Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 04:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive : cos’è, a che serve, come si usa, come si regola

Aperto da Vu-meter, 12 Aprile, 2012, 10:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Vu-meter il 07 Novembre, 2017, 04:56 PM
Citazione di: Santano il 07 Novembre, 2017, 04:05 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Novembre, 2017, 07:32 AM
Già, a parte i multieffetti di un certo valore, gli altri, per quanto riguarda gli overdrive, sono sempre un po' troppo frizzantini per me.

É questo il problema: io tiro in ballo il Ts808 ma sarebbe troppo frizzante per me




Mi rendo conto che può sembrare l'intervento di un avvoltoio ma ti posso assicurare che questo non è frizzante :

Mojo Hand Extra Special


Se dovesse farti piacere provarlo, te lo posso spedire ( senza impegno ) .


Ho sentito il suono: bello, esattamente come piace a me!
Ci faccio un pensiero, grazie mille



Grix



Fidelcaster

Le demo che mi hanno convinto a prenderlo sono quelle di un chitarrista tedesco, che avevo postato nel thread sull'overdrive/distorsore digitale di Strymon.
:ditanaso:


Grix

ricordo questo Topic, sarebbe da provarlo.. molta gente appena legge digitale si spaventa, però dalle demo non sembra male, se mi capita di vederlo  :firuli:

Bedrock

Sto pensando di sostituire il timmy con un od da medio gain ma con carattere differente.
Questo potrebbe essere da sentire dal vivo.

Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 08 Novembre, 2017, 12:21 PM
Sto pensando di sostituire il timmy con un od da medio gain ma con carattere differente.
Questo potrebbe essere da sentire dal vivo.

:overreaction:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 08 Novembre, 2017, 12:40 PM
Citazione di: Gian.luca il 08 Novembre, 2017, 12:21 PM
Sto pensando di sostituire il timmy con un od da medio gain ma con carattere differente.
Questo potrebbe essere da sentire dal vivo.

:overreaction:

Si si si lascialo fare ;D

Fidelcaster

Citazione di: Gian.luca il 08 Novembre, 2017, 12:21 PM
Sto pensando di sostituire il timmy con un od da medio gain ma con carattere differente.
Questo potrebbe essere da sentire dal vivo.

Con i potenziometri di alte e basse a mezza corsa l'OD-1X (è quello a cui ti riferivi, giusto?) ha un'equalizzazione del tutto flat, trasparente, perciò non ha un suo "carattere" a prescindere da come lo regoli, come per esempio l'SD-1 o il Tube Screamer.
:ditanaso:

Bedrock

Citazione di: Fidelcaster il 09 Novembre, 2017, 04:26 PM
Citazione di: Gian.luca il 08 Novembre, 2017, 12:21 PM
Sto pensando di sostituire il timmy con un od da medio gain ma con carattere differente.
Questo potrebbe essere da sentire dal vivo.

Con i potenziometri di alte e basse a mezza corsa l'OD-1X (è quello a cui ti riferivi, giusto?) ha un'equalizzazione del tutto flat, trasparente, perciò non ha un suo "carattere" a prescindere da come lo regoli, come per esempio l'SD-1 o il Tube Screamer.

Sai Fidel, a me quello che piace che sia più flat possibile è il booster in ingresso perché di fatto con l'ampli in clean tengo sempre acceso per avere una lieve increspatura.
A volte neanche quello, il mio Diamond ha la possibilità di lavorare con un transistor al germanio che tutto è  tranne trasparente e in alcune circostanze mi piace parecchio.
Detto questo non ho necessità di un od non trasparente, il timmy mi azzarderei a dire che con alti e bassi a 0 lo è già molto.
Non mi spiacciono per nulla gli od con un loro carattere, chiaramente deve andarmi a genio.
In pedaliera ora ho un 808 e un plexytone, non esattamente il massimo della trasparenza tutti e due, eppure mi piacciono, come molto mi piaceva l'ecstasy blue, anche quello con un bel caratterino.
Insomma sugli od non cerco "il rispetto del segnale", mi va benissimo anche un "bel" carattere.
Sto pedale sembra da provare.

Vu-meter

Riguardo l'oggetto del topic, ho trovato interessante questo video:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.