Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 11:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Neural Nano Cortex

Aperto da hellequin, 10 Novembre, 2024, 12:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hellequin

Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi, ho preso il Nano Cortex.
Purtroppo non sono riuscito a togliermelo dalla testa, e credo di aver fatto la scelta giusta.

Quello che contestavo allo Stomp era la non immediatezza nel trovare un buon suono, questo mi portava a continui spippolamenti e passavo le giornate a variare i parametri, credevo di aver trovato un suono decente e il giorno dopo mi faceva schifo e via tutto il processo ricominciava.
Ora non ho molto da variare e ieri sera ho passato 3 ore a provarlo, quasi tutte le catture funzionano bene, e anche dall'app ho scaricato catture valide.
Stasera provo con i miei pedali drive, prova già fatta in negozio ma a casa è diverso, spero vada bene.

È molto piccolo, una scatoletta elegante e robusta, si alimenta anche con il caricatore dell'iPad via usb, comodissimo anche se in pedaliera ho già un alimentatore Strymon Ojai R30, funziona bene anche con quello.

Grazie ancora per i consigli. Buona giornata.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

arzonauta

Congratulazioni per l'acquisto!  :D

b3st1a

Bene, complimenti per l'acquisto!  :yeepy:

hellequin

Grazie, troppo gentili.
E niente ragazzi, alla scimmia non si comanda, decide lei 🤣

Davids

Grande! Si era capito dal primo post che ti piaceva ed eri lì lì per prenderlo.
Fatto benissimo guardando la cosa sul lungo periodo. Kemper Player ha molti più effetti e i profili Kemper sono una garanzia, ma è un ecosistema vecchio e i suoni, per quanto belli, sono migliorabili. Nano e Quad Cortex invece sono il futuro, e migliorano alcune pecche tipiche del Kemper. Gli effetti arriveranno col tempo, si spera  :D

Citazione di: hellequin il Oggi alle 01:08 PMQuello che contestavo allo Stomp era la non immediatezza nel trovare un buon suono, questo mi portava a continui spippolamenti e passavo le giornate a variare i parametri, credevo di aver trovato un suono decente e il giorno dopo mi faceva schifo e via tutto il processo ricominciava.

Oh, sembra di sentire me!
Una cosa che ho capito col tempo è che quando un modello di ampli non mi convince subito o con piccolissimi ritocchi, va scartato, ma puoi farlo solo coi profilers dove hai centinaia e centinaia di profili. Su un modeler ti devi accontentare del modello di ampli che ti dà la casa, e se per loro la Plexi suona in quel modo, suona in quel modo. Non ci puoi fare nulla.

:kingot:

hellequin

Citazione di: Davids il Oggi alle 04:21 PMGrande! Si era capito dal primo post che ti piaceva ed eri lì lì per prenderlo.
Fatto benissimo guardando la cosa sul lungo periodo. Kemper Player ha molti più effetti e i profili Kemper sono una garanzia, ma è un ecosistema vecchio e i suoni, per quanto belli, sono migliorabili. Nano e Quad Cortex invece sono il futuro, e migliorano alcune pecche tipiche del Kemper. Gli effetti arriveranno col tempo, si spera  :D

Oh, sembra di sentire me!
Una cosa che ho capito col tempo è che quando un modello di ampli non mi convince subito o con piccolissimi ritocchi, va scartato, ma puoi farlo solo coi profilers dove hai centinaia e centinaia di profili. Su un modeler ti devi accontentare del modello di ampli che ti dà la casa, e se per loro la Plexi suona in quel modo, suona in quel modo. Non ci puoi fare nulla.

Diciamo che tu mi hai dato la spinta finale che mi serviva  :lol:

Ti posso dire solo questo sul Nano Cortex, l'avrei preso al primo accordo, non ci vuole molto per capire se piace o meno. Siccome c'era mia moglie e non volevo sembrare precipitoso ho fatto finta di volerci pensare, ma in realtà avevo già deciso.

Lo Stomp è uno strumento meraviglioso e ancora oggi vende bene, l'ho venduto in due ore con un prezzo onesto e non da affarista, e ne avrei venduti altri 5 perché mi ha contattato gente che sarebbe venuta a prenderlo sotto casa entro 1 ora.
Però a me non convinceva, ho provato a mettergli anche El Capitan nel send-return, bello ma alla fine lo usavo poco.

Ora non ho più scuse, quindi stasera me lo godo e provo un po' di catture.

Grazie ancora, ciao.

Donatello Nahi

Citazione di: hellequin il Oggi alle 04:48 PMDiciamo che tu mi hai dato la spinta finale che mi serviva  :lol:

Chi l'avrebbe mai detto... Davids promotore dei giocattoli digitali... praticamente il Fanton di Jamble  :D

robland

Citazione di: hellequin il Oggi alle 04:48 PMDiciamo che tu mi hai dato la spinta finale che mi serviva  :lol:

Ti posso dire solo questo sul Nano Cortex, l'avrei preso al primo accordo, non ci vuole molto per capire se piace o meno. Siccome c'era mia moglie e non volevo sembrare precipitoso ho fatto finta di volerci pensare, ma in realtà avevo già deciso.

