Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 02:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modulazioni

Aperto da Elliott, 27 Giugno, 2019, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

A me sembra un phaser ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano



Elliott

Le mie orecchie sentono un vibe

Vu-meter

Secondo me è un wha (probabilmente automatico, da studio)..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Aggiungo l'opinione di due amici:

1- flanger o phaser

2- tremolo leggero + chorus.

zap

Potrebbe essere anche un flanger,vero.

Prosit

Qui urge la risoluzione del quiz in stile "Trova l'intruso" della settimana enigmistica!  :cheer:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: Prosit il 25 Febbraio, 2021, 01:48 PM
Qui urge la risoluzione del quiz in stile "Trova l'intruso" della settimana enigmistica!  :cheer:

E sì, anche perché le abbiamo dette tutte. Ho una mezza idea di scrivere al leader della band sperando 1- che mi legga (è andato in pensione da qualche anno) 2- che mi risponda.

futech

Citazione di: zap il 25 Febbraio, 2021, 10:41 AM
Potrebbe essere anche un flanger,vero.
Si ma con anche  un tremolo


Qual

Prosit

Citazione di: robland il 25 Febbraio, 2021, 01:52 PM
Citazione di: Prosit il 25 Febbraio, 2021, 01:48 PM
Qui urge la risoluzione del quiz in stile "Trova l'intruso" della settimana enigmistica!  :cheer:

E sì, anche perché le abbiamo dette tutte. Ho una mezza idea di scrivere al leader della band sperando 1- che mi legga (è andato in pensione da qualche anno) 2- che mi risponda.

:D
3- che si ricordi qual'era l'effetto.
A parte gli scherzi, ma non c'è un rig rundown su quel gruppo, dove magari sbirciare in pedaliera?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 25 Febbraio, 2021, 02:01 PM
Citazione di: robland il 25 Febbraio, 2021, 01:52 PM
Citazione di: Prosit il 25 Febbraio, 2021, 01:48 PM
Qui urge la risoluzione del quiz in stile "Trova l'intruso" della settimana enigmistica!  :cheer:

E sì, anche perché le abbiamo dette tutte. Ho una mezza idea di scrivere al leader della band sperando 1- che mi legga (è andato in pensione da qualche anno) 2- che mi risponda.

:D
3- che si ricordi qual'era l'effetto.
A parte gli scherzi, ma non c'è un rig rundown su quel gruppo, dove magari sbirciare in pedaliera?

È una band dimenticata. Attirò dell'attenzione coi primi due album a fine anni ottanta, quando si fecero notare per qualche singolo talmente azzeccato da finire subito al Monster of rock in cartellone con Metallica, Van Halen, Scorpions ecc. Ma furono anche considerati come dei cloni dei Led Zep (effettivamente ci sono un paio di singoli piuttosto inequivoci, di cui uno piuttosto imbarazzante). Dopodiché, quando il sound ebbe un'evoluzione, i fan persero interesse e si è mantenuto solo uno zoccolo duro, tra cui tanti russi (?). Io li conosciuti solo l'anno scorso ma ho continuato ad ascoltare tutta la discografia e mi sono piaciuti tutti gli album (non sono pochi), tanto che sto comprando tutti i cd un po' alla volta.
Non se li calcola più nessuno da una vita, il leader/cantante era caratterialmente complicato e i membri della band tra cui i chitarristi sono stati estromessi e sostituiti più volte. A un certo punto il cantante ha iniziato a registrarsi le parti di chitarre da solo chiamando qualcuno solo per gli assoli.
Risultano aver avuto dodici ex chitarristi, se ricordo bene.

Ho mandato la mail.... e non mi è tornata indietro. Almeno la casella è attiva.   :D


Prosit

Grande Robland: chi l'ha dura la vince!  :bravo2:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 25 Febbraio, 2021, 02:31 PM
Grande Robland: chi l'ha dura la vince!  :bravo2:

Mi ha risposto proprio ora un tale Dirk. Dice che Lenny è fuori città e al momento non può leggere, auguri per il 2021.
Al che mi è toccato insistere, rispondendo e dicendo di farmi la cortesia di girare il quesito a Lenny appena rientra.  :D


Prosit

Citazione di: robland il 25 Febbraio, 2021, 03:29 PM
Citazione di: Prosit il 25 Febbraio, 2021, 02:31 PM
Grande Robland: chi l'ha dura la vince!  :bravo2:

Mi ha risposto proprio ora un tale Dirk. Dice che Lenny è fuori città e al momento non può leggere, auguri per il 2021.
Al che mi è toccato insistere, rispondendo e dicendo di farmi la cortesia di girare il quesito a Lenny appena rientra.  :D

:lol: :lol: :lol: ... grandioso! Robland sei un mito.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 25 Febbraio, 2021, 09:04 AM
Le mie orecchie sentono un vibe

Io concordo con Elliott. Il suono non mi sembra distantissimo da quello di Robin Trower su "Bridge of Sighs".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.