Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 02:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modulazioni

Aperto da Elliott, 27 Giugno, 2019, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Io amo le modulazioni e ne ho avuti parecchi pedali di questo tipo.
Il nebulus l'ho provato, molto bello, ma per le mie esigenze era un po' limitato in rapporto al prezzo.
Avuto anche il keeley supermod.Anche questo molto bello, modulazioni di qualita' notevole, ma per l'utilizzo live era un po' complicato.
Alla fine con il boss md500 avevo trovato il pedale giusto sotto tanti punti di vista.
Venduto poi pochi giorni fa  ::)

coccoslash

Citazione di: Santano il 14 Febbraio, 2020, 11:26 AM
Mentre guardavo il Mooer Mod Factory MKii, quello mini per intenderci, mi ha incuriosito la possibilità di utilizzo seriale /parallelo. Ma non sono sicuro di capire in soldoni cosa fa e come utilizzarlo

Non so com'è l'MKII...ma ho avuto l'MKI ed è stato forse il pedale peggiore che mi sia capitato sotto le mani.
(Nonostante di Mooer ce ne siano ..e anche molto belli).
Ma questo è durato un pomeriggio  :D
"Si sapis, sis apis"


Santano

Citazione di: zap il 14 Febbraio, 2020, 11:42 AM
Citazione di: Santano il 14 Febbraio, 2020, 11:26 AM
Mentre guardavo il Mooer Mod Factory MKii, quello mini per intenderci, mi ha incuriosito la possibilità di utilizzo seriale /parallelo. Ma non sono sicuro di capire in soldoni cosa fa e come utilizzarlo
Beh Santano,in pratica produce due linee di segnale in uscita;
- in una c'è il segnale comprensivo di modulata
- nell'altro invece,quello che proviene dagli altri effetti anteriori al mod factory,senza modulazioni.

Perdonami, non ho capito  :maio:

futech

Segnale modulato e segnale dry


Qual

zap

Ho visto adesso il modello ed é evidente che lo faccia internamente tramite il tastino.
Il discorso non cambia,in serie é totalmente wet,
mentre in parallelo,una parte viene effettata e l'altra metà (dico metà ma può essere diversamente)
In parallelo hai la possibilità di mantenere maggiormente le caratteristiche degli effetti che vengono prima,al costo di una minore presenza di modulazione.

Santano

Nel frattempo sto rivalutando Boss Md200. Il fatto che abbia 4 slot per salvare gli effetti mi sarebbe d'aiuto, anche se richiamare le memorie non è semplice come speravo. Il prezzo, considerata la concorrenza, non è male anche se l'assenza dell'alimentatore fa discutere. Gli switch inclinati mi danno da pensare perché non saprei proprio come collocare il Boss in pedaliera: in pratica devo per forza metterlo in prima fila e rivedere la collocazione degli altri pedali in modo che siano per me funzionali. In più tocca rivedere il routing. Tra l'altro sarebbe l'unico pedale digitale pertanto temo di doverlo alimentare a parte.
Insomma ho un po' di paranoia perché tra i pro e i contro non so se il gioco vale la candela

Bedrock

Citazione di: Santano il 15 Febbraio, 2020, 11:27 AM
Nel frattempo sto rivalutando Boss Md200. Il fatto che abbia 4 slot per salvare gli effetti mi sarebbe d'aiuto, anche se richiamare le memorie non è semplice come speravo. Il prezzo, considerata la concorrenza, non è male anche se l'assenza dell'alimentatore fa discutere. Gli switch inclinati mi danno da pensare perché non saprei proprio come collocare il Boss in pedaliera: in pratica devo per forza metterlo in prima fila e rivedere la collocazione degli altri pedali in modo che siano per me funzionali. In più tocca rivedere il routing. Tra l'altro sarebbe l'unico pedale digitale pertanto temo di doverlo alimentare a parte.
Insomma ho un po' di paranoia perché tra i pro e i contro non so se il gioco vale la candela

Io lo avevo dietro e usavo un piccolo riser pagato pochi euro.
Il richiamo dei preset perché non é immediato?  ???
Che alimentatore usi?


