Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MXR GT-OD

Aperto da PaoloF, 28 Ottobre, 2014, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Non mi pare ci sia un topic dedicato...
Come vi sembra il pedale in questione?
Potrebbe fare le veci do in TS-9?
Qualcuno l'ha mai posseduto e può elencarne pregi e difetti, se ne ha?
Soprattutto il livello del "soffio" è accettabile?


Grix

a me piace tutto in quel canale  :eheheh: comunque niente male! difficile giudicare però da quello che ho sentito mi piace poi i MXR sono ottimi!


PaoloF

Stavo pensando che con l'avatar che ho non posso non avere qualcosa di verde in pedaliera...  :eheheh:

Grix

Citazione di: PaoloF il 28 Ottobre, 2014, 06:32 PM
Stavo pensando che con l'avatar che ho non posso non avere qualcosa di verde in pedaliera...  :eheheh:

in effetti  :eheheh: hai ragione!

Vigilius

Io sto notando che ultimamente i pedali OD sono tutti abbastanza silenziosi sino a metà corsa del gain, la differenza inizia dopo; certo, c'è qualche eccezione negatica, il Plexitone soffia prima, ma anche positiva, però tutto dipende da quanto sono spinti. Il 'soffio' arriva sempre a certi livelli, è insito nella natura del pedale (e della strato per chi ce l'ha!)

PGS è un buon canale per l'informazione, ma mi tocca anche dire che ha i test più 'taroccati' che mi sia capitato di sentire: alle volte il pedale provato a casa suonava ben diverso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Ti ringrazio Vigilius!

Allora mi sono messo a cercare un video di buona qualità che non fosse PGS, ho trovato questo:




Tra l'altro a 2:22 si sente il livello del soffio con gain a metà...

Qui anche con la Strato:



Attendo anche il parere di Vu, che ultimamente di pedali in stile TS si era fatto una certa cultura...  ::)

Vigilius

Shane non è male anche se alla fine cerca sempre quel suono blues: occhio alla sua Tele che ha dei pickup non 'normali'  :occhiolino:

La strato... ha un sunburst spettacolare e il tipo suona proprio bene: chissà quanto ci mette il Marshall di suo :uhm:

Però in tutte e due i video si sente molto bene quando e quanto il pedale 'soffia'; però un OD che non soffia non è un OD!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 28 Ottobre, 2014, 07:24 PM

Attendo anche il parere di Vu, che ultimamente di pedali in stile TS si era fatto una certa cultura...  ::)

Quanto sei carino, Paolo !  :-* :iloveu: :paolof:

A me i tre video sembrano tutti incomprensibili ..   :laughing: :eheheh:

Da quei video però, a me non piace molto, sinceramente e mi sembra che si discosti un po' dal suono classico del TS , ma quello forse è perchè io ho in mente il suono dell'808, che preferisco..
Solo per questo motivo infatti , io preferisco, rispetto a questo pedalozzo, il Maxon 808, che trovo straordinario :



Oppure l'MJM Phantom :




Entrambi da sbavo !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: Ma solo perchè personalmente preferisco il suono dell'808..


Il secondo però, non è verde ..  :laughing:

In alternativa, ti garantisco che anche il Power Screamer che sto vendendo io , è ottimo ! ( però non è verde ) ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vigilius il 28 Ottobre, 2014, 07:31 PM
La strato... ha un sunburst spettacolare e il tipo suona proprio bene: chissà quanto ci mette il Marshall di suo :uhm:
Però in tutte e due i video si sente molto bene quando e quanto il pedale 'soffia'; però un OD che non soffia non è un OD!

Eh, la Road Worn è proprio una bella chitarra!
Il Class 5 lo conosco bene perchè ce l'ha la mia ragazza: non sono un esperto del suono Marshall, ma a me piace, e tirarlo da un bel gusto...forse l'unica pecca è il prezzo, a mio avviso un pelino eccessivo...
In questo video mi pare che il carattere dell'ampli non sovrasti quello del pedale...e mi sembra un TS sound credibile, almeno per quello che ho in testa io come suono TS (dal vivo non ne ho mai provato uno...  :maio: forse la prossima settimana proverò a farmi prestare il TS9DX da un mio amico...)
Stasera in sala prove sono riuscito a tenere il "soffio" sotto controllo... :yeepy: spero non sia stato un caso...forse ha inciso il lavoro all'elettronica che ho fatto fare alla Strato?  :-\

Citazione di: Vu-meter il 28 Ottobre, 2014, 09:35 PM
Il secondo però, non è verde ..  :laughing:

Eheheheh...mi dispiace ma il colore verde è una caratteristica fondamentale!  :laughing:

Citazione di: Vu-meter il 28 Ottobre, 2014, 09:35 PM
A me i tre video sembrano tutti incomprensibili ..   :laughing: :eheheh:

Come mai?  :laughing: :-\

Il Maxon 808 l'ho sentito decisamente più chiuso e nasale rispetto al MXR...forse è proprio per questo che lo apprezzi di più!  ::)
Il Phantom esteticamente mi piace moltissimo...e non vorrei essere influenzato da questa cosa, ma mi è piaciuto parecchio, anche se lo sento più simile al Maxon...peccato che sia su un'altra fascia di prezzo...

