Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive/distorsore da 150/180€

Aperto da saveme86, 16 Aprile, 2015, 06:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

saveme86

Ciao a tutti :)
Sono nuovo del forume volevo chiedere il vostro aiuto perché non riesco davvero a decidermi su quale distorsore/overdrive acquistare. La prerogativa fondamentale é la versatilitá: ci dovrei suonare sia gli oasis che i blink-182, greenday &co. Il prezzo deve essere compreso tra i 150 e i 180€. La mia strumentazione comprende una gibson es-335 e come amplificatore un fender frontman 212r e l'idea sarebbe quella di utilizzare il pedale direttamente nel clean dell'ampli,  che reputo piuttosto buono. Ho già stilato una lista di possibili candidati ma prima di procedere all'acquisto volevo sentire un vostro parere:
- Carl Martin Dc drive
- Fulltone Plimsoul
- Fulltone fulldrive 2
- Wampler ecstasy
- Wampler plextortion
- Boss blues driver
- Electro harmonix Big muff'n
- Fulltone ocd
Se avete altri pedali da suggerire sono tutt'orecchi!  :)
Grazie in anticipo per le risposte! [emoji4]

Vigilius

Hai messo in lista pedali talmente differenti che consigliarti non ha molto senso: molto dipende da quello che vuoi ottenere e comunque la scelta dell'OD è talmente personale che l'unico consiglio è quello di girare nei negozi e provarne il più possibile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Max Maz

Ciao Save, non posso che quotare Vigillius.
Sono davvero tanti, l'unico che forse tenderei ad escludere è l'Electro Harmonix visto che come canone principale chiedi la versatilità.
Per esperienza personale trovo molto interessante accoppiare ad una semiacustica l'OCD ma il gusto personale è sempre quello che vince alla fine.

Se ti va di essere tenerci informati .....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Io escluderei il Blues Driver perché non credo riesca a raggiungere alti livelli di gain...ma chiederei una conferma a chi l'ha provato...
Mi sentirei di consigliarti il Super Crunch Box, perché lo considero veramente versatile, anche se di difficile reperibilità...
Condivido il parere di chi mi ha preceduto comunque: la cosa ideale sarebbe prendersi del tempo per andare a provarli di persona...

PaoloF


elric

.... come già detto dagli altri il miglior consiglio è provare personalmente, ovvio che non è facilissimo anche perché la prova sarebbe pure da fare col proprio setup (soprattutto l'ampli)....

... detto ciò tra quelli da te elencati io mi butterei senza dubbio sull'OCD...

Moreno Viola

Oltre a quotare quanto scritto da Paolo in merito alla presentazione, "curiosando" nel set up di Tom DeLonge mi pare di aver intravisto proprio il Fulltone "OCD" suggerito da Elric, oltre al "Full Drive" sempre Fulltone.
Se i tuoi suoni di riferimento sono quelli di Blink 182 e Green Day, credo che potrebbero rientrare in quello che cerchi, però come ti hanno già detto la cosa migliore sarebbe provarli con la tua strumentazione e soprattutto con le tue mani.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grix

io ti consiglio di andare in un bel negozio fornito e provare quelli che ha.. magari con il tuo amplificatore  ::)

saveme86

Grazie a tutti per le risposte, provvederò a provarne il più possibile, sperando di trovare quello più adatto a me!  :)


coccoslash

Citazione di: elric il 16 Aprile, 2015, 01:20 PM
... detto ciò tra quelli da te elencati io mi butterei senza dubbio sull'OCD...

..e io quoooooto
:quotonegalattico:
"Si sapis, sis apis"

saveme86

Un'ultima cosa: avete mai sentito o provato il Plimsoul della Fulltone? Da quanto ho letto deve essere una sorta di doppio pedale, che funge sia da distorsore che da overdrive e sinceramente era quello verso cui ero più indirizzato. Li proverò entrambi comunque. :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.