zap

Citazione di: Santano il 14 Febbraio, 2020, 01:33 PM
Citazione di: zap il 14 Febbraio, 2020, 11:42 AM
Citazione di: Santano il 14 Febbraio, 2020, 11:26 AM
Mentre guardavo il Mooer Mod Factory MKii, quello mini per intenderci, mi ha incuriosito la possibilità di utilizzo seriale /parallelo. Ma non sono sicuro di capire in soldoni cosa fa e come utilizzarlo
Beh Santano,in pratica produce due linee di segnale in uscita;
- in una c'è il segnale comprensivo di modulata
- nell'altro invece,quello che proviene dagli altri effetti anteriori al mod factory,senza modulazioni.

Perdonami, non ho capito  :maio:
Oh mannaggia...ci rinuncio,l'md200 é migliore [emoji23][emoji6]

Santano

Citazione di: Gian.luca il 15 Febbraio, 2020, 11:34 AM
Citazione di: Santano il 15 Febbraio, 2020, 11:27 AM
Nel frattempo sto rivalutando Boss Md200. Il fatto che abbia 4 slot per salvare gli effetti mi sarebbe d'aiuto, anche se richiamare le memorie non è semplice come speravo. Il prezzo, considerata la concorrenza, non è male anche se l'assenza dell'alimentatore fa discutere. Gli switch inclinati mi danno da pensare perché non saprei proprio come collocare il Boss in pedaliera: in pratica devo per forza metterlo in prima fila e rivedere la collocazione degli altri pedali in modo che siano per me funzionali. In più tocca rivedere il routing. Tra l'altro sarebbe l'unico pedale digitale pertanto temo di doverlo alimentare a parte.
Insomma ho un po' di paranoia perché tra i pro e i contro non so se il gioco vale la candela

Io lo avevo dietro e usavo un piccolo riser pagato pochi euro.
Il richiamo dei preset perché non é immediato?  ???
Che alimentatore usi?

Che cos'è un riser?
Sui preset, a meno di usare pedale opzionale, il manuale dice di premere il pulsante memoria. Ma forse al solito ho capito male io
L'alimentatore è il C7 ed è occupato dagli altri pedali. Ecco perché mi secca comprare l'alimentatore apposta. Ho anche la daisy chain da 8 ma non mi sembra il caso..

Santano

Infatti ho capito male: per richiamare la memoria si preme il Tap e in sequenza ti sposti da 1 a 4. Probabilmente il pulsante "memory" serve per salvare l'effetto con le regolazioni volute.
Tutto sommato semplice e veloce.

Bedrock

Esatto é semplice e veloce.
Il c7 va ben9ne, ha uscite isolate.
Prendi una daisy per unire due pedali analogici è libera una uscita da almeno 200 ma per l'md.
Il riser é questo
PEDALTRAIN PT-PB2 Double Pedal-Booster | Strumenti Musicali .net

Elliott

La disposizione inclinata degli switch è il vero punto a sfavore dell'MD200. Che poi, è in realtà un finto problema perché basta ragionare sul layout della pedaliera.
Il vero limite dell'MD200, comune a molti multieffetti, è quello di non poter posizionare alcune modulazioni prima ed altre dopo le distorsioni. Ad es a me il tremolo piace usarlo insieme a chorus e reverb e metterlo dopo; motivo per cui il Flint fu scelta felice. Avevo il Flint a fine catena e lo zoom ad inizio, prima delle distorsioni del quale usavo solo comp, Vibe e chorus; questo routing mi fece desistere dall'acquisto di un unico multieffetto.

Santano

Si, devo ragionare sul layout. Sul Md200 ci sono parametri per inserire distorsioni (oddio, più crunch che distorsioni) su alcune modulazioni, non tutte


Santano

Intanto per colpa di Johnny sto passando in rassegna tutti i video del Wampler Terraform  :acci:
:sbavv:

robland

Secondo voi, quello applicato alla chitarra dal minuto 0,43, quando inizia anche il cantato, che effetto è?

https://www.youtube.com/watch?v=/w-uaDW5y-dg

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.