Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:03 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ottenere la saturazione dai pedali: come mai questa moda oggi?

Aperto da Bone.Surgeon, 31 Luglio, 2015, 12:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 09 Agosto, 2015, 12:36 PM
Per chi suona in giro da serate con generi diversi può diventare una necessità anche se predilige un suono ,bisogna adattarsi .

Il suono lo fanno la testa e le mani. Se sei versatile, al massimo chiudi un po il pot della chitarra...

Guido_59

:quoto:
dicevo solo per giustificare certi miei acquisti ,visto che suono solo in casa :)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

bigpiero

Bone.Surgeon

Citazione di: bigpiero il 09 Agosto, 2015, 01:15 PM
Eh non si vede bene nell'avatar. Racconta racconta

La mia testata è la Imperium Luxury della Cicognani, versione da 120 watt. Ti consiglio di andare sul sito della fbt per vedere bene le specifiche...

bigpiero

Che vuol dire 6 preset analogici? Ha 6 pedalini integrati dentro?

luis

Ti dico la mia brevemente[emoji14]erche' mi piace il pulito fender ed il crunch marshall e siccome e piu facile marshallizzare un fender che fenderizzare un marshall...[emoji6]

coccoslash

Citazione di: luis il 11 Agosto, 2015, 09:36 PM
Ti dico la mia brevemente[emoji14]erche' mi piace il pulito fender ed il crunch marshall e siccome e piu facile marshallizzare un fender che fenderizzare un marshall...[emoji6]
Luis ha fatto centro :-)
"Si sapis, sis apis"

luis

Citazione di: luis il 11 Agosto, 2015, 09:36 PM
Ti dico la mia brevemeneche' mi piace il pulito fender ed il crunch marshall e siccome e piu facile marshallizzare un fender che fenderizzare un marshall...[emoji6]

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Bone.Surgeon

A me non piace il pulito Fender, e nessun pedale ti restituirà mai il crunch di una Marshall. Forse l'orecchio lo inganni, ma le dita no  :laughing:

Guido_59

Si parlava di somiglianze con un certo timbro ,non di repliche esatte .
Purtroppo io non ho un ampli e uso simulazioni, ma da confronti fatti live proprio sul Crunch Marshall il Super Crunch box e l Hot rod plexi attaccati ad altri ampli hanno dato come risultato un suono molto credibile.
Come pure il Les Lius ,simulatore Fender avvocato ad un Marshall.
Per curiosità il tuo pulito ideale cosa è Roland 120 o cosa ?

; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 12 Agosto, 2015, 07:25 AM

Per curiosità il tuo pulito ideale cosa è Roland 120 o cosa ?

Esatto. In realtà qualsiasi ampli abbia un pulito hi fi per me va benissimo. Io amo molto i puliti vintage, con tonnellate di compressione, chorus, detune, delay e riverbero. Un clean hifi molto cristallino si sposa meglio con gli effetti.

Guido_59

Quindi meglio ancora ampli transistor o mosfet,.
Un esempio quello che usava B B King di cui non ricordo marca e modello

; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 12 Agosto, 2015, 01:18 PM
Quindi meglio ancora ampli transistor o mosfet,.
Un esempio quello che usava B B King di cui non ricordo marca e modello

Si, ho provato combo da 30 euro che surclassavano sul pulito ampli valvolari molto più blasonati e costosi. Un pulito valvolare che mi piace molto è quello della Hiwatt Custom 100, ma anche il secondo canale pulito della mia testata non è male...

Guido_59

Chi non prende Hiwatt perché lo ha Gilmour lo prende proprio per quello

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.