Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

nuovo setting pedaliera! (low cost)

Aperto da onemanband, 14 Marzo, 2013, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

onemanband

 :hi:  ciao ragazzi
dunque per chi non lo sa io possiedo una pedaliera boss GT3 da anni (fa quello che può) però ho notato che collegandola nell'ingrasso send\return dell'ampli gli effetti d'ambiante non sono affatto male!

allora ho preso il mio booster (mr.albeano fornito da VU  :) ) un vintage tube overdrive, un overdrive/distortion e il metal distortion (fornito da 4roses  :) ) e il noise suppressor (anche questo fornito da VU) e li ho collegati in serie  alla chitarra nell'imput dell'ampli.

in questo modo la pedaliera boss collegata in send\return la uso esclusivamente per gli effetti d'atmosfera (chorus pheaser reverbero delay....)  e ho gli overdrive e i distorsori a parte nei pedali singoli!

il suono è molto meglio, certo i distorsori sono bheringer non chissachè, però è più soddisfacente...

la comodita di avere tutto nella pedaliera programmabile era che con un tasto cambiavi tutto, ora devo abituarmi a ballare schiacciando i pedali mentre suono  :laughing: :laughing:

Vu-meter

Citazione di: onemanband il 14 Marzo, 2013, 04:38 PM
:hi:  ciao ragazzi
dunque per chi non lo sa io possiedo una pedaliera boss GT3 da anni (fa quello che può) però ho notato che collegandola nell'ingrasso send\return dell'ampli gli effetti d'ambiante non sono affatto male!

allora ho preso il mio booster (mr.albeano fornito da VU  :) ) un vintage tube overdrive, un overdrive/distortion e il metal distortion (fornito da 4roses  :) ) e il noise suppressor (anche questo fornito da VU) e li ho collegati in serie  alla chitarra nell'imput dell'ampli.

in questo modo la pedaliera boss collegata in send\return la uso esclusivamente per gli effetti d'atmosfera (chorus pheaser reverbero delay....)  e ho gli overdrive e i distorsori a parte nei pedali singoli!

il suono è molto meglio, certo i distorsori sono bheringer non chissachè, però è più soddisfacente...

la comodita di avere tutto nella pedaliera programmabile era che con un tasto cambiavi tutto, ora devo abituarmi a ballare schiacciando i pedali mentre suono  :laughing: :laughing:



Ciao One !!!  :iloveu: :iloveu: :iloveu:


Direi che hai fatto il miglior collegamento possibile, quello "perfetto" !


Una bella fotina del tutto ?


:worthless:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Si, una bella foto ci starebbe proprio bene...disse quello che ancora non aveva pubblicato la foto della sua pedaliera e delle sue chitarre  :D

Cris Valk

Una delle migliori soluzioni a mio parere! :mypleasure:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

onemanband

ecco la foto ho anche fatto una pedalboard in legno homemade  :reallygood:


feverdreamx

è un'ottima soluzione
consiglio sempre un set up ibrido, soprattutto a chi comincia a sperimentare con i pedali singoli e le loro possibilità!


miniOT inoltre oggi mi è salita ulteriore gas per l'assemblare una miniboard ultralowcost!
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vu-meter

Ottima soluzione One !!

Devo dire che il Mr. Al Beano, svetta ..  :haha:

:abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Citazione di: feverdreamx il 15 Marzo, 2013, 08:32 PM

miniOT inoltre oggi mi è salita ulteriore gas per l'assemblare una miniboard ultralowcost!

Tutta behringer? :sarcastic:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

feverdreamx

Citazione di: Cris Valk il 16 Marzo, 2013, 09:12 AM
Citazione di: feverdreamx il 15 Marzo, 2013, 08:32 PM

miniOT inoltre oggi mi è salita ulteriore gas per l'assemblare una miniboard ultralowcost!

Tutta behringer? :sarcastic:

hahahah, in verità pensavo a qualcosina di diverso
l'idea iniziale era di un paio di VisualSound (R66+J&H) da mettere in serie prima di una ZoomG3 :firuli:
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

feverdreamx

devo aspettare la prima metà di maggio prima di sapere se questa piccola board vedrà la luce o meno
in quel periodo dovrei incontrarmi con qualcuno per dei preventivi riguardanti il megaprogetto ;)

p.s. se qualcuno qui lavorasse con l'alluminio o conoscesse qualcuno che potesse aiutarmi in merito...sarebbe una bellissima notizia :D
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vu-meter

Citazione di: feverdreamx il 29 Marzo, 2013, 03:54 AM

p.s. se qualcuno qui lavorasse con l'alluminio o conoscesse qualcuno che potesse aiutarmi in merito...sarebbe una bellissima notizia :D


Che ti serve ? Io ci ho lavorato in passato e purtroppo non è semplice.. l'alluminio lavorato a livello artigianale è davvero una seccatura ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Citazione di: feverdreamx il 29 Marzo, 2013, 02:19 AM

l'idea iniziale era di un paio di VisualSound (R66+J&H) da mettere in serie prima di una ZoomG3 :firuli:
Non direi proprio che i Visual Sound siano dei pedali Low cost o addirittura paragonabili ai Behringer.
Sono ottimi pedali di fascia media (ne ho avuti diversi) e che suonano molto bene.

4Roses


Tiziano66

Citazione di: feverdreamx il 29 Marzo, 2013, 03:54 AM

p.s. se qualcuno qui lavorasse con l'alluminio o conoscesse qualcuno che potesse aiutarmi in merito...sarebbe una bellissima notizia :D
Che ti serve, di preciso?

4Roses

feverdreamx

Citazione di: Vu-meter il 29 Marzo, 2013, 08:43 AM

Che ti serve ? Io ci ho lavorato in passato e purtroppo non è semplice.. l'alluminio lavorato a livello artigianale è davvero una seccatura ..


Vu :)

Citazione di: 4RosesGroove il 29 Marzo, 2013, 12:27 PM
Citazione di: feverdreamx il 29 Marzo, 2013, 03:54 AM

p.s. se qualcuno qui lavorasse con l'alluminio o conoscesse qualcuno che potesse aiutarmi in merito...sarebbe una bellissima notizia :D
Che ti serve, di preciso?

4Roses

vi ricordate il post dove parlavo di follie notturne in CAD?
mi sono fatto un'idea (meramente concettuale...penna su carta per intenderci) di come sarebbe meglio assemblare dei profili sottili!
se credete di potermi aiutare forse sarebbe meglio però non intasare questo post e trasferirci sull'altro  ;D


Citazione di: 4RosesGroove il 29 Marzo, 2013, 12:26 PM
Citazione di: feverdreamx il 29 Marzo, 2013, 02:19 AM

l'idea iniziale era di un paio di VisualSound (R66+J&H) da mettere in serie prima di una ZoomG3 :firuli:
Non direi proprio che i Visual Sound siano dei pedali Low cost o addirittura paragonabili ai Behringer.
Sono ottimi pedali di fascia media (ne ho avuti diversi) e che suonano molto bene.

4Roses

infatti, come ho detto, punterei nel caso a qualcosa di qualità superiore ma dal rapporto q/p (almeno imho) davvero eccellente...difficile trovare altri pedali nella stessa fascia che abbiano la stessa qualità timbrica (mi limito a quella timbrica perché, come preciso sempre, dal punto di vista tecnico non ho alcuna preparazione :/ )
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.