Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo riverbero: PGS sa fare marketing alla grande!

Aperto da Vigilius, 09 Agosto, 2012, 11:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Notevolissimo Riverbero e presentato al solito in modo furbissimo: Pink Floyd a go-go, ma non solo.







Se solo trovassi il coraggio di comprare dagli USA... a orecchio mi piace più dell'HOF e tra l'altro ha algoritmi Lexicon  :sbavv:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Rever

Ennesima trovata commerciale di PGS!
Io posseggo la versione "base", ovvero il Digitech Hardwire RV-7 provvisto anch'esso di algoritmi Lexicon


Ad orecchio posso dire con assoluta certezza che utilizzano gli stessi algoritmi per il Plate e lo Spring..poi sul Supernatural c'è la modalità Supernova che non mi pare altro che l'Hall reverb del fratello minore, e il Plate Mod è identico al Modulated!
Ho ascoltato il Pherb e penso che sia davvero poco utilizzabile, forse anche meno del Gate reverb presente sull'RV-7.
La modalità Shimmer effettivamente manca sul mio, ma a livello qualitativo non mi ha esaltato per quel che ho sentito.
Invece per l'algoritmo Shine non è ancora stato pubblicato nulla..


Quindi riassumendo:

Supernova=Hall
Plate=Plate
Plate Mod=Modulated
Spring=Spring

Per quanto riguarda, invece gli algoritmi diversi, se da una parte abbiamo Pherb, Shimmer e Shine, dall'altra troviamo Gated, Reverse e Room (e personalmente non potrei fare a meno di quest'ultimi due)!

Mi ricorda tanto ciò che ProGuitarShop.com fece con l'Empress Superdelay, facendo produrre la versione Vintage che a livello estetico è identica all'ultimo arrivato Supernatural.


Vu-meter

Decisamente sanno il fatto loro .. adesso tutti coloro che potranno ( non so quanti in realtà ) inizieranno a fare lo stesso ...

Il pedale in questione non mi sconquinfera molto, ma loro sono davvero in gamba .

Comprare da PGS è di una semplicità spaventevole e sei davveor sicuro e garantito ,specie se paghi con Paypal . Il problema è la nostra dogana ed i relativi costi .

Tieni presente che c'è un aumento al prezzo che paghi a PGS del 21% di iva + un ulteriore 4 % di tasse doganali .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Io e Vu ne sappiamo qualcosa, al riguardo!

4Roses

Vigilius

Ti riferisci alle furbizie di PGS o alle spese aggiuntive?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

A una piccola disinformazione da parte di PGS, riguardo all'obbligo di aprire i pacchi in dogana. Con relativi costi.

4Roses

Vigilius

Non succede sempre: uno su musicoff ha ordinato lo stesso vostro pedale e non ha speso nulla di dogana perché non l'hanno aperto, forse vanno a campione, chi lo sa...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



4RosesGroove

C'era uma nota di PGS allegata ai documenti d'importazione che citava l'obbligo di aprire il pacco x verificare il contenuto. Cos'ì facendo i costi mi sono stati addebitati ( e non sono pochi) ed in più i doganieri hanno fatto man bassa del contenuto.

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Un Alter Ego. Erano due e uno è sparito. PGS prima ha detto che poteva essere una loro svista, poi quando ne hanno inviato un'altro, all'interno del pacchetto,  oltre al solito documento di aprire il pacco, c'era una nota scritta a mano che citava la loro estraneità all'accaduto. Ma dato che il secondo pacco era già partito e PGS era d'accordo di risarcirmi con un pedale nuovo e gratis, è andata a finire ( se così si vuol dire) bene.
Dubito che l'utente dell'altro forum non ha pagato niente, se ci sono di mezzo le spedizioni.
Sono delle normative imposte dal servizio postale americano. La comunità europea, x l'importazione, c'è di mezzo l'IVA e le tasse. Per gli extra-comunitari, non c'è l'IVA ma l'obbligo d'ispezione della merce estera.
Se si spediscr con gli spedizionieri internazionali, non c'è obbligo d'ispezione ma i costi di spedizione sono maggiori.

4Roses

Vigilius

Che strana storia: ecco perché non riesco a fidarmi.

Comunque anche se Rever ha sostanzialmente ragione il pedale mi piace un sacco  :ookk:

Anzi, alle volte mi pare più bello del mio HOF  :acci:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Sarà anche strana...ma è così che è andata. Con grande incazz...del sottoscritto confortato dalle parole di Vu!
4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 09 Agosto, 2012, 09:36 PM
Sarà anche strana...ma è così che è andata. Con grande incazz...del sottoscritto confortato dalle parole di Vu!
4Roses

Ci sarà un Alter Ego trafugato da qualche parte? Io sono innocente!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



4RosesGroove

Ed in più non si può essere certi se il tutto è successo al Centro Smistamento Internazionale di Milano o presso l'Ufficio Doganale a Basilea.
Dunque il pedale volatilizzato è in Italia o in Germania o in Svizzera. L'autocollante staccato e riattaccato per l'ispezione è quello originale USPS. Ma la notifica è arrivata sia da Milano che da Basilea.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 09 Agosto, 2012, 09:43 PM
Ed in più non si può essere certi se il tutto è successo al Centro Smistamento Internazionale di Milano o presso l'Ufficio Doganale a Basilea.
Dunque il pedale volatilizzato è in Italia o in Germania o in Svizzera. L'autocollante staccato e riattaccato per l'ispezione è quello originale USPS. Ma la notifica è arrivata sia da Milano che da Basilea.

4Roses

Che caos!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.