Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

OD/boost neutro e non molto costoso : consigli !

Aperto da Guido_59, 06 Aprile, 2015, 12:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Grazie Max per il video si riesce a percepire abbastanza bene bene la differenza hce c'è nell'uso boost puro usando solo il volume dove è ok per fino al max del volume, ma effettivamente come diceva già Vigi e tu nel video già un pelo prima di ore 12 del gain aggiunge troppi medi .
No direi che non fa per me .
Grazie di nuovo a Vigi per i consigli per Honey Bee o suoi cloni , ma a me non era parso così trasparente , alzando il gain trovavo che si chiudeva il tropo il suono tagliando gli alti, ma potrei ricordare male. Ci daò un altro occhio.
Invece l'idea di tornare al Taxi avanza un po' di più dopo l'intervento di Paolo che fa quello che vorrei fare io e lui lo accoppia ad un Singleman , beato lui, ed io lo accoppierei al mio pre Brunetti 1000 e mi ricordo che stavano bene insieme anche se avevo un'altra chitarra conservo ancora i sample che avevo fatto e che avevo tolo da Sound cloud per ragioni di spazio andrò a risentire anche quelli . Certo si va su altre cifre , ma anche la qualità è più alta !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Scusa Max la mia era una domanda!quindi deduco che hai tutto in un unico file!

La soluzione c'è comunque...prova a vedere se riesci ad estrarre l'audio dal video con Pro Tools...

Poi su Wavepad puoi effettuare la rimozione del rumore.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

E di che ti scusi Cris ?
Purtroppo Pro tools è defunto, il negoziante da cui ho comperato mi ha detto che la versione è troppo vecchia e dovrei aggiornarla con quella nuova ... ora vedo di informarmi.

Mi spiace per la bassa qualità Guido ma mi sembra di capire che è stata comunque sufficiente.
Probabilmente è fuori budget ma l' RC della Xotic lo hai mai sentito ?
Avresti un boost molto ma molto trasparente con la possibilità di dare un pizzico di overdrive poco poco ma molto bello.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Considerando i mezzi direi che si sente bene: il fruscio io lo tolgo proprio azzerando il volume ed usando solo gli spezzoni della chitarra, ma effettivamente se metti tutto in automatico funziona così: nel silenzio spara il gain per poi abbassarsi di colpo appena clippa se gli arriva volume.

Guido pensa che l'honey bee io lo uso come treble booster perché con la manopola del tono verso destra aumenta i medio alti! Se vuoi la trasparenza assoluta allora ci vuole un RC booster, mma gain proprio quasi non ne ha nel senso che rimane pulito per quasi tutta la corsa del gain.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2015, 06:17 PM


;




Grande Max !! :maxmaz:

Non me lo aspettavo così nasalone quando si va su con il gain ..




Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2015, 06:17 PM

Mi raccomando: "Non pomodori ma opere di bene":firuli:




:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

Ma va la !!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Max dato che devi cambiarlo se vuoi puoi provare anche altro :firuli:


Vigi pero' quello che sento io nel video non mi sembra solo il fruscio naturale dell'ampli bensi quello da microfono e gain alto...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 06 Aprile, 2015, 07:39 PM
Max dato che devi cambiarlo se vuoi puoi provare anche altro :firuli:

Vigi pero' quello che sento io nel video non mi sembra solo il fruscio naturale dell'ampli bensi quello da microfono e gain alto...

Ma il tuo Cubase LE è approcciabile dai semi lucidi come me ?  :-\

Il microfono, tanto in autolevel (non autosense) che in manuale finisce sempre con raccogliere un fruscio davvero troppo intenso.

Bisogna cambiare microfono oppure l'unico modo è quello di registrare l'audio separatamente e poi provare ad unire le tracce audio / video con qualche sw ?

In fondo ci serve soltanto per confrontarci e mi sembra eccessivo il lavoro di montaggio.

Chi lo fa già .... come fa ?!?!?   ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Io ho Elements 7 (cosi come Guido) che è la versione un attimo superiore,poi in caso te la darei io una mano,almeno so che quello che ti diro' si puo' fare :)

Beh io infatti con Cubase riesco a estrarre l Audio da un video e poi comunque lo edito con Wavepad che è piu' semplice sotto quest'aspetto...ci si mette davvero poco a fare il procedimento ;)

Poi lo rimetti di nuovo con Cubase o un altro software video :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Grande Max!

Il "Soul Food" mi piace tantissimo come booster (onestamente a me ricorda molto l'apina) ma come overdrive invece è proprio fuori dalle mie corde.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

INfatti l'ho scartato ed ho contattato uno che vende il Taxi e sentirò che mi dice , poi vi aggiorno .
Lo Xotic è bello ma costa di più ed ha meno guadagno in più il Taxi l'ho avuto e mi piaceva pure anche risentendo i miei sample .
L'honey bee costa  molto i derivati meno, vedremo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Certo che un moderatore un Horny Bee lo dovrebbe avere quasi necessariamente .  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

A gennaio ho preso da Cut il Blues Devil con l'intenzione di posizionarlo come primo pedale in catena (accordatore e buffer a parte) per utilizzarlo come light od, e il Taxi usarlo subito dopo, come ovedrive più spinto.
Ma dopo varie prove mi sono reso conto che Singleman + Taxi Drive impostato come light od sono eccezionali insieme, almeno per quello che cerco io; e che la sua trasparenza non era riscontrabile nel Blues Devil, che invece colora il suono.
Il Blues Devil è passato in seconda posizione, e con quel pelo di compressione che si può gestire tramite switch è perfetto (sempre per i miei gusti) per le ritmiche...  ::)


Vigilius

Quel Blues Devil l'ho sentito, proprio quello di Cut, ed era molto simile ad un Twin tirato per il collo: bel pedale!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Grazie Paolo .
Hai per caso usato questa combinazione anche nella Jam ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.