Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un Carbon Copy tra le mani del professore

Aperto da Vigilius, 13 Maggio, 2014, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Ma guarda un po', il delay citato sotto la mia firma è proprio un CC....ottimo acquisto professore!!  :reallygood:

Un  :hi: da oriente
Nihao

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

Io i settaggi di 4Roses li devo ancora provare,uff!

Comunque Vigi,prova questo settaggio:
metti tutto a ore 13 e 'lima' a piacere,basta che sia la intorno...e se riesci gira i trimmer tutti e 2 quasi al minimo,e accendi la modulazione.

Questo lo uso per fare le serie di accordi lunghi,da una bellissima spazialità IMHO

Poi ovviamente se hai news faccele sapere eh! :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

In effetti la modulazione la devo un po' limare anche se certe volte non mi dispiace affatto; proverò anche il trucco delle ore 13 :ookk:

News di che tipo? ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Se hai settaggi nuovi da condiveidere con noi! :lol: :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

nihao65

In effetti leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire in mente che quando l'ho comprato avevo modificato anche io i trimmer interni che regolano la modulazione perché era un po' troppa.

nihao

Vu-meter

Alla fine è arrivato anche qui da me il Carbon Copy (da un bel po', in verità) e mi ero dimenticato di una cosa importante: i due trimmerini interni per regolare le modulazioni. Ho rallentato la velocità e diminuito un po' la profondità e adesso la modulazione rimame sostanzialmente sempre accesa. Usando pochissime ripetizioni (1 o 1.5 (nel senso che la due è talmente sbiadita da essere quasi impercettibile)) e un tempo di circa 400ms, sembra quasi di avere un tape echo (insomma, quasi, dai .. :D ).

Prima o poi devo tornare ad avere in pedalboard un tape echo di qualità, comunque.. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Mah, a metà prezzo mi attira il delay di casa Fender, serie Hammertone. Ne ha due, delay classico e lo Space delay quest'ultimo più echo tape nelle intenzioni. Anche qui c'è lo switch per inserire la modulazione, molto simile al Carbon Copy

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/150861/fender-hammertone-space-delay.html?keywords=fender+hammertone-space-delay

Vu-meter

Io ho avuto vari tape delay, tra questi, sono rimasti nel mio cuore El Capistan e il Reptile 2, entrambi bellissimi, anche se diversi. Saranno difficili da rimpiazzare. Il Fender potrebbe andare benissimo per me, ma non riesce, nel mio immaginario, a riempire il vuoto lasciato da quei due venuti prima. :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ho dimenticato di aggiungere che anche il Fender Hammertone ha il trimmer interno da regolare a piacimento

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.