Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 04:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mooer vs Ibanez - scontro tra Mini Pedali

Aperto da Grix, 15 Aprile, 2017, 09:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Una semplice curiosità, secondo voi vale la pena andare sugli Ibanez Mini rispetto ai Mooer che costano di meno? usano entrami la stessa tecnologia? SMD? unica differenza che ho trovato, oltre al prezzo e l'estetica, è la provenienza.. gli Ibanez Mini sono Made in JAPAN mentre i Mooer credo Cinesi. Quindi mi chiedo, sono più affidabili rispetto ai Mooer? come sapete, mi ha sempre attratto il TS, ma oggi per caso ho ascoltato il Delay e il Chorus (entrambi analogici) e non erano male.. qualcuno ha provato questi Ibanez?

ps: altra differenza, i Mooer riprendono più marchi, mentre gli Ibanez sono versioni Mini dei loro pedali.














Max Maz

Sorry, non ne conosco uno se non il mini verdone.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Nemmeno io ne ho idea. Di certo la tecnologia usata è la stessa (smd) , sui risultati invece, non so davvero ma faccio fatica a pensare che si ci possa essere un abisso, onestamente. I cinesi lavorano benissimo, molto megli odi quel che crediamo, fanno certe chitarre ..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Dal punto di vista tecnico il made in cina o japan incide meno di zero. Anzi non va dimenticato che molti dei prodotti più high tech sul mercato vengono prodotti proprio in Cina. A ciò va raggiunto il fatto che una macchina che assembla circuiti (perché in simili prodotti la mano dell'uomo è assente) non lavora meglio in America o Giappone piuttosto che in Cina. L'unica differenza potrebbe essere. sui materiali scelti per jack o footswitch, una linea di prodotti low cost come quella mooer potrebbe utilizzare componenti di qualità scadente,ma ciò non c'entra nulla con la regione geografica dove viene realizzato il pedale.
Un'ultima nota infine sulla tecnologia SMD, da punto di vista tecnico è superiore alla PTH, con meno problemi. Dal punto di vista sonoro non c'è differenza tra i due mondi, è il circuito in se a fare il suono non c'è davvero nulla di esoterico dietro. Unico neo dei circuiti SMD è che da riparare sono più complessi e richiedono una attrezzatura più costosa, ma sono anche più affidabili dei componenti discreti.

Grix

Citazione di: Max Maz il 15 Aprile, 2017, 10:28 PM
Sorry, non ne conosco uno se non il mini verdone.

parli del TS mini? che ne pensi? vale la pena per il prezzo che ha rispetto agli altri TS808 style?

Grix

Citazione di: Aleter il 16 Aprile, 2017, 01:21 AM
Dal punto di vista tecnico il made in cina o japan incide meno di zero. Anzi non va dimenticato che molti dei prodotti più high tech sul mercato vengono prodotti proprio in Cina. A ciò va raggiunto il fatto che una macchina che assembla circuiti (perché in simili prodotti la mano dell'uomo è assente) non lavora meglio in America o Giappone piuttosto che in Cina. L'unica differenza potrebbe essere. sui materiali scelti per jack o footswitch, una linea di prodotti low cost come quella mooer potrebbe utilizzare componenti di qualità scadente,ma ciò non c'entra nulla con la regione geografica dove viene realizzato il pedale.
Un'ultima nota infine sulla tecnologia SMD, da punto di vista tecnico è superiore alla PTH, con meno problemi. Dal punto di vista sonoro non c'è differenza tra i due mondi, è il circuito in se a fare il suono non c'è davvero nulla di esoterico dietro. Unico neo dei circuiti SMD è che da riparare sono più complessi e richiedono una attrezzatura più costosa, ma sono anche più affidabili dei componenti discreti.

Grazie per la risposta, chissà se è meglio il TS Mini dell'Ibanez o Mooer Green Mile  :firuli:  :laughing:

futech

qui sul forum c'è uno che ha il mooer green mile, peccato non sia in grado di farti una recensione degna di questo nome  :-[
lo puoi però ascoltare nella jam appena pubblicata da Guido...devi solo capire chi sono io :D


Qual


Grix

Citazione di: futech il 16 Aprile, 2017, 02:22 PM
qui sul forum c'è uno che ha il mooer green mile, peccato non sia in grado di farti una recensione degna di questo nome  :-[
lo puoi però ascoltare nella jam appena pubblicata da Guido...devi solo capire chi sono io :D

Ok allora vado a sentire la Jam  :laughing: ti trovi bene?

Max Maz

Prenderei un ts9 usato perché quei pot così piccini mi risultano davvero scomodi
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Ce l'ho da poco e l'ho usato davvero poco, ultimamente gli incontri con la chitarra sono molto rari.  Cmq cin la doppia modalità how e warm ci puoi tirare una bella varietà di suoni


Qual

Grix

Citazione di: Max Maz il 16 Aprile, 2017, 02:45 PM
Prenderei un ts9 usato perché quei pot così piccini mi risultano davvero scomodi

è si, quei piccoli pot non sono il massimo.

Grix

Citazione di: futech il 16 Aprile, 2017, 03:28 PM
Ce l'ho da poco e l'ho usato davvero poco, ultimamente gli incontri con la chitarra sono molto rari.  Cmq cin la doppia modalità how e warm ci puoi tirare una bella varietà di suoni

davvero molto interessante!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.