Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive: che dilemma!

Aperto da flavi16, 07 Settembre, 2013, 04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 06:52 PM
Il FET driver un FUZZ? ???

Credo di capire cosa intenda .. penso intenda dire che ha un suono un po' "scompigliato" e specie nel primo video, ricorda un po' il "pastone" del Fuzz .. certo che è una cosa assai diversa, ma è un po' "muffoso" ..  :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

flavi16

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2013, 07:04 PM
Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 06:52 PM
Il FET driver un FUZZ? ???

Credo di capire cosa intenda .. penso intenda dire che ha un suono un po' "scompigliato" e specie nel primo video, ricorda un po' il "pastone" del Fuzz .. certo che è una cosa assai diversa, ma è un po' "muffoso" ..  :laughing:

Vu :)

Si ecco, mi da la stessa sensazione proprio perchè sembra pastoso.

PaoloF

Il Taxi Drive l'hai scartato a priori?  :)
Più economico dello Shiba, ma anche se diverso come pasta, a mio modesto avviso, ha poco da invidiargli come qualità sonora...
Di gain ce n'è abbastanza per passare da un boost che "sporca" leggermente il suono, dandogli un po' più di grinta e carattere, per arrivare tranquillamente ad un suono bello saturo per ritmiche rock...

flavi16

Ho visto però che usato non c'è..

PaoloF

Ah, scusa...avevo capito che vendendo il Leopard il budget si fosse alzato...

flavi16

Si però prima devo venderlo xD
Se punto su pedali che trovo usati c'è possibilità di scambiarlo o comunque di contrattare il prezzo (che è la cosa più divertente  ;D)

NergalRock

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 03:09 PM
Infatti si rifà al bb1, quello grosso; era scoppiata una polemica non da poco sui forum americani!

Yes, pensavo che il bb2 fosse una riedizione del blues breaker originale, ma a quanto pare, è un progetto diverso!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Cut

Non so se è stato già detto, ma come OD potrebbe piacerti il Keeley SD-1 (ovvero il classico boss SD1 modificato da Robert Keeley, reso true bypass e con altre arcane modifiche nel ciruito).
Molto rocckettone, ho un amico che lo usa come unico pedale davanti a un Marshall JCM800, una bella bomba.
Banalmente va cercato nell'usato...nei 100 si dovrebbe stare!

Sicuramente sono validissimi anche gli MXR della serie Badass, il 78 che ho visto già postato da VU e anche il Custom Overdrive (quello dorato).
Lascio in seguito un sample del keeley!

flavi16

Ragazzi!! Il dilemma è stato risolto!!!!
Ringraziamo Carlo Sorasio ed il suo Rock Devil Black Edition ;)

PaoloF

Prima di comprare il Taxi Drive il Rock Devil mi aveva incuriosito parecchio, ma il fatto di non poterlo provare direttamente, mi fece desistere dall'acquisto.
Che differenze ci sono tra il Rock Devil classico e il Black Edition?  :)

flavi16

Citazione di: PRSpaolo il 21 Ottobre, 2013, 02:20 PM
Prima di comprare il Taxi Drive il Rock Devil mi aveva incuriosito parecchio, ma il fatto di non poterlo provare direttamente, mi fece desistere dall'acquisto.
Che differenze ci sono tra il Rock Devil classico e il Black Edition?  :)

"Tu hai la versione nera del RD, più elegante e raffinata" Cit Spaghetti Guitar Tools ;)

PaoloF

Capisco...solo perchè il nero fa diventare automaticamente gli oggetti del 10% più :cool:
:laughing:

Sei riuscita a provarlo prima, o l'hai preso direttamente sul sito "sulla fiducia"?

flavi16

Citazione di: PRSpaolo il 21 Ottobre, 2013, 02:28 PM
Capisco...solo perchè il nero fa diventare automaticamente gli oggetti del 10% più :cool:
:laughing:

Sei riuscita a provarlo prima, o l'hai preso direttamente sul sito "sulla fiducia"?

Ahahahahah!!
L'ho preso a scatola chiusa, scambiandolo col Leopard, e ho fatto benissimo ;)

PaoloF

Non sarebbe male se riuscissi a fare dei sample! :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.