Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 09:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive Versatile

Aperto da Grix, 25 Maggio, 2017, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Mi consigliate un Overdrive tutto fare che ti fa fare un bel salto di qualità? Bello versatile che va alla grande sia con poco Gain quindi sporcando il Clean, come Crunch (che non impasta) e che va bene anche con Gain tirato per degli assoli belli cattivi.. bello dinamico , caldo e cicciotto! Budget massimo 100/150 euro valuto l'usato (così rientrano overdrive di fascia un pochino più alta).

Gli affianco uno Spark Mini Booster della TC e un Delay Alter Ego X4 - Con i 2 gruppi mi capita di suonare di tutto quindi qualcosa che va bene per Rock e Blues.

Mi fate una bella lista? così cerco su mercatino e vedo che c'è in zona.

Max Maz

Il sacro graal degli od?

Rilassati, non esiste.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Max Maz il 25 Maggio, 2017, 03:56 PM
Il sacro graal degli od?

Rilassati, non esiste.  :etvoila:

Ok allora non compro nessun overdrive  :firuli:

Grix

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2017, 04:25 PM
Ce ne sono talmente tanti che ..  :facepalm2:


Come scegliere un overdrive | JAMBLE

è lo so Vu, ogni marchio soprattutto quelli più commerciali/diffusi ne sfornano tipo non so 15/20 l'anno?  :sconvolto:

Grix

Vediamo se così accorcio la lista, un Overdrive che mi da la possibilità di aumentare i bassi (al volo) con un selettore quando suono un assolo o riff con il pickups al ponte  :-\

Santano

Citazione di: Grix il 25 Maggio, 2017, 04:34 PM
Vediamo se così accorcio la lista, un Overdrive che mi da la possibilità di aumentare i bassi con un selettore quando suono un assolo o riff con il pickups al ponte  :-\
Per i miracoli attendere il prossimo compleanno!  :sarcastic:


Vu-meter

Io nell'Horny ho proprio un bass booster che si seleziona con un switch ma...non si può manovrare con i piedi e non credo che l'Horny sia il tuo overdrive.

Di altri che abbiano questa feature, proprio non ne conosco... forse, moddandone uno...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Più che un overdrive questo è un overdream

Grix

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2017, 04:53 PM
Io nell'Horny ho proprio un bass booster che si seleziona con un switch ma...non si può manovrare con i piedi e non credo che l'Horny sia il tuo overdrive.

Di altri che abbiano questa feature, proprio non ne conosco... forse, moddandone uno...

io avevo il Double Trouble che mi permetteva di aumentare i bassi, poi è andato (aveva problemi).

Penso che vada bene anche un Overdrive con Equalizzazione.

Ieri ho visto l'annuncio di uno della mia zona (però non so se posso provarlo) di uno Xotic Effects BB Preamp a 170 euro, ho ascoltato qualcosa e non sembra male.

Vu-meter

Citazione di: Grix il 25 Maggio, 2017, 05:04 PM

Penso che vada bene anche un Overdrive con Equalizzazione.

Ieri ho visto l'annuncio di uno Xotic Effects BB Preamp, ho ascoltato qualcosa e non sembra male.


Sì, ma come attiveresti i bassi ogni volta ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Grix il 25 Maggio, 2017, 04:34 PM
Vediamo se così accorcio la lista, un Overdrive che mi da la possibilità di aumentare i bassi (al volo) con un selettore quando suono un assolo o riff con il pickups al ponte  :-\

Fa' come Gilbert e Petrucci: usi il p.u. al ponte quando suoni in una posizione bassa (vicino alla paletta) e quello al manico quando suoni in una posizione alta.
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2017, 05:06 PM
Sì, ma come attiveresti i bassi ogni volta ?

Non mi servono sempre i bassi, magari manco servono però è una cosa in più che possono servire, mi abbasso al volo boh  :lol: :lol: :lol: oppure ingaggio qualcuno che me li alza quando servono, easy  :laughing:


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 25 Maggio, 2017, 05:10 PM
Fa' come Gilbert e Petrucci: usi il p.u. al ponte quando suoni in una posizione bassa (vicino alla paletta) e quello al manico quando suoni in una posizione alta.

interessante come soluzione!

Grix

Insomma ho un bel clean e mi serve un bel distorto di qualità, versatile, che sa fare sia il delicato che il cattivone.. niente?  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.