Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive: che dilemma!

Aperto da flavi16, 07 Settembre, 2013, 04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Per quanto possa essere fedele un video su Youtube...non so se avevi già visto questo demo, secondo me è bene fatta, però ovviamente nulla è meglio di una prova dal vivo...
Questa è la versione "+"...

flavi16

Citazione di: Guido_59 il 15 Settembre, 2013, 09:38 AM
Ah bene con un budget più alto si apre un mondo come già detto, ma proprio per questo anche l'indecisione su quale prenedere, e io ne so qualcosa !!
Per non commettere errori intanto direi di fissarsi su un paio di cose:
1-  gain , hai una Gibson,
2- trasparenza o meno  cioè caratterizzazione del suono ( che so Marshall style piuttosto che simiil dumble, o TS9-808 , oppure trasparente
Guido

1. Non è necessario che abbia un gain esagerato in quanto mi servirebbe come crunch e od non troppo spinto.
2. A questa domanda sinceramente non so rispondere, in quanto il ragionamento di "Marshall Style, Mesa Style ecc" l'ho sempre fatto per le distorsioni.
Diciamo che l'overdrive lo immagino come un "tutto fare", cioè la carta da giocare in caso in un live le due distorsioni (una di stampo plexi e l'altra di stampo mesa) dovessero non essere opportune.

Citazione di: PRSpaolo il 15 Settembre, 2013, 10:10 AM
Per quanto possa essere fedele un video su Youtube...non so se avevi già visto questo demo, secondo me è bene fatta, però ovviamente nulla è meglio di una prova dal vivo...
Questa è la versione "+"...

Si l'avevo vista e da questo video mi sono accorta che può sembrare più un distorsore che un overdrive.

NitroDrift

flavi16

Citazione di: NitroDrift il 15 Settembre, 2013, 10:57 AM
VDL L'overdrive ?

Sinceramente non lo conosco ma vedo che non si trova usato... =/

NitroDrift

Guido_59

Citazione di: NitroDrift il 15 Settembre, 2013, 10:57 AM
VDL L'overdrive ?
:quoto: Ma non l'ho mai sentito dal vivo e soprattutto  mai con humbucker !
A proposito come tutti i prodotti VDL sono bellissimi , ma se mi si permette un appunto hanno un difetto che è contemporaneamente il loro grande pregio, sono molto trasparenti forse troppo quel qualcuno e conosco gente che non li ha presi proprio per questo, come altri li hanno presi per lo stesso motivo.

Citazione di: flavi16 il 15 Settembre, 2013, 10:51 AM
1. Non è necessario che abbia un gain esagerato in quanto mi servirebbe come crunch e od non troppo spinto.
2. A questa domanda sinceramente non so rispondere, in quanto il ragionamento di "Marshall Style, Mesa Style ecc" l'ho sempre fatto per le distorsioni.
Diciamo che l'overdrive lo immagino come un "tutto fare", cioè la carta da giocare in caso in un live le due distorsioni (una di stampo plexi e l'altra di stampo mesa) dovessero non essere opportune.

Beh quelli universali sono tanti .
Quelli già citati : Tim/Timmy, Taxi Drive ( bel clean boost ), Fulltone OCD, Shiba drive, ci metterei anche i Wampler vari ( tra l'altro mi sa che sto per mettere in vendita L'Euphoria ex Excstasy) che cito non per questo motivo, ma perchè fa davvero un po' di tutto ( Wampler Pedals | Hand Made Boutique Guitar Effect Pedals | Overdrive/Distortion per info e varie demo per prima questa
dopo ha cambiato nome creedo per problemi con la Bogner e adesso è Ecstasy
Poi ce n'è una marea , purtroppo la verità è che nei negozi non si trovano mai tutti insieme quelli che si vorrebbero sentire e poi i negozi adesso fanno poco magazzino a meno di non andare in quelli molto grandi che non sempre si hanno vicino a casa.
Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

flavi16

Ecco, ho la possibilità solo di provare i Boss  :acci:
Purtroppo i negozi della mia città non sono forniti di pedali quindi devo acquistare solo per "sentito dire".
Comunque al Wampler ci avevo già pensato, se lo dovessi mettere in vendita fammi sapere  :) e se volessi scambiarlo col Leopard ancora meglio  :D

Vigilius

VDL l'overdrive è il Marshall Bluesbreaker, il pedale, prima versione con qualche piccolo aggiustamento.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Citazione di: flavi16 il 15 Settembre, 2013, 11:59 AM
Ecco, ho la possibilità solo di provare i Boss  :acci:
Purtroppo i negozi della mia città non sono forniti di pedali quindi devo acquistare solo per "sentito dire".
Comunque al Wampler ci avevo già pensato, se lo dovessi mettere in vendita fammi sapere  :) e se volessi scambiarlo col Leopard ancora meglio  :D

La decisione sarà oggi pomeriggio. ( decisione presa in vendita)
Comunque a parte la spudorata pubblicità che mi sono fatto , i Wampler sono bei pedali, ma anche gli altri citati Tim , Shiba , Taxi ( che è tornato in casa mia  ;D ), ecc..... sono ottimi ognuno con le sue caratteristiche che alle volte non è difficile distinguere specie nelle demo su internet.

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 12:05 PM
VDL l'overdrive è il Marshall Bluesbreaker, il pedale, prima versione con qualche piccolo aggiustamento.
Ah ! Non si impara mai abbastanza . Dalle demo non mi sembrava, ma si sa live è un'altra cosa.
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

NergalRock

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 12:05 PM

Sembra diversissimo dal bb2, che però io onestamente non ho mai provato, pur avendolo da più di un anno, come overdrive alla 'steve ray' (come nella demo)...l'ho messo in vendita, ma adesso lo riprovo per vedere se ci tiro fuori un po' di suoni così!!!  Gracias :vigilius:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vigilius

Infatti si rifà al bb1, quello grosso; era scoppiata una polemica non da poco sui forum americani!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

L'ho detto anche di là , ma allora lo fate apposta !!!!
Non si fa così però
Guido

; ; ;

flavi16

Citazione di: NitroDrift il 15 Settembre, 2013, 05:06 PM
flavi prova a dare un'occhio anche qui :

MXR Fet Driver - JAMBLE - Forum chitarra, amplificatore valvolare, effetti,

A dire il vero non mi piace granchè, lo vedo quasi come un fuzz.
E soprattutto, cosa fondamentale, a me serve un od per le ritmiche.

NitroDrift

ok.. ma se segui il topic ne son stati postati altri

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.