Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mooer micro preamp series

Aperto da Mimmolo, 22 Marzo, 2019, 06:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Apro questo topic per parlare di questi pedalini.
Ieri ho preso il 010 "two stones" ispirato all'ampli Two Rocks Coral.
Che dire l'ampli di riferimento non è facile, sono ampli boutique che lasciano un po' spiazzati perché non sono le classiche sonorità Marshall, vox o Fender.
Tra i pro però noto con piacere  il doppio set di controlli indipendenti per i 2 canali clean e od, il cambio canale opzionale attraverso lo switch e l'attivazione eventuale della cab sim per un uso in diretta nel mixer.
Come suona.
È presto per un confronto con la sua musa ispiratrice, per ora posso dire di aver trovato 2 canali ben caratterizzati con un bel clean corposo ben malleabile dai controlli di tono che arriva volentieri alla soglia del breakup ma che sa rimanere clean anche ad alto volume, quasi un pochino compresso ed un canale od anche lui molto articolato e complesso dov'è dinamica e tocco fanno la differenza. Ottima risposta dai modelli di chitarra utilizzati.
Ho usato chitarra variax a modelli- micro preamp- dv mark micro 50- cassa Ibanez con cono v30.
Seguirà sample, per ora il Two rocks Coral
https://www.youtube.com/watch?v=/YsCt5IsfGyI
Onestamente riconosco subito i tratti caratteristici anche nel micro

Mike91

ma è vera la diceria per cui vanno benissimo COME pedali ma malissimo CON altri pedali? nel senso che se si vuole usare per abbellire un suono da ampli ok, ma se si vuole utilizzare il pedale per sostituirlo allora si perde molta qualità?
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100


Mimmolo

Questo ancora non l'ho provato ma mi pare che Cocco lo abbia verificato con un altro modello di micropreamp.
Onestamente per me inserire un pedale tra chitarra e ampli è già troppo.
Gli dó una possibilità perché dovrebbe produrre sonorità molto più articolate, quelle di ampli da 2500 euro e questo mi intriga.
Io sono uno di quei talebani che ancora cercano il loro suono attraverso il minimo uso di apparecchiature.
In fondo per me tutto i pedali drenano segnale e pensare di metterne 2-3 è inconcepibile.
Pensa che vado in fissa anche per i cavi...

coccoslash

Citazione di: Mike91 il 22 Marzo, 2019, 06:44 AM
ma è vera la diceria per cui vanno benissimo COME pedali ma malissimo CON altri pedali? nel senso che se si vuole usare per abbellire un suono da ampli ok, ma se si vuole utilizzare il pedale per sostituirlo allora si perde molta qualità?
Non ho capito bene cosa intendi sai [emoji28][emoji28]
Provo a rispondere. Il mio us deluxe va benissimo con tutti i pedali gain che gli metto davanti e tutti i pedali di ambiente che gli metto dietro, per poi entrare nella scheda audio
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Ne ho avuto uno anche io, mi pare il Deluxe.
Lo scopo nel mio caso era uscire dalla pedaliera per entrare nel mixer.
Gli ho preferito alla fine il radar, il suo lo faceva discretamente anche se a memoria non con tutti i pedali di gain andava d'accordo.

futech

io da un po' stavo valutando lo 006 Classic Deluxe (Fender Blues Deluxe) per avere un suono di stampo fender, spazio per un altro ampli reale non c'è


Qual

Mimmolo

Vedo che il deluxe va alla grande.
Io ho il boss fdr1 che il suo lo fa bene, simulazioni anzianotte quindi limitate, poi ha un bel tremolo e un riverbero che varia dell'ottimo allo strano quando scalcia con le molle


luvi

Citazione di: futech il 22 Marzo, 2019, 09:03 AM
io da un po' stavo valutando lo 006 Classic Deluxe (Fender Blues Deluxe) per avere un suono di stampo fender, spazio per un altro ampli reale non c'è

... da quanti anni?  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

dr_balfa

Citazione di: luvi il 22 Marzo, 2019, 03:16 PM
Citazione di: futech il 22 Marzo, 2019, 09:03 AM
io da un po' stavo valutando lo 006 Classic Deluxe (Fender Blues Deluxe) per avere un suono di stampo fender, spazio per un altro ampli reale non c'è

