Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...neanche il Corona Chorus lo è ..

Aperto da Vu-meter, 11 Ottobre, 2012, 09:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Titolo del topic disgraziato che vado a spiegare :


Sulla scia di questo topic ( L' Alter Ego non è solo ...) ho pensato di mostrare gli sviluppi di un altro prodotto di casa TC : Il Corona Chorus .

Non so se sia il primo caso, ma come per Il Flashback , che si è trasformato in Alter Ego prima ed in Transition poi, adesso ci si mette anche il Corona , che diventa ... Ta-da !!  :  Gravy !!!




Su richesta di Guitar Center , ecco "spuntare" il nuovo chorus ( bellissimo !  :sbavv: )


Qui un articolo .



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Io il Corona l'ho provato, ma non mi è piaciuto più di quel tanto.
Un pò freddino e digitale.

4Roses :hey_hey:


Vu-meter

Adesso devo capire cosa abbia questo di diverso .. colore a parte  :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Ottobre, 2012, 09:38 AM
Io il Corona l'ho provato, ma non mi è piaciuto più di quel tanto.
Un pò freddino e digitale.

4Roses :hey_hey:

L'ho avuto e concordo; avevo visto anche il giallone, ma mi sono dimenticato di segnalarlo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 11 Ottobre, 2012, 10:54 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Ottobre, 2012, 09:38 AM
Io il Corona l'ho provato, ma non mi è piaciuto più di quel tanto.
Un pò freddino e digitale.

4Roses :hey_hey:

L'ho avuto e concordo; avevo visto anche il giallone, ma mi sono dimenticato di segnalarlo.

Alla fine credo sia proprio una scelta obbligata da parte dell'azienda, infatti un po' tutti i prodotti TC ( quelli con la funzione Toneprint ) sono digitali e freddini. Temo siano dovuti scendere a compromessi nella fase di progettazione di una serie di pedali che in effetti è digitale all'ennesima potenza .

Alla fine noi chitarrai chiediamo sempre di essere ancorati al passato in termini di suono, ma temo che come per molti altri settori in cui la tecnologia e l'era digitale sono subentrati prepotentemente, anche la musica si stia suo malgrado adattando ( vedi anche ampli digitali con simulazioni varie, software stand alone stile guitar rig, ecc.. ) . Forse nel futuro suoneremo semplicemente collegati ad un pc o qualcosa di simile , comprimeremo in mp8 e nessuno potrà mai più comparare i suoni con i vecchi vinili ( causa mancanza dell'hardware player )  registrati con ampli e chitarre analogiche e ci illuderremo di aver prodotto un miglioramento, quando in realtà ...   :vomit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Probabilmente quando arriverá questo "futuro", io non ci sarò più, ed è una fortuna.

La tecnologia stá facendo passi da gigante, indubbiamente, ma ci sono dei settori dove non arriverá mai ad eguagliare lo spirito che anima in ognuno di no.

I migliori suoni analogici, sono stati creati 50 anni fá o più, e resteranno sempre il miglior punto di riferimento  per i musicisti. Si tende sempre di più a copiare o simulare qualcosa di "vecchio", ma non si riuscirá mai ad eguagliarlo.

Hanno provato a simulare un nastro di un registratore che si degrada e rovina, che aumenta l'intensitá ed abbassa la qualitá del suono. E questo procedimento lo faceva, tanti anni fá, in modo umano il dito del fonico, appoggiato sulle testine. La nuova tecnologia non potrá mai soppiantare quel dito e l'errore derivato.

Se invece parliamo di musica elettronica, allora è un'altra storia. Quì non esiste la tradizione imposta dall'uomo, ma sempre e solo dalle macchine.

Il mio motto: "Vintage è bello, vecchio ancora di più"!

4Roses

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.