Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 10:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive ..... consigli!!!

Aperto da Road2k, 06 Giugno, 2014, 03:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Road2k il 08 Giugno, 2014, 12:34 PM
Che spettacolo!!!! Ora mi spingo un Po' più avanti.... visto che di carne al fuoco ce nè abbastanza .... il wampler pinnacle? Si si è un distorsore, ma con il glove che differenze ci sono? É più spinto?

E cmq l'unico modo x farvi invidia, visto che non posso controbattere alla capacità di suonare o alla vs attrezzatura è portarvi una foto del posto da dove scrivo

Carogna !  :cry2:

Il Wampler se non erro è un distorsore "brown sound" , ossia alla Van Halen ; il Glove dovrebbe essere stile Plexi, se non vado errato.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Scappiamo dalla società Vu..altrimenti fra poco faranno una tassa di possesso sugli overdrive!! Nuuuuuuuuooooooooo
"Si sapis, sis apis"

bananas

Mi ero dimenticato che a me mi piacerebbe questo. Tra i 150 e i 200 Euro mi pare. Non l'ho mai provato quindi non garantisco. Però mi fa sangue.

Qui dal produttore con la nuova livrea Catalinbread

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Bel pedalone dal sound Fenderoso !  :sbavv:

Della Catalinbread sui generis, c'è anche questo :

Il Formula5 l'ha avuto Guido, che però gli ha preferito il Les Lius. Io ho il Les Lius ( tienilo presente ) ,a ma non ho mai provato l'altro ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Guido_59

Citazione di: bananas il 08 Giugno, 2014, 05:52 PM
Mi ero dimenticato che a me mi piacerebbe questo. Tra i 150 e i 200 Euro mi pare. Non l'ho mai provato quindi non garantisco. Però mi fa sangue.

Qui dal produttore con la nuova livrea Catalinbread

Avuto , ma indirizzato verso quel suono . a me piaceva e lo avevo preso per quello ; ma se cerchi qualcosa di versatile non è la scelta giusta !
E come dice Vu gli ho poi preferito il Les Lius che è ancora più indirizzato verso un certo suono , infatti più che un overdrive è un simulatore di ampli.
Una cosa che non hai detto , o a  me è sfuggita , è che tipo di suono cerchi uno in particolare oppure sei per la versatilità ? Per un genere in particolare ?
Si potrebbe restringere il campo

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Nessuna invidia per il posto da cui scrivi (capirei fossi in montagna), ma sto bene con i miei 24 gradi in casa e 32 fuori, ma fuori appunto!

Che il BD-2 impasti è tutto da dimostrare visto che il chitarrista con cui suono lo usa come crunch principale e ci fa tutto in ritmica e nei soli lo tiene inserito aggiungendogli dopo un altro BOSS, mi pare un distorsore. Comunque è risaputo che il BD-2 va dal boost al crunch a suoni fuzzosi in regolazioni estreme, ma più che un difetto potrebbe essere vista anche come versatilità. Il suonare 'impastati' è spesso più nelle mani del chitarrista che nei pedali che usa IMHO

L'OCD l'ho provato sia 'vero' che in versione Mooer (hustle driver) e quello sì che impasta un bel po' se spinto un po' troppo. Provato anche il Timmy ed è abbastanza trasparente, ma deve piacere perché è particolare anche nella regolazione dei toni.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

nihao65

Citazione di: Vigilius il 08 Giugno, 2014, 06:46 PM
Il suonare 'impastati' è spesso più nelle mani del chitarrista che nei pedali che usa IMHO

Parole sante!!
Nihao

Guido_59

@ Vigilius
Ho sentito tempo fa il BD2 con le mod di MonteAllums e devo dire che rispetto al normale a me piaceva di più , ma forse è una questione di gusti personali !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Citazione di: Guido_59 il 08 Giugno, 2014, 07:11 PM
@ Vigilius
Ho sentito tempo fa il BD2 con le mod di MonteAllums e devo dire che rispetto al normale a me piaceva di più , ma forse è una questione di gusti personali !

Guido

Onestamente ora che mi ci fai pensare quello che ho provato io era un Boss BD-2 Keeley che 'addolcisce' gli acuti e aumenta i bassi (almeno così si legge in giro); quello che ho ascoltato mercoledì scorso in saletta mi pareva quello normale, ma controllerò. Probabilmente quello con più acuti a me piacerebbe di più anche se magari avrà un pelo di fuzzosità in più.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Beh il keeley è da considerare come altro pedale però..Non è un vero bd2.
Il timmy non è difficile da settare e l'ocd basta tenerlo basso.Non si sta'parlando di fuzz ma di od..
Il bd2 ha quel impasto e fizziness..che è stato tolto nella keeley e Monte alum..brant mason ecc ecc....
Ma, come già avevo scritto io..può piacere in aggiunta al "trillo"che produce
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

A me moddato Monte Allums piaceva di più il suono al di là del fatto che sia ancora un BD2 orig o no .
Poi se vogliamo disquisire se moddato non è più un BD2 ok , ma se piace di più tanto di guadagnato .

Guido

; ; ;

elric

... sipperò ragazzi. non voglio fare il rompiscatole, però qui si sta finendo in un gran pastone eh  :D

... cioè, la richiesta era per un overdrive "tipo" Honey Bee ma con un po' più di gain... poi si è passati a robe che con quel suono non c'entrano proprio nulla  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: elric il 08 Giugno, 2014, 08:50 PM
... sipperò ragazzi. non voglio fare il rompiscatole, però qui si sta finendo in un gran pastone eh  :D

... cioè, la richiesta era per un overdrive "tipo" Honey Bee ma con un po' più di gain... poi si è passati a robe che con quel suono non c'entrano proprio nulla  :eheheh:

E' vero !!  :eheheh:

Grande Elric !  :bravo2:

Vigilius

Il titolo del post è "Overdrive... consigli", a me risulta che il BD-2 sia un overdrive. :sisi:

Guido_59

:quotonegalattico: x Viglius
e poi si sa per una parte di noi parlare di overdrive fa partire per la tangente.
Tornando indietro con una spesa modesta si potrebbero prendere anche nuovi 2 pedali EHX tipo  Soul Food + East river drive e si copre una bella gamma !

Guido

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.