Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

My Dad is Iggy

Aperto da Luckystarr, 06 Settembre, 2013, 07:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Per curiosità : i prezzi ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elric

Citazione di: Vu-meter il 09 Settembre, 2013, 11:06 AM

... mi hai tolto la domanda di bocca!!!!  :D

flavi16

Citazione di: Vu-meter il 09 Settembre, 2013, 11:06 AM

Molto molto contenuti!!
Considera che il booster l'ho pagato 45 euro spedizioni comprese, ed è tutto personalizzato.

Ora mi sto facendo costruire un chorus, e povero Ivan gli toccherà fare un lavoraccio visto che gli ho chiesto di realizzare un doppio chorus all'interno di un solo chassis.
Praticamente saranno 2 chorus, un CE1 di base e poi con uno switch si passerà ad uno con un sound più moderno ispirato all'anadime chorus adc3.

Il chassis sarà dipinto con un'effetto particolare, creando un gioco di colori su diverse tonalità di blu (e forse metteremo un pò di dorato) e così da avere un effetto glitterato, per concludere avrà il led tipico della My Dad Is Iggy, cioè posizionato su tutta la parte finale del pedale (come nel booster) e che "pulserà" in base alla velocità del chorus.

Prezzo? 85 euro =)

Luckystarr

In effetti mi sono fidato di quel che mi ha detto il ragazzo sui 50 / 60 cad. e vista l'esperienza diretta di Flavi16 devo dedurre che è una persona seria , però il tema (figure e colori ) me li faccio io , Mr.VU devi vedere come ho conciato il tuo BEE :)

P.S.
Mr. VU quel post che ho letto bene adesso , non l'ho mica capito ? violazione del regolamento ? io ho messo un nome , come fanno tutti, anzi tanti allegano filmato di Youtube etc dove ho scoperto questi pedalini, poi il link l'hai messo tu ....

tra l'altro ho parlato al telefono con questo ragazzo che mi è sembrata persona a posto e molto giovane dalla voce, e il fatto del "sorrisetto" su come si gentisce il sito lui e la sua donna , mi è sembrato un po eccessivo.

ciao :)

Vu-meter

Citazione di: Luckystarr il 09 Settembre, 2013, 04:05 PM
In effetti mi sono fidato di quel che mi ha detto il ragazzo sui 50 / 60 cad. e vista l'esperienza diretta di Flavi16 devo dedurre che è una persona seria , però il tema (figure e colori ) me li faccio io , Mr.VU devi vedere come ho conciato il tuo BEE :)

Faccelo vedere !!!!!  :cheer: :cheer:

P.S.
Mr. VU quel post che ho letto bene adesso , non l'ho mica capito ? violazione del regolamento ? io ho messo un nome , come fanno tutti, anzi tanti allegano filmato di Youtube etc dove ho scoperto questi pedalini, poi il link l'hai messo tu ....

Moreno temeva che saremmo andati incontro a delle incomprensioni. Provo a spiegare meglio :

Il regolamento vieta la pubblicità ed esiste una forma di pubblicità chiamata "seeding", che sembra pari pari questo topic, SE NON FOSSE che il topic è partito da un utente serissimo (tu) e sta andando avanti con post di altri utenti serissimi, dei quali NON DUBITIAMO AFFATTO.

Se questo topic fosse stato aperto o partecipasse il proprietario del marchio di pedali, sarebbe già :

- o chiuso
- o ci saremmo messi d'accordo su una manovra economica

Di fatto non è così, e la PERFETTA BUONA FEDE DI TUTTI  è fuori discussione, per cui, NESSUNA VIOLAZIONE.

tra l'altro ho parlato al telefono con questo ragazzo che mi è sembrata persona a posto e molto giovane dalla voce, e il fatto del "sorrisetto" su come si gentisce il sito lui e la sua donna , mi è sembrato un po eccessivo.

Questo giochino scherzoso dei siti orrendi è una cosa tra me e PRSPaolo, entrambi web designer, che ci chiediamo come mai i siti di prodtti relativi alla chitarra debbano essere orribili. Il 90% dei siti di produttori di chitarre, amplificatori, ma specie di effetti, è sempre inguardabile e così, ogni tanto, io e PRSPaolo ci "punzecchiamo" scherzosamente.
Non voleva essere offensivo nei confronti di nessuno...  :abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

flavi16

Questa è la grafica che ho pensato per il mio chorus.

[attachimg=1]

Che ne dite? =)

[allegato eliminato da un amministratore]

Moreno Viola

Ciao Lucky,

quel post è in verità colpa mia, ma forse per eccesso di scrupolo ho dato adito a un equivoco.

