Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo gear ..... a pedali

Aperto da Son of Aleric, 27 Marzo, 2013, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

Per ora, l'ho utilizzato come simulatore di ampli e cassa, quasi esclusivamente Vox AC30 Top Boost, con in aggiunta un riverbero Ambience e distorsore (quando serve) Arbiter Fuzz Face o Big Muff PI.
:guitar:

No VU, purtroppo non ha S/R.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Ecco il problema ... il simulatore di ampli e cassa andrebbe dopo il delay, mentre il fuzz o il muff, prima .. Non semplice da gestire, come routing ..

A questo punto io penso che lo metterei per secondo, anche se , in alcuni casi sarebbe meglio il contrario, ma tutto non si può avere !  :etvoila:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66

Ciao Son, se posso chiarisco velocemente, secondo la mia esperienza, come bisognerebbe utilizzare il Digitech.

Se vuoi tutti gli effetti, simulazioni e distorsioni del multieffetto, lo inserisce nel return dell'ampli. Così escludi il pre e vai solo nel finale.
Se vuoi solo le modulazioni lo metti nel S/R.
Se lo metti in front, puoi fare lavorare lo stesso due preamp, a patto che abbassi il volume del canale e tieni l'eq neutro.

Con queste tre possibilità, puoi decidere dove piazzare di conseguenza il tuo delay.

4Roses

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Sapevo che 4Roses avrebbe risolto ..  :reallygood:

:bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

E questo..........



:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

....lo voglio!!!!!

:facepalm2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

L'ho provato ed a livelli medi si comporta bene, poi diventa un po' finto e comunque vuoi mettere fare la scena di cercare il feedback girando come un stupido per il palco? :lol:

Comunque se puoi tirare un ampli il feedback non è assolutamente difficile da raggiungere: il problema è controllarlo!

Vero, fa anche da booster, ma visto che ti piace smanettare con il saldatore fatti un simil-DOD o MicroAmp e butti giù i muri!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Ma perchè la Boss ha i video con le ambientazioni, la fotografia e le riprese più brutte della storia ?  :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 19 Aprile, 2013, 07:55 PM
Ma perchè la Boss ha i video con le ambientazioni, la fotografia e le riprese più brutte della storia ?  :laughing: :laughing:


Vu :)

Forse perché ciò che conta è il suono?

Le chitarre però sono belle!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 19 Aprile, 2013, 06:50 PM
L'ho provato ed a livelli medi si comporta bene, poi diventa un po' finto e comunque vuoi mettere fare la scena di cercare il feedback girando come un stupido per il palco? :lol:
.....


....mi manca il palco, ma per il resto.....ho la mastercard ;D

Citazione di: Vigilius il 19 Aprile, 2013, 06:50 PM
...
Comunque se puoi tirare un ampli il feedback non è assolutamente difficile da raggiungere: il problema è controllarlo!
....

Vero. Il Nostro diceva che "domare" uno dei suoi Marshall, era come cercare di controllare un elefante.
E 'tte credo, 275 watt di Marshall modificati  :shocking:

Mio grosso problema: a meno che io, non tiri il mio ampli talmente a cannone da..... (ricordi la storia di mia sorella che abita nella casa accanto?  :fool: ) mandare in feedback il mio Roland..... :nea:

Citazione di: Vigilius il 19 Aprile, 2013, 06:50 PM
...
ma visto che ti piace smanettare con il saldatore fatti un simil-DOD o MicroAmp e butti giù i muri!

Lo schema del DOD c'e l'ho (anzi, se non l'hai cestinato, ce l'hai anche tu) ma, per ora non mi serve.
Anzi, mi serve per buttare giù i muri e fare un po' più di spazio dove suono :laughing:
Sono gia in caccia per lo schema dell' FB2, perchè in realtà non mi servirebbe di per se.
A me servirebbe l'effetto feedback "fisso" cioè quello che si ottiene a pedale mantenuto schiacciato.....



:firuli: :firuli: :firuli:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Sì, va beh... ma tu ti scegli sempre le cose più difficili: quei feedback lì me li sogno anche di notte e se penso alla versione di Space Truckin' su Made in Japan siamo 'al di là del bene e del male' come direbbe Nietzsche: roba da super-uomini!

Il feedback della BOSS però ha un grosso limite: la nota te l'allunga, ma artificiosamente quindi, se ricordo bene, mica puoi giocartela con la leva :nono:

C'è un'altra questione che mi toglie il sonno: ma quella specie di maglietta dove l'ha trovata? Mai vista da nessuna parte!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 19 Aprile, 2013, 09:36 PM
...

C'è un'altra questione che mi toglie il sonno: ma quella specie di maglietta dove l'ha trovata? Mai vista da nessuna parte!

Tu che hai il 33 giri, guarda meglio l'interno del "disco dorato"
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Certo, è la stessa ed è la stessa anche sulla copertina frontale di Made in Japan, ma a parte Lui non l'ho mai vista da nessuna parte!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Moreno Viola

Quello scatolotto della Boss lo voglio anche io!!!
Certo è vero che il feedback di un ampli tirato e la capacità di controllarlo sono tutta un'altra cosa, ma per chitarrari come me che difficilmente avranno mai modo di suonare all' Arena O2, il giocattolino è proprio appetitoso.

Citazione di: Vigilius il 20 Aprile, 2013, 06:45 AM
Certo, è la stessa ed è la stessa anche sulla copertina frontale di Made in Japan, ma a parte Lui non l'ho mai vista da nessuna parte!

Non escluderei che quella "maglietta" sia un capo ideato da Ritchie Blackmore e disegnato appositamente per lui, una cosa piuttosto tipica a quei tempi, Freddie Mercury docet.
Io a vent'anni o poco più avrei fatto lo stesso.

Mi viene in mente una foto, mi pare dei Foreigner, dove la didascalia diceva più o meno "Ecco perchè è meglio che le rockstar si rivolgano a uno stilista".  :laughing:
Però loro erano vestiti in modo sin troppo "normale", nel senso che sembravano in pigiama.  :facepalm2:



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Son of Aleric

Visto che lo "scatolotto" piace anche al..... :uhm:......... :idea:  Brigante Gibsoniano....  :eheheh:

...beccati 'sto video, Moreno :occhiolino:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.