Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mooer Radar, ma wow!

Aperto da maniactaz, 25 Luglio, 2018, 09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

mi è arrivato oggi il RADAR dell Mooer..

che dire..è veramente spettacolare! per il momento usato con pedaliera  e cuffie e devo dire che la resa e il supporto ai pedali analogici è oltre le mie aspettative.

presto quelche sample per darne una dimostrazione.

stay tuned!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Buc

Citazione di: maniactaz il 25 Luglio, 2018, 09:15 PM
mi è arrivato oggi il RADAR dell Mooer..

che dire..è veramente spettacolare! per il momento usato con pedaliera  e cuffie e devo dire che la resa e il supporto ai pedali analogici è oltre le mie aspettative.

presto quelche sample per darne una dimostrazione.

stay tuned!
Uh si che mi interessa molto quel giocattolino
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Bedrock

Riusato stasera in sala.
Mi pare si perda un pelo in brillantezza generale, devo giocare un po' con l'eq e Il presence oppure trovare un ir più 'aperto', ma confermo quanto detto sull'altro post é usabilissimo su mixer.
In cuffia non mi piace, ma non mi piaceva neanche la helix  :etvoila:
Togliendo la 4*12 che usavo e passando ad una cassa Fender, più passando alle 6v6 in luogo delle 6l6 e alzando il presence sono riuscito a risolvere il problema del savage.
É un bell'aggeggio sicuramente, peccato solo l'alimentazione

Buc

Citazione di: Gian.luca il 25 Luglio, 2018, 11:30 PM
Riusato stasera in sala.
Mi pare si perda un pelo in brillantezza generale, devo giocare un po' con l'eq e Il presence oppure trovare un ir più 'aperto', ma confermo quanto detto sull'altro post é usabilissimo su mixer.
In cuffia non mi piace, ma non mi piaceva neanche la helix  :etvoila:
Togliendo la 4*12 che usavo e passando ad una cassa Fender, più passando alle 6v6 in luogo delle 6l6 e alzando il presence sono riuscito a risolvere il problema del savage.
É un bell'aggeggio sicuramente, peccato solo l'alimentazione
È scuretto il savage eh?!

Bedrock

Citazione di: Buc il 25 Luglio, 2018, 11:54 PM
...

Con il Duchess lo trovo ben accoppiato, più mordente dei verdoni anche verso l'alto, ha il suo caratterino  :hey_hey:
Il problema è con il radar, sembra di aver chiuso il tono, almeno con molte delle casse che gestisce.

Buc

Citazione di: Gian.luca il 26 Luglio, 2018, 08:18 AM
...

Con il Duchess lo trovo ben accoppiato, più mordente dei verdoni anche verso l'alto, ha il suo caratterino  :hey_hey:
Il problema è con il radar, sembra di aver chiuso il tono, almeno con molte delle casse che gestisce.
Con il singleman è molto scuro.
Li per li ci rimasi male ma la grana mi piaceva al punto di decidere di tenerlo. Lo uso per un paio di soli al momento.

Bedrock

Citazione di: Buc il 28 Luglio, 2018, 10:02 AM
Citazione di: Gian.luca il 26 Luglio, 2018, 08:18 AM
...

Con il singleman è molto scuro.
Li per li ci rimasi male ma la grana mi piaceva al punto di decidere di tenerlo. Lo uso per un paio di soli al momento.

Hai provato a ravanare con gli Switch interni?
Io ancora no, ma quasi quasi smonto e provo.
Io lo uso in casa per tutto quello che non richieda il supercrunchbox, ci faccio anche blues col les paul chiudendo un pelo il tono del Pickup al manico.
In sala devo ancora trovare la quadra col radar.
Devo decidermi ad andare un paio d'ore da solo, quando sei col gruppo tempo di sperimentare non c'è n'ë.

lucaalessio

So che ? una discussione vecchia, ma ho preso pochi giorni fa il mooer radar sul mercatino musicale, data la nuova esigenza di suonare in cuffia in un piccolo appartamento che utilizzo durante  i giorni lavorativi, stanco di fare il pendolare.
Collegandolo in cuffia ? molto rumoroso, fruscio e rumori vari.
Fino a ieri lho collegato direttamente alla chitarra utilizzando i finali con le 4 valvole che ha a disposizione.
Questa sera lho portato nella mia abitazione principale è lho collegato all'uscita dry del torpedo captor (ovvero chitarra-testata laney-loadbox-radar) ed ? ancora più rumoroso.
Quelli che di voi l'hanno utilizzatoto è normale che in cuffia faccia tutto sto rumore?
Non riesco nemmeno a giudicare se suona bene o male in base alle casse, si sente il suono ma avvolto da rumore.
Come cuffie ho marshal major 3, lho alimentato sia con il suo alimentatore che collegato al power bank della pedaliera.
Non vorrei che sia difettoso
Grazie

LoreM86

A occhio potresti avere qualche problema in catena, oppure essere difettoso il giocattolino... do per scontato che tu lo abbia già resettato e che abbia seguito il manuale per regolare i livelli etc... Se prendi la tua catena citata in precedenza e dalla captor entri nella scheda audio usando ad esempio wall of sound hai fruscìo? perché in tal caso potrebbe essere il radar. Hai anche una possibilità, non troppo politically correct in questo caso ma tant'è... prendine online uno nuovo ed eventualmente lo rimandi indietro invocando il diritto di recesso se il problema si presenta ugualmente.