Chiedo quindi scusa a te e a Vu.  :sorry:

Vu nel suo intervento sottolineava che il fatto che il topic fosse aperto da te non dava adito a dubbi sulla buona fede, ma che in circostanze diverse avrebbe potuto essere "sospetto".
A me è sembrato giusto consigliare di inserire nel post la parte del regolamento che tratta della pubblicità su Jamble per chiarire cosa intendeva.
Mi spiace molto se la cosa può aver determinato un equivoco. :hug2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Luckystarr

Ragazzi , a parte il fatto che per principio non mi offendo mai su internet, ci conosciamo così poco :) forse ho interpretato male il post , perchè mi è sembrata un'accusa, invece volevo sapere da voi se li conoscievate e difatti qualcuno qui Flavi16 li ha e da quanto scrive si è trovata bene.
:hug2:

cmq non vedo l'ora che me li fa, ma mi ha spiegato che essendo solo , ha i suoi tempi, sperando di non  :grandpa: nel frattempo .

ciao ciao :)

Luckystarr

Citazione di: flavi16 il 09 Settembre, 2013, 04:25 PM
Questa è la grafica che ho pensato per il mio chorus.

[attachimg=2]

Che ne dite? =)

Me gusta :) però l'uomo è nudo , hahahah

Vu-meter

Citazione di: Luckystarr il 09 Settembre, 2013, 04:35 PM
Ragazzi , a parte il fatto che per principio non mi offendo mai su internet, ci conosciamo così poco :) forse ho interpretato male il post , perchè mi è sembrata un'accusa, invece volevo sapere da voi se li conoscievate e difatti qualcuno qui Flavi16 li ha e da quanto scrive si è trovata bene.
:hug2:

Questo ti fa grande onore .  :inchino:  :iloveu:

La cosa importante è che sia chiaro il perchè spiegavamo il fatto che questo topic è aperto e vivo, in passato ne abbiamo chiusi proprio per i motivi di cui sopra, mentre ci tenevamo a spiegare perchè questo non violasse il regolamento.

Facciamo un esempio per spiegarci meglio:

tutti noi ogni giorno postiamo foto, video, opinioni dei pedali Wampler. Nessun problema. Poi un bel giorno si iscrive il "signor Wampler" con un nick anonimo tipo "awg1254" ed iniza ad esaltare i pedali wampler ( ma va ? ) , aprire topic dicendo quanto si sono trovati bene i suoi amici, ecc..
E' chiara la differenza ?
Non sono contro la pubblicità, ci mancherebbe, ci lavoro !! Proprio perchè ne conosco i meccanismi, vorrei poterla gestire. Non necessariamente censurare, ma gestire.

E adesso, tu e Flavi chiedete degli sconti o dei pedali gratis, visto che volenti o nolenti, state lavorando per loro !!  :laughing: :laughing: :laughing:

PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 09 Settembre, 2013, 04:14 PM

Questo giochino scherzoso dei siti orrendi è una cosa tra me e PRSPaolo, entrambi web designer, che ci chiediamo come mai i siti di prodtti relativi alla chitarra debbano essere orribili. Il 90% dei siti di produttori di chitarre, amplificatori, ma specie di effetti, è sempre inguardabile e così, ogni tanto, io e PRSPaolo ci "punzecchiamo" scherzosamente.

:quoto:

Il parere che ho espresso sull'aspetto estetico-funzionale del sito è, solamente una mia personale idea; e, ovviamente, non ho la pretesa che sia condivisa, anzi...Se il mio post ha offeso qualcuno, chiedo scusa... :grouphug:

Duccio_71

Citazione di: Vu-meter il 09 Settembre, 2013, 04:14 PM

Faccelo vedere !!!!!  :cheer: :cheer:

P.S.

Moreno temeva che saremmo andati incontro a delle incomprensioni. Provo a spiegare meglio :

Il regolamento vieta la pubblicità ed esiste una forma di pubblicità chiamata "seeding", che sembra pari pari questo topic, SE NON FOSSE che il topic è partito da un utente serissimo (tu) e sta andando avanti con post di altri utenti serissimi, dei quali NON DUBITIAMO AFFATTO.

Se questo topic fosse stato aperto o partecipasse il proprietario del marchio di pedali, sarebbe già :

- o chiuso
- o ci saremmo messi d'accordo su una manovra economica

Di fatto non è così, e la PERFETTA BUONA FEDE DI TUTTI  è fuori discussione, per cui, NESSUNA VIOLAZIONE.

Premetto subito che non vorrei essere offensivo, è da poco che frequento questo forum e mi ci trovo veramente bene, tanto dal punto di vista tecnico che, più importante, umano. :)

Il post relativo alle conseguenze (chiusura o accordo economico) della forma pubblicitaria menzionata  lascia un po' interdetti e sono convinto che si tratti di una non comprensione da parte mia: benissimo l'accordo economico (immagino quanto lavoro per la gestine del sito!), purchè quello che è pubblicità sia sempre riconoscibile come tale. In altreparole credo che l'accordo economico possa legittimamente sussistere nel momento in cui l'utente è consapevole che quella che sta osservando è una pubblicità e non una recensione che considera "spassionata".

Ribadisco che, se vi ho "capiti" bene, questa precisazione è pleonastica, ma.... non inutile! :)

Moreno Viola

Visto che l'equivoco l'ho generato io vorrei anche cercare di chiarire.

Se non avessi consigliato a Vu di aggiungere quella parte del regolamento che a mio parere avrebbe chiarito il senso della frase probabilmente l'intervento sarebbe passato quasi inosservato.

