Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mooer Reecho

Aperto da Vigilius, 03 Ottobre, 2012, 12:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Settembre, 2013, 05:32 PM
Scusa se faccio lo svizzero. ...perché lo hai preso, non capisco!

4Roses

Perché il Flashback X4 era enorme e l'usavo per il 20% delle sue possibilità: dandolo in permuta e pagando una piccola differenza ho preso il DITTO e questo per provarlo ed avere un delay diverso dal Replica :ookk:

Citazione di: Vu-meter il 13 Settembre, 2013, 05:13 PM

Se davvero lo venderai, ti prego, fammelo sapere !!!  :hug2:

Prelazione !  :cheer: Prelazione !  :cheer: Prelazione !  :cheer:

:laughing: :lol: :lol:

Vu :)

Guarda che ti prendo sul serio :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Non mi sono espresso bene, scusa. Sò perchè hai preso un'altro delay...ma non capisco perchè proprio questo.
In rete se ne parla di tutti i colori e....vabbè non sono affari miei.

4Roses

Vigilius

Perché costa poco e l'aveva in negozio altrimenti nella permuta ci avrei perso io.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 13 Settembre, 2013, 05:36 PM

Guarda che ti prendo sul serio :sisi:

Sì , sì !! :sisi:

E' un periodo orrendo, ma potrei tentare un'alzata di testa ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Ma alla fine non sei contento....mah
Aspettavi di racimolare qualcosina è ti prendevi qualcos'altro, così non ti dannavi a guardare altri video di delay appena dopo l'acquisto.
Comunque non sono affari miei, solo miei pensieri. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte.

4Roses

Vigilius

Non è che non sono contento, il suo lavoro lo fa, ma se a VU piace posso anche passarglielo; figurati che a me basterebbe quello che ho oppure anche l'Ibanez DE7. A fare il pignolo mi manca un delay con modulazione, ma vivo anche senza; i video li guardo a prescindere perché voglio conoscere sempre di più!

elric

Citazione di: Vigilius il 13 Settembre, 2013, 06:08 PM
A fare il pignolo mi manca un delay con modulazione,

... il Carbon Copy hai mai avuto modo di provarlo?

Tiziano66

Citazione di: elric il 13 Settembre, 2013, 06:19 PM

Il CC è il delay con modulazione perfetto per il tappeto ambientale, sicuramente.

4Roses

elric

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Settembre, 2013, 06:23 PM

Citazione di: elric il 13 Settembre, 2013, 06:19 PM

Il CC è il delay con modulazione perfetto per il tappeto ambientale, sicuramente.

4Roses

... infatti gli chiedevo proprio perché l'ho avuto per un po' e non mi era dispiaciuto affatto... certo, come molti dicono è un po' scuretto però per certi utilizzi andava molto bene secondo me...

Tiziano66

È scuretto perchè è analogico Bucket Brigade Delay e deve essere così.
Il suo utilizzo, come tanti della sua specie, è completamente differente da un digitale.
Lo scopo è aprire il suono e creare spazialitá. I digitali fanno altre cose.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Settembre, 2013, 05:56 PM
Ma alla fine non sei contento....mah
Aspettavi di racimolare qualcosina è ti prendevi qualcos'altro, così non ti dannavi a guardare altri video di delay appena dopo l'acquisto.
Comunque non sono affari miei, solo miei pensieri. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte.

4Roses

Grazie 4Roses che ti preoccupi per me !!  :iloveu: Quest'uomo è un gioiello ...  :'(

Però io al momento non ho le necessità che hai tu con i live o la qualità da studio .. mi basta giocherellarci un pochino .. per me è troppo anche l'Alter Ego che ho ora . Ho fatto il mio preset ed uso solo quello !  :eheheh:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Il CC è stato uno dei primi che ho provato, ma non mi è piaciuto per nulla: scuro ed anonimo IMHO

Il Malekko ha più delay, 650 vs 600, e la sezione MOD esterna facilmente raggiungibile e regolabile; ma è questione proprio di gusti.

Tiziano66

La differenza tra Malekko e CC (a parte i 50 ms che in un'analogico sono insignificanti ed impercettibili) è proprio la modulazione.
Il Malekko è sporco (detto anche LoFi) invece il CC è più ammalgamato (non si può definire "definito" una modulazione di un delay).

Ne avevamo parlato qui ed il video è esemplare per chiarezza.

http://forum.jamble.it/effetti/malekko-ekko-616-vs-mxr-carbon-copy/msg5566/?highlight=Malekko#msg5566

4Roses

Vigilius

Quello però è il 'vecchio' 616, adesso c'è la versione MKII migliorata; c'è anche una versione del Malekko detta proprio Lo-Fi che non è però quello 'normale'.

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 13 Settembre, 2013, 09:03 PM
Quello però è il 'vecchio' 616, adesso c'è la versione MKII migliorata; c'è anche una versione del Malekko detta proprio Lo-Fi che non è però quello 'normale'.
Ok....ti lascio alle tue scelte e pensieri delayosi!

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.