Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo riverbero: PGS sa fare marketing alla grande!

Aperto da Vigilius, 09 Agosto, 2012, 11:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Il supernatural è la versione 'personalizzata' di un riverbero della digitech, l'RV7; ne aveva parlato anche in uno dei primi post l'utente Rever il cui nickname sembra una garanzia assoluta. Intendo comunque questo qua:



Alla fine lui diceva che le differenze erano minime e forse ha tutto sommato ragione (anche se tutti oggi la menano con il shimmering); però le dimensioni del pedale sono più grosse dell'Hall of Fame anche se Lexicon ha un chip che è sicuramente sinonimo di qualità.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Adesso è chiaro !! Però invece che Digitech è Hardwire ( errore gravissimo , mi consegni subito il suo ampli ! :admin: .. da quando ho messo in moto le punizioni con sequestro dei beni, mi sto arricchendo di materiale stupendo !  :laughing: :lol: ) .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 28 Settembre, 2012, 07:22 PM
Adesso è chiaro !! Però invece che Digitech è Hardwire ( errore gravissimo , mi consegni subito il suo ampli ! :admin: .. da quando ho messo in moto le punizioni con sequestro dei beni, mi sto arricchendo di materiale stupendo !  :laughing: :lol: ) .

Vu :)

Mi risulta che Hardwire sia una linea della Digitech, per la precisione quella più professionale; come la mettiamo ora?  :bastonata:

Qui i casi sono due: o hai bevuto  :beer: o devi dormire di più e meglio  :bed:

Che bello, ho la mia prima Telecaster che il grande capo VU mi recapiterà a casa  :respect:

Comunque sempre in questa discussione avevo messo il video-comparativo tra il Digitech Hardwire e l'Hall of Fame: riascoltandolo il TC è più esagerato e moderno, ma non c'è la comparazione sul Plate.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 28 Settembre, 2012, 07:27 PM

Mi risulta che Hardwire sia una linea della Digitech, per la precisione quella più professionale; come la mettiamo ora?  :bastonata:

Qui i casi sono due: o hai bevuto  :beer: o devi dormire di più e meglio  :bed:

Che bello, ho la mia prima Telecaster che il grande capo VU mi recapiterà a casa  :respect:


Oh , porc..  :acci: :overreaction:



Citazione di: Vigilius il 28 Settembre, 2012, 07:27 PM

Comunque sempre in questa discussione avevo messo il video-comparativo tra il Digitech Hardwire e l'Hall of Fame: riascoltandolo il TC è più esagerato e moderno, ma non c'è la comparazione sul Plate.


E' vero .. peccato perchè il Plate è un must .

Per i più "curiosi" e coloro che ancora non lo sanno ( anche se penso che nel forum non ce ne siano molti ) : il nome "plate" non è dato a caso.

E' la simulazione di un primissimo riverbero che gli "ingegneri del suono" ( oggi i "fonici"  :P ) dell'inizio del XX° secolo creavano attaccando proprio dei piatti di batteria al soffitto. Il suono rimbalzava su questi piatti e veniva captato dai microfoni ambientali ( la registrazione multitraccia non esisteva ancora ) , creando così un effetto di riverbero molto gradevole . Certo , da lì , di strada ne è stata fatta ..  :feeew:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Segnalo un'altra tecnica usata negli studi di Abby Road riguardo il riverbero Plate: un telaio in legno abbastanza grande (2x2 metri) con attaccato un foglio  delle stesse dimensioni in ottone.
Lo hanno usato tantissimi grandi artisti, in quello studio.

Personalmente, alterno sia lo Spring che il Plate. E ritengo che nell'Hall of Fame, suona alla grande.

4Roses

Vigilius

Infatti mi tengo l'Hall of Fame che fa il suo lavoro più che bene!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Altro video GASatore di PGS: sfido a capire la differenza!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2012, 08:56 PM
Altro video GASatore di PGS: sfido a capire la differenza!


1° round di prove (0:00 - 1:04) :
E' una mia impressione o quando usa il pedale ci pesta di più ? Il suono è identico , ma l'attacco no e neanche il volume ( quello potrebbe dipendere dalle regolazioni ). Sul pedale strappa ( dato che lui usa il pollice ) più violentemente, secondo me . L'attacco in questo modo è mostruoso e si perde quando suona nell'ampli ...


2° round di prove (2:02-4:07)
qui le differenze diventano più sensibili , sempre secondo me. Il pedale è meno cristallino , meno acuto e più "inscatolato" rispetto al riverbero dell'ampli.


Poi arrivo alla fine e scopro che ho dato per scontato che la prima parte dei test ( Andy a sinistra ) fosse sempre con il pedale e la second a( Andy a destra ) fosse sempre l'ampli ...  :acci: In effetti nel primo turno di prove è così, ma nel secondo ? Non lo dice ..  :cry2:

A questo punto non so chi dei due preferisco .. :'(  Mannaggia ..  :angry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Dopo aver detto che HoF suona alla grande...l'ho venduto. Ma non perchè ero scontento, anzi ritengo che è uno dei migliori simulatori di riverbero con tante modalitá, in circolazione. Venduto perchè volevo cambiare pasta e marca ( ultimamente ho un'antipatia per TC, ma non sò perchè!)
Preso il Digitech Hardwire, ed anche se sono stati fatti mille confronti con il suo diretto concorrente, suonano in maniera diversa.
Recensione? Nah....

4Roses

Vigilius

Onestamente sta un po' sulle scatole anche a me, ma mi devo tenere ciò che ho.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

E fai bene perchè suona benissimo.
Il Digitech suona un pò diverso, ma benissimo anche lui.

4Roses

Vu-meter

Il riverbero è forse un effetto sottovalutato: sembra che uno valga l'altro, ma invece .. è "subdolo" come effetto .. :eheheh:
Io ho un banale Holy Grail e mi ci trovo .." normale" !  :fool: Non sapevo come altro definirlo, L'Holy Grail è il riverbero più "impersonale" che abbia sentito . Diciamo che non fa paura, in quanto è "il solito" , ciò che siamo abituati a sentire .

Mi piacerebbe testarne altri, ma il momento ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



neogia

Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2013, 09:26 AM
Il riverbero è forse un effetto sottovalutato: sembra che uno valga l'altro, ma invece .. è "subdolo" come effetto .. :eheheh:
Io ho un banale Holy Grail e mi ci trovo .." normale" !  :fool: Non sapevo come altro definirlo, L'Holy Grail è il riverbero più "impersonale" che abbia sentito . Diciamo che non fa paura, in quanto è "il solito" , ciò che siamo abituati a sentire .

Mi piacerebbe testarne altri, ma il momento ..

...vero, un onestissimo reverbero ma - come molti pedali EHX - ha i soliti problemi di alimentazione se non lo alimenti con i loro alimentatori . Ad ogni modo devo dire che l'Hall of Fame secondo me è più versatile e sopratutto si lavora molto bene con i due pot FX LEVEL e DECAY si ottengono molte sfumature di rev. 
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.