Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 07:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo pedale Blu in casa Vu ( che fa anche rima .. )

Aperto da Vu-meter, 24 Agosto, 2012, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Nuovo pedale Blu in casa Vu ( che fa anche rima .. :laughing: )

In tutta la sua beltà :

Onestamente mi sarei accontentato del modello precedente, ma visti i prezzi di quelli e il prezzo a cui ho trovato questo , ho fatto "il colpaccio": ho preso questo e sono felice .

Appena posso faccio una recensioncella, quello che posso dire al momento, dopo una prima , velocissima prova, è che è proprio ciò che cercavo come semplicità d'uso. Onestamente il Boss ( però il fratellino piccolo : RC-2 ) non era stato così immediato ..

Olè , volevo solo condividere con voi il nuovo acquisto, a presto recensione più dettagliata !!

Ciao e grazie a tutti !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

marcellom

Vigilius

In questo tipo di pedali l'immediatezza è data dal numero di switch: con uno c'è poco da fare, con 4 ti puoi divertire (così anche in casa Boss).

Aspetto la recensione ed anche capire come la colleghi perché credo che il meglio di sè lo possa dare nel Send/return altrimenti che fai quando schiacci un overdrive? Ti manda in saturazione anche la batteria o la base registrata? Io il Flashback lo uso proprio come looper nel S/R.

Il prezzaccio a cosa è dovuto?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Agosto, 2012, 06:30 PM

In questo tipo di pedali l'immediatezza è data dal numero di switch: con uno c'è poco da fare, con 4 ti puoi divertire (così anche in casa Boss).

Sicuramente .. però anche con il pedale Extra ( vedi mio annuncio di vendita ) , il Boss era complicatissimo da usare ..

Aspetto la recensione ed anche capire come la colleghi perché credo che il meglio di sè lo possa dare nel Send/return altrimenti che fai quando schiacci un overdrive? Ti manda in saturazione anche la batteria o la base registrata? Io il Flashback lo uso proprio come looper nel S/R.

No, perchè ?Questo è una sorta di registratore che poni a fine catena .. se accendo un overdrive, a lui non cambia niente .. cambierebbe se mettessi l' overdrive DOPO , ma prima no .. Io il S/R non ce l'ho, quindi lo collego a fine catena , prima dell'ampli ...

Il prezzaccio a cosa è dovuto?

Non ne ho idea .. forse aveva fretta di vendere . Anzi, ringrazio pubblicamente Antonello , ragazzo dal quale l'ho preso che è stato molto gentile e mi ha fatto davvero un ottimo prezzo ( praticamente qualche euro in più di quello che molti su Mercatino Musicale chiedono per il modello precedente, fuori produzione ) .

Il pedale ha due segnini insignificanti .. per il resto ha l'aspetto del nuovo .. apparentemente funziona regolarmente .. sono molto contento ..

4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 24 Agosto, 2012, 09:43 PMAspetto la recensione ed anche capire come la colleghi perché credo che il meglio di sè lo possa dare nel Send/return altrimenti che fai quando schiacci un overdrive? Ti manda in saturazione anche la batteria o la base registrata? Io il Flashback lo uso proprio come looper nel S/R.

Vigi

No, perchè ?Questo è una sorta di registratore che poni a fine catena .. se accendo un overdrive, a lui non cambia niente .. cambierebbe se mettessi l' overdrive DOPO , ma prima no .. Io il S/R non ce l'ho, quindi lo collego a fine catena , prima dell'ampli ...

Vigi intende il canale OD dell'ampli. Con questo ed il looper messo prima, ti saturo il loop. Per questo é meglio metterlo nel S/R.
Se invece non utilizzi il canale ma solo il clean, sei a posto.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Agosto, 2012, 09:50 PM

Vigi intende il canale OD dell'ampli. Con questo ed il looper messo prima, ti saturo il loop. Per questo é meglio metterlo nel S/R.
Se invece non utilizzi il canale ma solo il clean, sei a posto.

4Roses

Ah, ho capito ! Mannaggia che defo ..  :acci:

In quel caso ,sì .. giustissimo ragionamento. Io non avendo il secondo canale, nè il collegamento S/R , non ho questi problemi.. sono vintage !!  :laughing:

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 24 Agosto, 2012, 10:04 PM
...

Ah, ho capito ! Mannaggia che defo ..  :acci:

In quel caso ,sì .. giustissimo ragionamento. Io non avendo il secondo canale, nè il collegamento S/R , non ho questi problemi.. sono vintage !!  :laughing:

Adesso capisco molte cose, ad esempio la tua passione per i pedali overdrive; tra l'altro gli effetti tipo echo/delay suonano parecchio diversi se messi tra chitarra e ampli o nel S/R.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Agosto, 2012, 09:07 AM

Adesso capisco molte cose, ad esempio la tua passione per i pedali overdrive; tra l'altro gli effetti tipo echo/delay suonano parecchio diversi se messi tra chitarra e ampli o nel S/R.

Verissimo ! io non ho scelta .. il Bassman '59 ha solo gli ingressi IN standard per cui non posso scegliere come far suonare le modulazioni, entrano per forza da lì ! Di contro, mi piace talmente tanto l'ampli che non sento il bisogno di questi ingressi, mi adatto io alla situazione .. alla fine non sono niente male per i miei gusti .

La passione per gli overdrive è stata placata con l'arrivo dell' Horny Bee, e in parte anche dal  Les Lius ; però ammetto che , anche se non li userei, li vorrei tutti !!!  

:acci:

:laughing: :laughing: :laughing:

:abbraccio:

Vigilius

Comunque avrà anche un suono solo il tuo ampli, ma ha un gran bel suono  :ookk:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Agosto, 2012, 11:05 AM
Comunque avrà anche un suono solo il tuo ampli, ma ha un gran bel suono  :ookk:

Grazie mille Vigi !! :thanks:

Dal mio punto di vista , ha la mia "voce" o forse dovrei dire è la mia "voce" .. credo comunque tu abbia capito . Senza non mi sentirei me stesso ... è stato amore a primo udito . Non per questo non apprezzo molti altri ampli, anzi .. però questo è perfetto per me ( ed altri evidentemente, visto il numero di estimatori .. )

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Ps: nel frattempo ho trovato un difetto al pedalozzo del topic: non sono belli i 9 ritmi, che sono più che altro dei metronomi, più che dei ritmi e che sono quindi impossibili da usare per il paly . Vanno bene invece per registrare ..

Ri-Vu :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.