Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Organ sound

Aperto da Kuster, 15 Novembre, 2017, 02:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kuster

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come ottenere un suono organo, tipo il solo di Satriani nella cover di Higway Star con i Chikenfoot?
Ho a disposizione un Eventide Mod Factor ed un TC G-Force....non vorrei acquistare un Pog o Mooer per una parte.....
Grazie per le vostre risposte...
Buona Musica.

PaoloF

Prima di tutto, saremmo molto felice se tu volessi presentarti nella sezione apposita:
Mi presento ... - page 1 - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori

Grazie  ::)

Come soluzione esterna ci potrebbe essere questa:

Altrimenti si potrebbe provare con un octaver, come credo faccia Satriani, ma non conosco le macchine che hai già a disposizione.

Kuster

Grazie della risposta, mi scus ma non era forse chiaro che non vorrei acquistare altri pedali per un suono.Piu' che altro la domanda è rivolta a chi possiede come me un Eventide ModFactor oppure un TC G-Force  e sa come  realizzarlo.

Vu-meter

Uhm ... non vorrei sembrare disfattista, ma non credo si possa ottenere un suono di un organo dalla strumentazione attuale .. tocca rivolgersi a synth e similari ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Buc

Kuster....riesci a linkarmi il suono di cui stai parlando su youtube?
Think jazzy, love bluesy and live rock !

PaoloF

Buc

Allora....qui dovrebbe esserci chorus...molto leggero ed un pitch shifter.
Non ho il G-Force ma ho avuto il G-system e Non ho propriamente la soluzione ma forse ho un buon punto di partenza.

Prima di tutto il chorus...settalo con un rate largo un depth corto e un mix mooolto basso non deve quasi sentirsi solo ingrossare. Satriani lo fa spessissimo per avere più sustain.

Fra gli effetti dovrebbe esserci "Pitch" e dovrebbe avere 2 voci..prova a settarlo un ottava su ( non l'intelliget shifter ma il fixed ) sulla voce principale ed un mix al 50% in modo dunque che il livello di volume della nota ( un ottava su ) sia la metà di quella dry. Poi dovrebbe esserci il detune che ti permette di avere un valore in negativo del pitch da accoppiare sempre più basso del 50% rispetto al suono dry. Quel suono che senti è prodotto dal digitech whammy dt di Satriani.

Come catena...il chorus mettilo prima del Pitch....poi in chiusura compressore come se non ci fosse un domani perchè le frequenze possono dar fastidio da aggiustare sempre dopo comp con un EQ.

Dovresti avere un suono " vicino " a quello che cerchi...credo....spero...poi aggiusti

Ciao

Buc

Infine...tieni conto che la grana cicciosa del distorto di Satriani e dovuto al boost di un suo distorsore signature Vox che si chiama Satchurator.....molto difficile da riprodurre ma altrettanto distintivo di quel suono..che si sente nei CF.

Spero di eserti stato un po di aiuto

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Kuster

Grazie Buc,  il suono è proprio quello  postato da PaoloF...provero' ad incaponirmi un po con il G-Force  e l'Eventide e vi faro' sapere.
:thanks:

[admin]Ciao Kuster, sono PaoloF. Ho editato il tuo post perchè da regolamento non sono consentite parolacce, così da rendere accogliente il forum per qualunque persona. Spero nella tua comprensione. Grazie.[/admin]

Vu-meter

Grazie, Sir. Paul !  :thanks:

Kuster, non preoccuparti, diciamo che siamo un luogo particolare che ha fatto scelte diverse dal solito.

Nella mia firma o nei menu, trovi il link al Regolamento.

Un saluto.

Vu :)

Grand Funk

Citazione di: Buc il 15 Novembre, 2017, 05:43 PM
Infine...tieni conto che la grana cicciosa del distorto di Satriani e dovuto al boost di un suo distorsore signature Vox che si chiama Satchurator.....molto difficile da riprodurre ma altrettanto distintivo di quel suono..che si sente nei CF.

Spero di eserti stato un po di aiuto

Grande Buc !!!!  :bravo2:

:fan:

Fidelcaster

Satriani ha usato per decenni il DS-1. Segnalo che YouTube è pieno di confronti tra il DS-1 e il Satchurator, anche se io non li ho mai guardati.
:ditanaso:

Grix

Citazione di: PaoloF il 15 Novembre, 2017, 05:21 PM
Minuto 2:47

waaaaaaaaaaaaaaa ora lo voglio pure ioooooooo  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sbavv:

Buc

Citazione di: Fidelcaster il 15 Novembre, 2017, 10:35 PM
Satriani ha usato per decenni il DS-1. Segnalo che YouTube è pieno di confronti tra il DS-1 e il Satchurator, anche se io non li ho mai guardati.
Vero

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.