Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non dovevo farlo.... ma alla fine l'ho fatto.... ZOOM G1 xon...

Aperto da dr_balfa, 11 Gennaio, 2018, 03:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: zap il 13 Gennaio, 2018, 07:58 AM
La strato con i single coil malsopporta il troppo gain,ma che ci suoni Gianlù...i Motorhead?
A proposito se n'è andato anche Eddie Fast Clarke.
E si, infatti i ho sempre il gain basso invece nei preset è predefinito e non ci avevo pensato.
Prima o poi imparerò a suonare....

zap

Elliott

Si ma se il problema é il livello di gain, nom dovrebbero esserci differenze tra alimentazione a batteria ed a corrente

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 13 Gennaio, 2018, 09:07 AM
Si ma se il problema é il livello di gain, nom dovrebbero esserci differenze tra alimentazione a batteria ed a corrente

puo' essere chja avendo più corrente lo stato finale aumenti il livello di uscita se consideri che il 1-spot è 9v con 1700 mA la Zomm consiglia max 300 mA.

Non mi faccio altre idee ma se con il filtro noise qualcosa tutto sparisce....la colpa è della strato, in ogni caso con la Eko con gli HB la situazione migliora decisamente.

coccoslash

Citazione di: dr_balfa il 13 Gennaio, 2018, 03:06 PM

puo' essere chja avendo più corrente lo stato finale aumenti il livello di uscita se consideri che il 1-spot è 9v con 1700 mA la Zomm consiglia max 300 mA.

Non mi faccio altre idee ma se con il filtro noise qualcosa tutto sparisce....la colpa è della strato, in ogni caso con la Eko con gli HB la situazione migliora decisamente.
No alt. Non funziona così.
I 1700ma sono come un serbatoio.
Da cui ogni pedale attinge solo quello che è necessario. Nel tal caso 300ma.
Il discorso sarebbe come dici tu se fosse maggiore il voltaggio, ad esempio 12v al posto di 9
"Si sapis, sis apis"

dr_balfa

Citazione di: dr_balfa il 13 Gennaio, 2018, 06:52 PM
Citazione di: coccoslash il 13 Gennaio, 2018, 04:13 PM
Citazione di: dr_balfa il 13 Gennaio, 2018, 03:06 PM

No alt. Non funziona così.
I 1700ma sono come un serbatoio.
Da cui ogni pedale attinge solo quello che è necessario. Nel tal caso 300ma.
Il discorso sarebbe come dici tu se fosse maggiore il voltaggio, ad esempio 12v al posto di 9

Giusto lo strano è che il 1-spot è 9V il caricatore USB se non erro 5V e le batterie 4x1,5V....

In ogni caso eliminando i disturbi sulla linea elettrica c'era una lampada da tavolo con una lampadina a led ecc. il rumore è diminuito e con l'aggiunta del pedale di riduzione del rumore si annulla.

Sistemato :D

Zone

Il problema del rumore è molto probabile che sia dovuto all'alimentatore. Se come me poi fai l'errore di provare ad usare un alimentatore cinese economico, è quasi certo. Di solito la differenza tra un alimentatore fatto come si deve e uno economico è proprio la mancanza dei filtraggi del rumore iniettato sull'uscita.
Quando sei a gain bassi questo rumore magari è impercettibile, ma appena alzi il gain vai ad amplificare segnale in arrivo dalla chitarra e rumore in arrivo dall'alimentatore.
Se fosse la chitarra non dovrebbe esserci differenza tra quando alimenti il pedale a batteria o con l'alimentatore.

Io prima di mandare la strato dal liutaio proverei a investire qualche euro su un alimentatore filtrato. Scusa... naturalmente quello che ho detto non vale se già stai usando un alimentatore valido.  :firuli:

dr_balfa

Grazie, uso un 1 spot di cui si parla bene... poi uno mal messo chi sta sempre

zap

Stasera per esigenze di alimentazione (avevo tutte le pile scariche) e volendo provare i 3 pedali insieme (comp,od,g1on),ho usato un alimentatore sufficientemente amperato con una Daisy Chain.Credendo di fare giusto alimento in sequenza dapprima il comp e poi od,infine la g1...rumore incredibile,era evidente abituato alle pile...non ho nessun disturbo ed ora sembra un trattore.Mi viene una intuizione,alimento tutto al contrario,toccando prima la g1 con l'alimentazione,poi od e per ultimo il compressore,magicamente sparisce tutta la formazione di stukas di cui Prima,niente più ronzio.Mi pare che Balfa aveva il problema analogo.

coccoslash

Non basta l'amperaggio. Serve un alimentatore dedicato con filtri anti hum, come l'one spot.
Altrimenti avrai facilmente ronze miscelando pedali analogici e digitali
"Si sapis, sis apis"

zap

E' l'alimentatore del Roland microcube e nel modo spiegato sopra non ho avuto più l'iniziale problema,solo cambiando la priorità dei collegamenti Cocco.

coccoslash

Citazione di: zap il 10 Febbraio, 2018, 07:26 AM
E' l'alimentatore del Roland microcube e nel modo spiegato sopra non ho avuto più l'iniziale problema,solo cambiando la priorità dei collegamenti Cocco.
Ok. Allora è andata bene così.
Ma non è comunque adatto al 100% come alimentatore per i pedali.
Altrimenti non avresti avuto il problema iniziale.
Ma se così hai risolto , va bene così
"Si sapis, sis apis"

zap

Non è adatto perchè ha una sola uscita che poi moltiplico con una catena daisy chain?(così si chiama mi pare o no?)

Ce ne vuole uno con uscite separate ed isolate?
Vedremo,quella di ieri sera era una prova e c'era un OD di mezzo,sennò sarebbe Wah a pile,compressore alimentato e zoomettina a pile,il problema è eliminato in partenza.

coccoslash

Citazione di: zap il 10 Febbraio, 2018, 10:09 AM
Non è adatto perchè ha una sola uscita che poi moltiplico con una catena daisy chain?(così si chiama mi pare o no?)

Ce ne vuole uno con uscite separate ed isolate?
Vedremo,quella di ieri sera era una prova e c'era un OD di mezzo,sennò sarebbe Wah a pile,compressore alimentato e zoomettina a pile,il problema è eliminato in partenza.
No. Come dicevo prima, mancano i filtri anti hum all' interno del trasformatore.
Cosa che lo accomuna si semplici alimentatori del "brico".
Sicuramente è ancora meglio avere un alimentatore a uscita multipla.
Ma anche lì non è sempre vero, ci vuole un'alimentatore che abbia uscite separate e anche la massa separata, per avere un alimentatore performante.
Quindi il fatto che abbia le uscite "visivamente" separate fuori, non vuol dire che siano separate anche dentro lo chassis.
I soliti caline, joyo ecc ad esempio, sono come un semplice trasformatore con uscite separate fuori, ma non separate dentro.
In ogni caso già un one spot, anche se in daisy chain, migliorerebbe già di molto la situazione
"Si sapis, sis apis"

zap

CitazioneQuindi il fatto che abbia le uscite "visivamente" separate fuori, non vuol dire che siano separate anche dentro lo chassis.

Capito perfettamente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.