Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 05:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo delay Flashback X4 by TC Electronic

Aperto da Vigilius, 17 Settembre, 2012, 02:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 17 Settembre, 2012, 10:02 PM
...

Ehm...scusa non ho capito tutto!
Stai parlando del Polytune o del tuo alimentatore?

Dunque il Polytune può alimentare fino a 2 o 2.5A, non mi ricordo benissimo.
Puoi collegarci una daisy chain (sconsigliata dal sottoscritto), con tutti i pedali che vuoi.

...

Due cose non mi sono chiare: quali sono i cavetti per eliminare il ground loop e l'uscita del Polytune che pensavo essere solo una specie di 'passante' per l'alimentazione. Insomma se al Polutune arrivano un tot di ampere pensavo ne uscissero altrettanti - che ne so, arrivano 250 mA ne escono altrettanti - non riesco a capire come un pedale possa innalzare gli ampere di uscita.

Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2012, 06:51 AM
...

Ti dirò, speravo meno ( ovviamente  ;D ) però mi sembra onesto ..

:sbavv:


Vu :)

A me sembra giusto come prezzo visto quello che fa; l'inghippo sono i 300 mA.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 18 Settembre, 2012, 06:55 AM

A me sembra giusto come prezzo visto quello che fa; l'inghippo sono i 300 mA.

Ma è una cosa certa o un tuo dubbio ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Comunque è sufficiente un 1spot ( io ne ho due ) che produce 1700 mA ed il gioco è fatto . Pochi euro e sei a posto, perchè dici che è un problema ?  ???

Vu  :hug2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

@vigi
I cavetti li trovi... più tardi ti marco il sito.
Se leggi il manuale del Polytune, citano proprio questo fatto di poter collegare altri pedali (anche altri accordatori utilizzano lo stesso sistema), come fà non ne ho idea, ma funziona tranquillamente.

Dovresti informarti se il tuo alimentatore puoi sdoppiare le uscite. Con il Voodoo Lab Power Plus è citato nel manuale.

4Roses

Vigilius

Forse vi sfugge il fatto che ho due alimentatori e ben 12 pedali  :laughing:

Il fenomeno del ground loop l'ho proprio eliminato separando l'alimentazione dei pedali che vanno nel S/R dalla sezione che va di fronte all'ampli; il mio alimentatore, quello del S/R, non può sdoppiare le uscite anche se non ho capito cosa si intende, so che non sono isolate.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Nel frattempo vi delizio con due fotine :










@ Vigilius :
Ok che non riuscirai ad alimentarlo con gli alimentatori che hai ora, ma basta un alimentatore da due soldi ed il gioco è fatto .. forse mi sfugge qualcosa ..  ???


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Certo che so che riuscirei ad alimentarlo, ce l'ho pure già l'alimentatore, ma di avere altri cavi che girano è una vera scocciatura.

Hai visto che ha tutti i pulsanti per il looper separati?

Sembra il Flashback migliorato secondo le indicazioni degli utenti; c'è anche il looper level, ma manca ancora la regolazione della MOD.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



4RosesGroove

I cavetti li trovi da Stomping Ground, non riesco adesso a postare il sito.
Il tuo alimentatore non lo conosco, ma io riesco a alimentare 10 pedali + 2 pedali collegati al Polytune.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 18 Settembre, 2012, 07:26 AM
Certo che so che riuscirei ad alimentarlo, ce l'ho pure già l'alimentatore, ma di avere altri cavi che girano è una vera scocciatura.

Hai visto che ha tutti i pulsanti per il looper separati?

Sembra il Flashback migliorato secondo le indicazioni degli utenti; c'è anche il looper level, ma manca ancora la regolazione della MOD.

Li ho visti eccome !  :sbavv: Però confesso che come looper non lo userei al momento, avendo il mio e soprattutto perchè registra solo 60 secondi e non li memorizza .. trovo più comodo avere un pedale dedicato, io lo sfrutto un sacco !

Quello che mi ingrifa oltre misura sono i toneprint ( 4 , bisogna accontentarsi ..   :laughing: ) e soprattutto i preset !!!  :sbavv:

Peccato per le regolazioni della modulazione, avrebbero fatto davvero comodo ..  :'(

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 18 Settembre, 2012, 07:50 AM
I cavetti li trovi da Stomping Ground, non riesco adesso a postare il sito.
Il tuo alimentatore non lo conosco, ma io riesco a alimentare 10 pedali + 2 pedali collegati al Polytune.

4Roses

Ma dai, non lo sapevo che il polytune permettesse questo .. bello !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Adesso è ufficiale e soprattutto non è un'edizione speciale per gli americani, ma per tutti noi comuni mortali!

FlashbackX4

Però qualcuno ce l'ha già  >:(

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Mi fa davvero sorride questo tizio, ma ancor più che per la sua innata simpatia , che ha, perchè penso all'impegno in termini di tempo e non solo che impiega a fare questi video .

Pedale splendido , la parte looper è quella che personalmente mi interessa meno e che forse avrei sacrificato, fossi stato negli uffici marketing della TC durante le riunioni . Alla fine restano solo 40 secondi di registrazione, troppo pochi per chi vuole una loop station . A vrei preferito altre funzioni come magari più preset da poter registrare e/o più toneprint da poter caricare .

Comunque resta un oggetto davvero mooooooolto interessante e chi già apprezza , come me e te il fratellino piccolo , ovviamente di fronte a questo non può che sbavare :sbavv:


:abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Walliman per me è un idolo: simpatico, preparato ed originale. Poi ci mette veramente impegno perché fare video non è così facile come può sembrare.

Il pedalone poi suona pure bene.

4Roses ormai l'abbiamo perso nei circuiti dell'Echolab e nel suo CC prossimo alla modifica  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 21 Settembre, 2012, 07:21 AM

4Roses ormai l'abbiamo perso nei circuiti dell'Echolab e nel suo CC prossimo alla modifica  :laughing:


:laughing: :laughing: :laughing:


Chissà se potessimo unire le forze e costruire un delay che copra tutte e tre le nostre visioni, le nostre specifiche ed esigenze , ci pensi che pedalone ???  :sbavv:

Costerebbe come casa mia ..  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Berk

Citazione di: Vu-meter il 21 Settembre, 2012, 08:19 AM
Citazione di: Vigilius il 21 Settembre, 2012, 07:21 AM

4Roses ormai l'abbiamo perso nei circuiti dell'Echolab e nel suo CC prossimo alla modifica  :laughing:


:laughing: :laughing: :laughing:


Chissà se potessimo unire le forze e costruire un delay che copra tutte e tre le nostre visioni, le nostre specifiche ed esigenze , ci pensi che pedalone ???  :sbavv:

Costerebbe come casa mia ..  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)

Non lo farebbero mai. Verrebbe fuori il delay perfetto e uccidereste: mercato, concorrenza e Gas  :laughing:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.