Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non dovevo farlo.... ma alla fine l'ho fatto.... ZOOM G1 xon...

Aperto da dr_balfa, 11 Gennaio, 2018, 03:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Allora anche con l'usb funziona a dovere il problema resta con l'alimentatore (non è nuovo ma non mi ha mai dato problemi, ora la prova che vorrei fare è eliminare la ciabatta su cui arrivano ampli e una lampada da tavolo e vedere che succede, poi mi servirebbe un alimentatore per provare ed escludere tutto.

Già la mia strato non è un mostro di silenzio ma....
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 11 Gennaio, 2018, 09:25 PM
@GF con le batterie tutti i rumori sono spariti quindi  il problema era l'alimentazione ora devo capire perché eppure del 1-spot parlano bene.

Meno male  :feeew:

Max Maz

Balfa non mi riferivo alla tua scelta ma alla veridicità dei video della rete. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Ho un alimentatore Zoom di un multiFX a rack che usavo da...bambino  :laughing: farò una prova per vedere se ronza.
Non sarà un uovo di colombo ma credo che resterà mooolto a lungo nel mio gear,ho già un vero wha (Ibanez WH10) e con un vero comp ad inizio catena...non avrò più scuse,ho tutto quello che serve.

Fidelcaster

Sto iniziando a nutrire sospetti nei confronti dello 1-Spot. Ma non ho ancora fatto alcun confronto sistematico.
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 12 Gennaio, 2018, 04:45 PM
Sto iniziando a nutrire sospetti nei confronti dello 1-Spot. Ma non ho ancora fatto alcun confronto sistematico.

Fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun tipo con gli one-spot. Ci alimento anche la G5n senza nessun benché minimo rumore.  :-\

Fidelcaster

Ripeto, finché non faccio un confronto "scientifico" rimane solo un'impressione.  :etvoila:

Vu-meter

Anche a me non hanno mai dato problemi, ma tutto può essere, potrebbe essere difettoso.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

dr_balfa

In ogni caso la prossima prova è eliminare tutto dalla catena di alimentazione e riprovare, a volte basta poco per creare disturbi. Vi faccio sapere, ma per capire se l'alimentatore dà corrente sporca come devo fare?

Max Maz

L'ipotesi che il 1 spot abbia dei problemi è attendibile così come lo è quella che dubita del corretto funzionamento dello zoomino.

coccoslash

Citazione di: dr_balfa il 12 Gennaio, 2018, 08:27 PM
In ogni caso la prossima prova è eliminare tutto dalla catena di alimentazione e riprovare, a volte basta poco per creare disturbi. Vi faccio sapere, ma per capire se l'alimentatore dà corrente sporca come devo fare?
Beh la prima prova è quella. Ti da disturbo il solo one spot con solo lo zoom?
Le daisy chain possono nascondere insidie, soprattutto mischiando effetti analogici e digitali
"Si sapis, sis apis"

Fidelcaster

E anche se tutti analogici! L'equalizzatore di Jad&Fréer non potevo alimentarlo in daisy chain.

dr_balfa

Allora dopo una serie di prove metti togli aggiungi pulisci spolvera ecc. sono giunto alla seguente conclusione:
1) la Zoom funziona bene
2) il 1-spot esce pulito
3) la catena non ha interferenze

quindi la colpa è della strato se c'è molto gain su uno degli effetti  appare il rumore di fondo altrimenti no, il rumore aumenta o appare se alzi le mani dalle corde, se inserisci nella catena di effetti noise qualcosa il rumore sparisce.

Conclusioni mi sa che la strato deve farsi un giro di manutenzione e devo cominciare a raccimolare i soldi per un set di pickup migliori e schermare meglio il tutto....

Bhe che dire sono felice? insomma io non so mettere mano su nulla ancora meno su una chitarra quindi.... mi toccherà farlo fare con un esborso che mi sarei risparmiato.

Uno si dirà perché con l'ampli non avevi il problema semplice quasi mai il gain superava 2 e il volume 3 o 4 :(

Adesso buona notte a tutti, in ogni caso mi sembra un bel giocattolo per lavorarci in cuffia e/o entrare direttamente nel PC tramite la scheda audio :)

A presto.....

:acci: :acci: :acci:

lo so
:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample:

:-[ :-[ :-[ :-[

zap

La strato con i single coil malsopporta il troppo gain,ma che ci suoni Gianlù...i Motorhead?
A proposito se n'è andato anche Eddie Fast Clarke.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.