamo che uno dei due non sia quello del freno! :scared:


:eheheh: :eheheh: :eheheh:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.