Lo Stomp è uno strumento meraviglioso e ancora oggi vende bene, l'ho venduto in due ore con un prezzo onesto e non da affarista, e ne avrei venduti altri 5 perché mi ha contattato gente che sarebbe venuta a prenderlo sotto casa entro 1 ora.
Però a me non convinceva, ho provato a mettergli anche El Capitan nel send-return, bello ma alla fine lo usavo poco.

Ora non ho più scuse, quindi stasera me lo godo e provo un po' di catture.

Grazie ancora, ciao.

Ti andrebbe di descrivere la strumentazione che utilizzi? Dalla chitarra fino allo speaker.

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 06:08 PMChi l'avrebbe mai detto... Davids promotore dei giocattoli digitali... praticamente il Fanton di Jamble  :D

:lol:  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 06:08 PMChi l'avrebbe mai detto... Davids promotore dei giocattoli digitali... praticamente il Fanton di Jamble  :D

:laughing:  :lol:  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

hellequin

Citazione di: robland il Oggi alle 06:38 PMTi andrebbe di descrivere la strumentazione che utilizzi? Dalla chitarra fino allo speaker.

:lol:  :laughing:

Chitarre: strato Eric Johnson, Strato player con set pickup DG20, SG Modern.

Entro in: Fuzz Face Eric Johnson, Dover Drive, OCD 1.7, Archer.

Dopo entro nel Nano Cortex con i suoi effetti di ambiente.

Uscita: cuffie Akg 240 mkII

Non ho ancora provato ad uscire su una cassa frfr (stupidamente l'ho venduta) oppure sul THR30.

Si nota che Eric Johnson non mi piace per nulla? 😂

robland

Citazione di: hellequin il Oggi alle 06:57 PMChitarre: strato Eric Johnson, Strato player con set pickup DG20, SG Modern.

Entro in: Fuzz Face Eric Johnson, Dover Drive, OCD 1.7, Archer.

Dopo entro nel Nano Cortex con i suoi effetti di ambiente.

Uscita: cuffie Akg 240 mkII

Non ho ancora provato ad uscire su una cassa frfr (stupidamente l'ho venduta) oppure sul THR30.

Si nota che Eric Johnson non mi piace per nulla? 😂

Il sospetto mi era venuto.  :D
A parte il fuzz face, abbiamo gli stessi pedali, anche se colpevolmente l'Archer lo tengo in scatola da un po' perché sto usando altro.
Come mai l'Archer lo metti alla fine, o comunque dopo Dover Drive e OCD?

Intanto grazie della risposta!

hellequin

Citazione di: robland il Oggi alle 07:10 PMIl sospetto mi era venuto.  :D
A parte il fuzz face, abbiamo gli stessi pedali, anche se colpevolmente l'Archer lo tengo in scatola da un po' perché sto usando altro.
Come mai l'Archer lo metti alla fine, o comunque dopo Dover Drive e OCD?

Intanto grazie della risposta!

In realtà ho sbagliato a scrivere, l'Archer lo metto in mezzo tra il dover drive e l'ocd. Diciamo che sia il dover drive che il fuzz funzionano bene solo se accesi da soli, mentre l'ocd posso usarlo insieme all'archer.
L'archer come mai non lo usi? Forse è l'unico pedale che potrei tenere sempre acceso.
Il fuzz l'ho cercato per un po' e non lo trovavo ad un prezzo onesto, alla fine ho perso la pazienza e l'ho comprato usato, ma pari al nuovo, ad un prezzo abbastanza alto (280 euro), ma non potevo non prenderlo.

Tu hai anche la strato Eric Johnson, quella con la tastiera in palissandro, giusto?

Davids

Vuoi sapere quanto alzo da Neural?  :laughing:
https://forum.jamble.it/internet-tecnologia/e-poi-arriva-fanton/msg479474/#msg479474
:kingot:

robland

Citazione di: hellequin il Oggi alle 09:38 PMIn realtà ho sbagliato a scrivere, l'Archer lo metto in mezzo tra il dover drive e l'ocd. Diciamo che sia il dover drive che il fuzz funzionano bene solo se accesi da soli, mentre l'ocd posso usarlo insieme all'archer.
L'archer come mai non lo usi? Forse è l'unico pedale che potrei tenere sempre acceso.
Il fuzz l'ho cercato per un po' e non lo trovavo ad un prezzo onesto, alla fine ho perso la pazienza e l'ho comprato usato, ma pari al nuovo, ad un prezzo abbastanza alto (280 euro), ma non potevo non prenderlo.

Tu hai anche la strato Eric Johnson, quella con la tastiera in palissandro, giusto?

L'Archer lo consideravo e lo considero tuttora uno dei migliori pedali che abbia provato. Sicuramente tornerò ad usarlo. Così come il Protein e il Jan Ray. Ma da quando ho il Duellist è difficile separarsene. È buono in ogni occasione. Ad esempio il lato TS9 del Duellist va molto d'accordo anche con il Dover Drive.

Avevo la EJ Strat ma l'ho venduta. Non aveva nulla che non andasse ma ho investito tutto in Strato CS e Tele CS, a parte un paio di eccezioni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.