Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non dovevo farlo.... ma alla fine l'ho fatto.... ZOOM G1 xon...

Aperto da dr_balfa, 11 Gennaio, 2018, 03:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

E si alla fine la voglia di avere qualcosa che mi permettesse di suonare  :oldguitar: :oldguitar: in cuffia con qualche effetto ha preso il sopravvento. Il Laney non ha l'uscita cuffia quindi la sera ero costretto a suonare con gain 1 e volume 2 ovvero sentivo più la chitarra che l'ampli. Dopo una serie di ricerche e profondi studi  :fish: sono approdato alla pedaliera ZOOM G1Xon  :sbavv: :sbavv:, in realtà visti  i prezzi e l'offerta di Amazon era quella che costava meno.

Bene arriva la pedaliera.... la vorrei attaccare subito ma devo prima riportare tutte le cose di natale sul sottotetto, poi devo uscire, cucinare gli arrosticini e le patate... capire se il figlio sta ancora con la febbre...  :tapis_roulant: :tapis_roulant:  finalmente attacco tutto e dò corrente :electric: ..... un rumore di fondo terribile con la Strato  :acci:, con la Eko con gli Humbucker il rumore diminuisce ma resta elevato soprattutto con alcuni effetti  :cry2: :cry2: :cry2:

Stasera provo ad alimentare il tutto a batterie (sto usando uno 1-spot) e/o con la presa USB per escludere problemi di alimentazione  :-\ :-\...... speriamo bene.

lo so me lo scrivo da solo
:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample:
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2018, 03:36 PM
Accidenti, non mi sembra un buon inizio.  :-\

e si, stasera proverò ad eliminare eventuali problemi di alimentazione

Elliott

zap

Accipicchia,io non l'ho mai alimentata con l'alimentatore ma sempre con pile ricaricabili finora.
Però proprio ieri era stavo notando i tipi di alimentazione accettata e si...via usb oppure con caricabatterie per smart di ultima generazione,o ancora con un semplice alimentatore da 9v.
Con le pile ricaricabili assolutamente nessun ronzio o sibilo strano comunque.

dr_balfa

Citazione di: zap il 11 Gennaio, 2018, 05:29 PM
Accipicchia,io non l'ho mai alimentata con l'alimentatore ma sempre con pile ricaricabili finora.
Però proprio ieri era stavo notando i tipi di alimentazione accettata e si...via usb oppure con caricabatterie per smart di ultima generazione,o ancora con un semplice alimentatore da 9v.
Grazie informazione importante, stasera provo con le pile e l'usb. Speriamo bene altrimenti mi tocca fare il reso

dr_balfa

Citazione di: dr_balfa il 11 Gennaio, 2018, 07:11 PM
Citazione di: zap il 11 Gennaio, 2018, 05:29 PM
Grazie informazione importante, stasera provo con le pile e l'usb. Speriamo bene altrimenti mi tocca fare il reso
Zap ma le patch c'è modo di farle via pc o solo su pedaliera?
Tu ne hai fatte?

Grand Funk

Mannaggia Gianluca, speriamo stasera risolvi, è sempre una scocciatura rendere indietro un prodotto comprato on-line, ( almeno per me )

Dacci notizie appena puoi

Max Maz

I video sul web sono in grado di creare aspettative effimere, questo oggetto ha sicuramente un ottimo rapporto qualità /prezzo ma  è piuttosto discutibile farlo passare come l'uovo di colombo.
Purtroppo oggi va così.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

dr_balfa

che non sia l'uovo di colombo è certo ma mi serviva qualcosa per suonare in cuffia, e il pc antidiluviano non mi permetteva nulla.

@GF con le batterie tutti i rumori sono spariti quindi  il problema era l'alimentazione ora devo capire perché eppure del 1-spot parlano bene.

Grazie dei consigli in video ma devo per forza configurare tramite lo zoom o esiste un software?

Ciao

zap

CitazioneZap ma le patch c'è modo di farle via pc o solo su pedaliera?
Tu ne hai fatte?
Trovo più semplice farlo direttamente da pedaliera (io la chiamo pedalina  :D ),davanti il pc ci stò tutto il giorno e quando suono vorrei evitare ulteriore stress.
Si ne ho fatte,per il momento adeguate al progetto della Rosemary's Lenny Kravitz Tribute...Rosemary's e basta  :laughing: ,di solito c'è sempre un ambli di base tra MS1959,TwoRock,Fender Combo e qualche altro,poi un delay tra Stereo Delay e Tape Echo,a volte un Chorus Stereo e su qualche ritmica pulita e serrata ci aggiungo un filo di Comp.
Ho cominciato nel cancellare tutte le patch che poco mi interessavano,spostato quelle da cui attingere come esempi ed ho messo in sequenza tutte le patch come scaletta,magari in qualche brano sono due o tre per accompagnamenti e soli.
Non uso le simulazioni di cassa quando la attacco al return del mio ampli ed ho una serie di patch duplicate e 'con' simulazione di cassa quando vado in mixer.
Ho fatto esperimenti mettendo su diverse patch gli ampli che mi piacevano di più,per fare una scelta di base,idem ho fatto anche con gli OD ed altri effetti.

zap

L'ho spulciata per bene ed ormai la conosco come le mie tasche,l'unica cosa che vorrei utilizzare di più è il looper  :laughing:

Santano

Citazione di: dr_balfa il 11 Gennaio, 2018, 03:40 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2018, 03:36 PM
Accidenti, non mi sembra un buon inizio.  :-\

e si, stasera proverò ad eliminare eventuali problemi di alimentazione

Dai, almeno hai risolto parzialmente...

coccoslash

Citazione di: dr_balfa il 11 Gennaio, 2018, 09:25 PM
che non sia l'uovo di colombo è certo ma mi serviva qualcosa per suonare in cuffia, e il pc antidiluviano non mi permetteva nulla.

@GF con le batterie tutti i rumori sono spariti quindi  il problema era l'alimentazione ora devo capire perché eppure del 1-spot parlano bene.

Grazie dei consigli in video ma devo per forza configurare tramite lo zoom o esiste un software?

Ciao
Pedale e alimentatore sono nuovi?
Non aveva il suo alimentatore incluso?
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.