Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Booster in casa TC Electronic

Aperto da Tiziano66, 29 Marzo, 2012, 12:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Appena presentato alla Musikmesse di Francoforte,
il nuovo Spark Booster della TC, promette moooolto bene! :firuli:

Dato che i booster sono la mia fissa (unico pedale che non rinuncerei mai, a parte l'accordatore!?!?),
vi posto il video ufficiale con i sample.

Per me....spacca! :sbavv: specie come sporca il clean senza aumentare il volume :sbavv:



4Roses :hey_hey:

Raffus

Beh, pare interessante. E' che è un settore con mille alternative, e farsi strada non è facile.

Per me il boost definitivo è il Rockett  :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Tiziano66

Hai ragione, il mercato ne é pieno di questi aggeggini!

Comunque questo booster, a mio modo di vedere, é da tenere in considerazione per le sue funzionalità switchabili (clean, bass e middle boost) e la qualità del prodotto.

4Roses

marcellom

si..veramente interessante..chissà se qualcuno un giorno pubblicherà lo schema  :firuli:

Tiziano66

Allora dovrai aspettare ancora ùn po', non lo vendono ancora. L'hanno presentato una settimana fa'.

Se lo prendo, lo apro e gli faccio una foto!

4Roses

Vu-meter

 :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Bello !!!!! sembra Mr. Albino ma settato diversamente e con i controlli dei toni in più ... Se solo avessi tempo .. :angry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Riuppo il topic perchè...l'ho preso!

Slurp slurp slurp!
Questo pedale, oltre ad essere un clean booster che spinge e spinge, è sicuramente un light overdrive.

Modalitá Fat ingrossa il suono e le basse frequenze vengono intensificate in modo naturale. Trasforma i single coil in humbucker. Se si esagera con il gain saturi un bel pò il pulito e lo mandi in un bel crunch grassoso e cicciotto.

Modalitá clean, escono le armoniche che non c'erano (un pò come con l'Horny di Vu) e ispessisci il suono (qui spingi i pedali od e disto come vuoi). Le frequenze non vengono toccate o alterate.

Modalitá mid da sbavo (però con il controllo bass a manetta e togli un pò gli alti). Utilissimo per spingere un clean con il pu al ponte o boostare un segnale giá in crunch. Qui boostare un Tubescreamer è una cosa pazzesca.

Conclusione: un bel booster con tantissime possibilitá d'utilizzo.


4Roses


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Devo fare delle prove di routing in catena...ho delle idee STRANE!
Con un booster evoluto (tipo Fatbooster, Mr.Louder o appunto lo Spark Booster), dunque nato come clean booster ma con la possibilità di lavorare sia sul segnale in entrata (gain) che quello in uscita (level) ed in più con i controlli di tono separati e ancora in più (nel caso dello Spark Booster) con il mini switch per selezionare il "carattere" della botta, ci sono delle considerazioni pi?u complicate da tener conto sul trattamento del segnale.
Diciamo che, secondo la mia idea, il posizionamento pre-od o post-od riconducibile unicamente a livello di saturazione o a livello di volume, è alquanto riduttivo.
Un booster di questo tipo, dopo l'od, che succede al segnale? Aumenta il volume.....mumble mumble...dipende dipende...posso anche "castrarglielo" il segnale d'uscita.
E quando questo segnale trattato incontra le valvole del pre che erano pronte per ricevere un segnale pulito e moderato, incontrano un'aereo da caccia, che succede alla soglia di volume? Dov'è finito il mio limite di headroom?
A tutte queste domande risponderò da solo, dopo aver fatto le prove, in un post a parte.

4Roses

Vu-meter

Ed io che mi aspettavo un bel topic : "Spark Booster by Tc Electronic - la recensione" .. come sa fare 4Roses ... Magari da mettere anche nel portale.. :'(


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 11 Agosto, 2013, 12:10 PM
4roses è in vacanza :firuli:


Oh, già .. è vero ..  :acci: :sorry:


Be', lascio l'invito aperto per quando torna ..  :firuli:

:eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Acci... É una settimana e più che non tocco la chitarra. Le prove le farò di sicuro, qualcosa già fatto.

4Roses


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.