[img width=10

lucaalessio

Grazie lore,
Non l'ho resettato e come livelli ho regolato il volume è dato un occhio agli eq, l'unica cosa che ho provato è stato caricare un ir di celestion, ma anche quello non fa grande differenza.
Non ho scheda audio, ho preso il radar perché non ho voglia di accendere pc e smanettare con sw vari per suonare, pensavo di aggirare il tutto con il collegamento in cuffia potendo anche utilizzare i pedali. Unico pedale provato in pre, é stato il super plexi di formula b pensando che potesse farmi un po da preamp. Esperimento non riuscito.
Diciamo che ho trovato una soluzione più ascoltabile collegando il radar al send dellampli, tenendo il volume del radar sotto il 50, il ronzio ? accettabile, ma non ? quello auspicato in fase di acquisto.
Altra cosa riscontrata è che con la telecaster am stn frassino del 2005 con pkup custom shop (Quella con cui ho fatto le prime prove) ? più rumoroso che con una squier strato del 94 in cui avevo montato ai tempi dei seymour duncan hot road.
Oggi non riesco, pero mi sono portato via anche la les paul studio (acquistata da centro chitarre durante il covid visto che ero bloccato e non avevo con me strumenti) così lo provo con gli hb. Poi vedrò se ancora fa rumore in cuffia proverò a rivenderlo, e mi prendo il captor cab m, magari funziona meglio per questo utilizzo.
Oppure dici che alla fine ? meglio avere una scheda audio per suonare il radar in cuffia? La focus scarlet 2i2 non costa molto potrei provare, ma è sempre necessario utilizzare il pc? Nel senso se ho il radar che mi simula le casse che entra nella scheda in qualche modo accesa questa potrebbe fare da ampli per cuffia oppure è sempre necessario accendere il pc ed utilizzare il software?
Scusate l'ignoranza totale su queste cose, ma ho sempre suonato diretto alle casse, ormai suono per passare un po di tempo e non ho esigenze di registrarmi.
Grazie ancora ti aggiorno sui prossimi tentativi e risultati vari.
Anche se ho capito che dovrebbe funzionare così come è e questa non funziona, almeno in cuffia.

LoreM86

Ma hai provato anche con dei monitor o solo in cuffia? Potrebbero anche essere quelle. Una 2i2 non ti aiuterebbe, è alimentata usb e dovresti accendere il pc. Una alimentata esternamente, tipo la mia 2i6,ti consente di suonare anche a pc spento. Il ronzio lo senti anche con le posizioni 2 e 4? Con cosa alimenti il radar?

[img width=10

lucaalessio

Citazione di: LoreM86 il 11 Ottobre, 2020, 02:27 PM
Ma hai provato anche con dei monitor o solo in cuffia? Potrebbero anche essere quelle. Una 2i2 non ti aiuterebbe, è alimentata usb e dovresti accendere il pc. Una alimentata esternamente, tipo la mia 2i6,ti consente di suonare anche a pc spento. Il ronzio lo senti anche con le posizioni 2 e 4? Con cosa alimenti il radar?
Solo in cuffia, non ho monitor a casa.
Potrebbero essere cuffie, ma usate normalmente non danno problemi, avevo letto che sono cuffie che andavano bene per uso scheda audio e chitarra, ho collegato anche delle cuffiette scarse e senza suonare si sentiva il solito ronzio. Oppure potrebbe essere l'uscita cuffie del radar, nel send con cassa collegata al l'ampli non c'era fruscio e per quel che può valere suonare simulato in una cassa vera le variazioni si sentivano.
Ok per la scheda, la 6i6 credo sia costosa per le mie esigenze.
Sinceramente non ricordo se con la strato ho provato posizioni 2 o 4, credo di sì.  Con la tele sicuro ho suonato in posizione centrale e quindi suonavano i 2 pick up.
A pensarci bene, Non ho fatto l'ultima  prova con il marshall origin 50w che ha l'uscita DI. anche se ha già la simulazione proverò a collegare il radar al uscita DI.
eventualmente il consiglio di provare e restituire lo farò con un paio di cuffie da studio a sto punto.
Alla fine il radar lho preso da mettere in pedaliera e suonare prr diletto in cuffia senza ampli ecc,
Grazie

lucaalessio

Citazione di: LoreM86 il 11 Ottobre, 2020, 02:27 PM
Dimenticato, il radar lho alimentato sia con il suo alimentatore sia con alimentatore pedaliera uscita 12v, sia con alimentatore da pedaliera ricaricabile rock board xl che ha uscita stabilizzata

LoreM86

Purtroppo non riesco ad aiutarti molto di più perché non ho il radar, il fatto però che l'uscita cuffie possa non essere ottima oppure non siano adatte le cuffie è effettivamente un rischio.
Per capire se il ronzio c'è sempre potresti fare una prova, anche se non ortodossa. Non giudicare il suono ma prova ad attaccare l'out del radar ad un ampli e senti se ronza. Dopo di che se hai un riduttore da 3/4 a 1/4 prova a fare lo stesso con l'uscita cuffie (anche se questa potrebbe essere stereo e rischi di perdere un canale.

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.