Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Dicembre, 2025, 12:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €130.00
Tasse PayPal: €6.87
Saldo netto: €123.13
Manca all'obiettivo: €116.87
Valuta del sito: EUR
51% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-15 Anonimo EUR10.00
dic-5 Anonimo EUR50.00
dic-3 Nadir EUR10.00
nov-12 Anonimo EUR10.00
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Modulazioni

Aperto da Elliott, 27 Giugno, 2019, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Uhm .. indubbiamente interessante per le potenzialità ma .. suona bene ?  :-\
Onestamente a me da questo video, non cattura... malgrado Mike Hermans in genere, faccia suonare bene tutto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Ragazzi, lo Strymon Lex2 è davvero un pedale EC-CEL-LEN-TE.
Unico limite è quello di che cosa suonarci: se non sapete cosa farvene di un rotary, meglio lasciar perdere.
Io al momento mi illudo che mi serva, quindi...  :D

Stamattina mi ha dato un suono spaventoso. Ho provato a registrarlo con lo smartphone ma ne cattura il 50%. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto farlo sentire.

Vu-meter

Ecco, nel mio caso non saprei davvero cosa farmene, ma per certi generi...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 16 Novembre, 2025, 09:30 PMEcco, nel mio caso non saprei davvero cosa farmene, ma per certi generi...

Bè comunque tu fai poco testo  :laughing:

Dai, scherzo VU  :abbraccio:

Vu-meter

Disgraziato!!  >:(

Che faccio, banno?

:laughing:  :lol: :abbraccio:

robland

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 12:55 AMBè io tranne il phaser ed il flanger, che non saprei come e quando usare... gli altri li voglio anche io  :laughing:

Ti faccio qualche esempio di flanger e di phaser (effetti davvero molto simili quando non sono usati all'estremo), segnalandoti i punti in cui c'è l'effetto, cosi non perderai più di un minuto ad ascoltare.

Già dopo 30 secondi dall'inizio del brano, qui puoi sentire Bonamassa che suona quello che io identifico come un sottile flanger/phaser:

Qui sin dall'inizio puoi sentire un evidente phaser:

Qui, al minuto 13.40, un evidentissimo flanger. È talmente forte che l'onda oltre a sentirla ci manca poco che la vedi.  :laughing:

00.55 puoi sentire quel genio (non uso una parola a caso, ma è molto intenzionale) di Graham Coxon usare in fortissimo flanger. Quando è forte l'onda è davvero evidente:

Del phaser e del flanger in Van Halen parleremo un'altra volta. Non posso buttarli qui nella mischia come se niente fosse.  :D

elzeviro