Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive: che dilemma!

Aperto da flavi16, 07 Settembre, 2013, 04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flavi16

Che ne dite del Paolo Mazza One?
PAOLO MAZZA ONE PAMAZ OVERDRIVE - DOPPIO ZENDRIVE - #3134519 | su

E' adatto secondo voi a ritmiche rock pop?

Vigilius

Paolo Mazza è rinomato in molti forum, lo trovi in altri lidi ora con lo pseudonimo Pamaz se non erro, ed è un tecnico valentissimo che costruisce anche amplificatori che chi usa poi non milla più; questo suo pedale vuole emulare il suono dello Zendrive che è un OD particolare ispirato al suono di Robben Ford che mi pare un chitarrista tutto tranne che pop-rock; si rifà anche lui, il pedale, al suono dell'ampli Dumble Overdirve Special (come il mio I-ODS).  Poi suonerà benissimo come la buona parte dei prodotti artigianali italiani.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

I pedali non li conosco, ma so che fa degli ampli da sbavo.

4Roses

PaoloF

Io quoto Vu che propone lo Shiba Drive, e rilancio col classico Brunetti: il Taxi Drive...
Altrimenti, sempre restando in Italia, ho sentito da poco in rete il Crunch Machine di I-Spira, anche se usato non credo si trovi...

flavi16

Citazione di: Vigilius il 10 Settembre, 2013, 01:29 PM
Paolo Mazza è rinomato in molti forum, lo trovi in altri lidi ora con lo pseudonimo Pamaz se non erro, ed è un tecnico valentissimo che costruisce anche amplificatori che chi usa poi non milla più; questo suo pedale vuole emulare il suono dello Zendrive che è un OD particolare ispirato al suono di Robben Ford che mi pare un chitarrista tutto tranne che pop-rock; si rifà anche lui, il pedale, al suono dell'ampli Dumble Overdirve Special (come il mio I-ODS).  Poi suonerà benissimo come la buona parte dei prodotti artigianali italiani.

Quindi secondo te non va bene per le ritmiche rock pop?

Te lo dico perchè mi è stato proposto in permuta per il Leopard.

Citazione di: PRSpaolo il 10 Settembre, 2013, 01:44 PM
Io quoto Vu che propone lo Shiba Drive

Anche a me piacerebbe ma prima devo piazzare il Leopard se no non posso acquistare nulla.

Guido_59

Ciao
Stavo seguendo la discussione nei giorni scorsi visto che anche per me è un momento travagliato come overdrive di cui parlo in un altro topic.
Per come sta andando ? Hai deciso ? Per cosa ?
Restiamo in attesa .
Ciao
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

flavi16

Citazione di: Guido_59 il 14 Settembre, 2013, 08:51 PM
Ciao
Stavo seguendo la discussione nei giorni scorsi visto che anche per me è un momento travagliato come overdrive di cui parlo in un altro topic.
Restiamo in attesa .
Ciao
Guido

Non ho ancora deciso, però ho aggiunto 2 possibili candidati, che sono il Timmy e l'okko diablo.

Vu-meter

Citazione di: flavi16 il 15 Settembre, 2013, 08:35 AM
Citazione di: Guido_59 il 14 Settembre, 2013, 08:51 PM
Ciao
Restiamo in attesa .
Ciao
Guido

Non ho ancora deciso, però ho aggiunto 2 possibili candidati, che sono il Timmy e l'okko diablo.

Hai "sforato" il budget, allora .. in quel caso, si apre un modo intero di possibilità ..

Stavamo ad esempio parlando , in un altro topic, di questa meraviglia :

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Va beh, Timmy e Diablo sono di ben altra categoria!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

flavi16

Eh si, il budget l'ho sforato, però credo che sia meglio comprare un od definitivo, anche se più costoso, ed aspettare un pò per averlo, piuttosto che comprarne uno che mi soddisfi parzialmente e poi in futuro essere comunque costretta a cambiarlo.

Vigilius

Citazione di: flavi16 il 15 Settembre, 2013, 08:43 AM
Eh si, il budget l'ho sforato, però credo che sia meglio comprare un od definitivo, anche se più costoso, ed aspettare un pò per averlo, piuttosto che comprarne uno che mi soddisfi parzialmente e poi in futuro essere comunque costretta a cambiarlo.

Sicuramente sì, ma Timmy e Diablo sono OD molto trasparenti, sono particolari: puoi provarli?

flavi16

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 08:45 AM

Sicuramente sì, ma Timmy e Diablo sono OD molto trasparenti, sono particolari: puoi provarli?

No =(

Vigilius

Allora la vedo dura: il Timmy il Raffus l'ha avuto o forse era il Tim :uhm:

Io li ho provati tutte e due, ma pur essendo ottimi non so se sia proprio ciò che cerchi basandomi sulla tua descrizione; c'è da dire che io li ho provati con la Strato mentre tu hai una Gibson.

Comunque si distinguono un po' dalla massa degli OD per un'estrema pulizia e rispetto della dinamica, specie il Timmy; il Diablo qualcuno lo torva un po' 'vetroso' e come bucato sui medi, cosa che a me non dispiace, ma magari non aggrada altri.

flavi16

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 09:02 AM
Allora la vedo dura: il Timmy il Raffus l'ha avuto o forse era il Tim :uhm:

Io li ho provati tutte e due, ma pur essendo ottimi non so se sia proprio ciò che cerchi basandomi sulla tua descrizione; c'è da dire che io li ho provati con la Strato mentre tu hai una Gibson.

Comunque si distinguono un po' dalla massa degli OD per un'estrema pulizia e rispetto della dinamica, specie il Timmy; il Diablo qualcuno lo torva un po' 'vetroso' e come bucato sui medi, cosa che a me non dispiace, ma magari non aggrada altri.

Ho capito, bhe se si potessero provare sarebbe molto più facile, però se in caso c'è qualche testimonianza di una prova con les paul potrebbe già aiutarmi a farmi un'idea

Guido_59

Ah bene con un budget più alto si apre un mondo come già detto, ma proprio per questo anche l'indecisione su quale prenedere, e io ne so qualcosa !!
Per non commettere errori intanto direi di fissarsi su un paio di cose:
1-  gain , hai una Gibson,
2- trasparenza o meno  cioè caratterizzazione del suono ( che so Marshall style piuttosto che simiil dumble, o TS9-808 , oppure trasparente
Dando una risposta a queste 2 domande fai una bella scrematura altrimenti fai la mia fine che adesso , anche per strane combinazione mi ritrovo con 3 overdrive che sono troppi e ne darò via una quasi sicuro ( credo l'Euphoria).
Rifletti e per le demo con Gibson o Humbucker Gregor Hilden ne ha anche  se i suoi suoni si somigliano un po'.
Su Mercatino c'era un TIM in vendita ad un buon prezzo dacci un occhio se c'è ancora.
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.