In realtà tutto è nato perchè ho visto che il ragazzo dal quale ho comprato recentemente il Flashback vende questo e un altro pedale che mi potrebbero interessare...e dato che avere in pedaliera un TS-9 o simile non mi dispiacerebbe, cercavo di capire se si poteva trattare di un'opportunità da cogliere oppure no...

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 29 Ottobre, 2014, 01:41 AM
Citazione di: Vigilius il 28 Ottobre, 2014, 07:31 PM
La strato... ha un sunburst spettacolare e il tipo suona proprio bene: chissà quanto ci mette il Marshall di suo :uhm:
Però in tutte e due i video si sente molto bene quando e quanto il pedale 'soffia'; però un OD che non soffia non è un OD!

Eh, la Road Worn è proprio una bella chitarra!
Il Class 5 lo conosco bene perchè ce l'ha la mia ragazza: non sono un esperto del suono Marshall, ma a me piace, e tirarlo da un bel gusto...forse l'unica pecca è il prezzo, a mio avviso un pelino eccessivo...
In questo video mi pare che il carattere dell'ampli non sovrasti quello del pedale...e mi sembra un TS sound credibile, almeno per quello che ho in testa io come suono TS (dal vivo non ne ho mai provato uno...  :maio: forse la prossima settimana proverò a farmi prestare il TS9DX da un mio amico...)
Stasera in sala prove sono riuscito a tenere il "soffio" sotto controllo... :yeepy: spero non sia stato un caso...forse ha inciso il lavoro all'elettronica che ho fatto fare alla Strato?  :-\

Citazione di: Vu-meter il 28 Ottobre, 2014, 09:35 PM
Il secondo però, non è verde ..  :laughing:

Eheheheh...mi dispiace ma il colore verde è una caratteristica fondamentale!  :laughing:

Citazione di: Vu-meter il 28 Ottobre, 2014, 09:35 PM
A me i tre video sembrano tutti incomprensibili ..   :laughing: :eheheh:

Come mai?  :laughing: :-\

Il Maxon 808 l'ho sentito decisamente più chiuso e nasale rispetto al MXR...forse è proprio per questo che lo apprezzi di più!  ::)
Il Phantom esteticamente mi piace moltissimo...e non vorrei essere influenzato da questa cosa, ma mi è piaciuto parecchio, anche se lo sento più simile al Maxon...peccato che sia su un'altra fascia di prezzo...

In realtà tutto è nato perchè ho visto che il ragazzo dal quale ho comprato recentemente il Flashback vende questo e un altro pedale che mi potrebbero interessare...e dato che avere in pedaliera un TS-9 o simile non mi dispiacerebbe, cercavo di capire se si poteva trattare di un'opportunità da cogliere oppure no...

Eh, non è facile .. il suono TS è un classicissimo, ma non è detto che sia il suono che ti si confà. Essendo molto legato al blues o al rock-blues, il consiglio è quello di utilizzarlo in quei generi.. io sono riuscito ad usarlo nei miei contesti, ma 'snaturandolo' un po' ( Il Power Screamer ha questa possibilità grazie allo switch ) e alla fine l'uso che ne faccio io è più "dumboloso" che di puro TS.

Alla fine non lo uso nemmeno così tanto intubato come credevo , o meglio , lo intubo parecchio, ma poi recupero alti con l'uso del chorus, che addolcisce i medi e risalta le alte frequenze ed alla fine ho ottenuto un suono perfetto ai miei scopi, al punto che ho copiato da quel punto di riferimento per ottenere la stessa pasta nel mio Griffindor.
Insomma, il Tube Screamer è una specie di completo giacca e cravatta: sicuramente elegante, ma non adatto a tutti gli scopi; pensa se dovessi fare jogging...  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santi

Il gt-od ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo.
Secondo me suona molto bene. Lo preferisco al ts9 ibanez. Ê molto caldo.
Ha più gain del ts9 ed esce meno scatolato.
Ottimo come booster di un ampli già sporco.

PaoloF

Grazie Santi per il tuo parere da persona che l'ha sentito sul campo!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.