... da quanti anni?  :laughing: :laughing: :laughing:
E non ha aperto la saga di 006 il pedale al servizio del suo chitarrista :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Mike91

Citazione di: coccoslash il 22 Marzo, 2019, 08:08 AM
Citazione di: Mike91 il 22 Marzo, 2019, 06:44 AM
ma è vera la diceria per cui vanno benissimo COME pedali ma malissimo CON altri pedali? nel senso che se si vuole usare per abbellire un suono da ampli ok, ma se si vuole utilizzare il pedale per sostituirlo allora si perde molta qualità?
Non ho capito bene cosa intendi sai [emoji28][emoji28]
Provo a rispondere. Il mio us deluxe va benissimo con tutti i pedali gain che gli metto davanti e tutti i pedali di ambiente che gli metto dietro, per poi entrare nella scheda audio
Quindi il tuo collegamento è chitarra > distotsore > micro amp mooer > modulazione > mixer/PA? Niente radar niente ampli? Ti trovi bene?
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

futech

Citazione di: dr_balfa il 22 Marzo, 2019, 05:33 PM
Citazione di: luvi il 22 Marzo, 2019, 03:16 PM
Citazione di: futech il 22 Marzo, 2019, 09:03 AM
io da un po' stavo valutando lo 006 Classic Deluxe (Fender Blues Deluxe) per avere un suono di stampo fender, spazio per un altro ampli reale non c'è

... da quanti anni?  :laughing: :laughing: :laughing:
E non ha aperto la saga di 006 il pedale al servizio del suo chitarrista :)
Ahahah da solo qualche settimana.
Vabe dai non è necessario una discussione "sarà il preamp giusto per futech" questa volta [emoji1787]


Qual

coccoslash



Citazione di: Mike91 il 22 Marzo, 2019, 06:14 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Marzo, 2019, 08:08 AM
Citazione di: Mike91 il 22 Marzo, 2019, 06:44 AM
ma è vera la diceria per cui vanno benissimo COME pedali ma malissimo CON altri pedali? nel senso che se si vuole usare per abbellire un suono da ampli ok, ma se si vuole utilizzare il pedale per sostituirlo allora si perde molta qualità?
Non ho capito bene cosa intendi sai [emoji28][emoji28]
Provo a rispondere. Il mio us deluxe va benissimo con tutti i pedali gain che gli metto davanti e tutti i pedali di ambiente che gli metto dietro, per poi entrare nella scheda audio
Quindi il tuo collegamento è chitarra > distotsore > micro amp mooer > modulazione > mixer/PA? Niente radar niente ampli? Ti trovi bene?

Esatto, uso la simulazione di cab integrato.
Nel pa non l'ho mai usato. Solo in cubase con focusrite scarlet
"Si sapis, sis apis"

Ale-X

Un amico con cui suono aveva il modello Blackmore in accoppiata con il radar per entrare poi nella cassa. Suonava molto bene, in più evitare di portarsi dietro la testata è un plus non da poco [emoji28]


dr_balfa

Citazione di: futech il 22 Marzo, 2019, 06:19 PM
Citazione di: dr_balfa il 22 Marzo, 2019, 05:33 PM
Citazione di: luvi il 22 Marzo, 2019, 03:16 PM
Citazione di: futech il 22 Marzo, 2019, 09:03 AM
io da un po' stavo valutando lo 006 Classic Deluxe (Fender Blues Deluxe) per avere un suono di stampo fender, spazio per un altro ampli reale non c'è

... da quanti anni?  :laughing: :laughing: :laughing:
E non ha aperto la saga di 006 il pedale al servizio del suo chitarrista :)
Ahahah da solo qualche settimana.
Vabe dai non è necessario una discussione "sarà il preamp giusto per futech" questa volta [emoji1787]
Serve serve
Prima o poi imparerò a suonare....

futech

Ok ma prima di quella devo aprire la discussione "che budget per un preamp serio?" [emoji3]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.