Con il mio consiglio, dato comunque a fin di bene, ho ottenuto l'effetto contrario e mi dispiace molto.

Spero che tutti i Jamblers che posso involontariamente aver offeso mi credano e che Jamble continui ad essere per tutti il bel luogo che è stato fino ad oggi.

:jamblerocks:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vigilius

A me non pare essere successo nulla se non un chiarimento su un post che poteva essere equivocato: tutto qua!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Duccio_71 il 09 Settembre, 2013, 06:18 PM

Premetto subito che non vorrei essere offensivo, è da poco che frequento questo forum e mi ci trovo veramente bene, tanto dal punto di vista tecnico che, più importante, umano. :)

Il post relativo alle conseguenze (chiusura o accordo economico) della forma pubblicitaria menzionata  lascia un po' interdetti e sono convinto che si tratti di una non comprensione da parte mia: benissimo l'accordo economico (immagino quanto lavoro per la gestine del sito!), purchè quello che è pubblicità sia sempre riconoscibile come tale. In altreparole credo che l'accordo economico possa legittimamente sussistere nel momento in cui l'utente è consapevole che quella che sta osservando è una pubblicità e non una recensione che considera "spassionata".

Ribadisco che, se vi ho "capiti" bene, questa precisazione è pleonastica, ma.... non inutile! :)

Ciao Duccio e grazie per le belle parole !!!  :kiss: :kiss: :kiss:  :loveit:

In realtà, esiste una pratica tipica del marketing online che consiste proprio nell'infiltrarsi in luoghi social e fare pubblicità ad un prodotto senza farlo minimamente percepire agli avventori. Si tratta dunque di apparenti chiacchierate spassionate, dove vengono tirati in ballo solo opinioni personali di un dato utente, ma che nella realtà delle cose, fungono come mezzo pubblicitario molto potente. Vogliamo parlare di Paul Cochrane che ha costruito un brand mondiale proprio usando i forum , tanto per citare un esempio ?

Questa pratica è molto nota a chi fa il mio lavoro e viene denominata come "seeding" . Vi assicuro che è un'arma importante nelle mani di agenzie di comunicazione e pubblicitarie. Io stesso ho partecipato a campagne di questo tipo in altri settori che non fossero il musicale, e conosco bene meccanismi e metodi. Ne esistono varie forme, perfino il parlar male della concorrenza ed esistono vari spazi papabili dove poterla effettuare, sempre, come ogni buona campagna pubblicitaria, in base ad un target.
Pensate che esistono dei siti creati appositamente.. credete davvero che esita una massaia di Militello che si metta a scrivere su Ciao quanto si è trovata bene con la nuova lavatrice della Candy, fornendo numero di modello e quanto'altro ?
Sono agenzie pagate dalle aziende quelle che scrivono in siti del genere, sia in positivo che in negativo ( come dicevo prima parlare male della concorrenza ). E' evidente che i siti di tipo "social" ( ed un forum è esattamente questo ), sono l'habitat perfetto per operazioni di questo tipo.
Dal guerilla marketing degli anni 70, direttamente online .. et voilà ..  :etvoila:

Ora, senza tenere seminari sul marketing e/o sulla comunicazione, su cosa sia e su come si muove, vi prego solo di credere che esistono questi fenomeni e sono molto più diffusi di quanto pensiate. In passato abbiamo già chiuso ed eliminato un topic e bannato un utente che si era infiltrato proprio a questo scopo.

Il caso di questo topic è però molto diverso perchè siamo del tutto consapevoli della buona fede e sappiamo per certo che non si tratta di operazioni commerciali.  E' un topic qualsiasi, come poteva esserlo per un Boss, per un Wampler o per qualsiasi altro brand.

Ripeto che non è che io sia contro la pubblicità, ci lavoro !! Ma siccome questo è uno spazio privato, vorrei poterla gestire. Non escludo la pubblicità a priori, fino a pochi giorni fa eravamo pieni di link pubblicitari espliciti che rimandavano a Thomann, ad esempio; abbiamo anche avuto Adesense, al momento la pubblicità è stata totalmente eliminata da Jamble, ma non escludo che possa ritornare.

Ora, mi dispiace tanto che ci siano malintesi, ma per terminare un discorso che prenderebbe giornate intere tra spiegazioni di marketing 2.0 e simili, ci tenevo a chiarire che questo topic, comunque è aperto e perfetto, al momento. Sarà valutato come qualcosa che viola il regolamento, chiuso ed eliminato, solo se ci si accorgerà di interventi di seeding, cosa non accaduta fino ad ora .
E' chiara la buona fede di tutti gli attuali partecipanti di Jamble per cui ci scusiamo se qualcuno si è sentito puntare il dito contro, non era assolutamente nostra intenzione. Lucky come Flavi o Duccio NON DEVONO sentirsi in colpa nè ora nè mai per aver espresso un'opinione. Se fosse il contrario il forum non avrebbe motivo di esistere .. :etvoila:

Un abbraccio a voi tutti !!!!  :grouphug:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.